Un bidone gettato a terra questa notte
Bidoni dell’immondizia scagliati a terra, gente che, divertita, si fa i selfie, grida, cori da stadio: quando la movida nel centro di Macerata si trasforma in un inferno per i residenti. Cosa che è accaduta questa notte. Verso l’1,30 si sono sentiti, in Galleria del commercio, dei cori da stadio: “Ribalteremo Macerata”.
Poi c’è stata una lite tra dei ragazzi e dopo, in base ai testimoni, sono iniziati a volare i bidoni dell’immondizia. In pratica alcune persone hanno iniziato a scagliare i bidoni, tirandoseli contro, con la conseguenza che ciò che c’era all’interno si è sparso sul pavimento in pietra della galleria. Qualcuno che si trovava a passare ha anche pensato fosse una occasione per farsi un selfie tra i bidoni rovesciati e l’immondizia.
In mezzo a tutto questo si è vista una ragazza che, solitaria, si è messa a raccogliere i bidoni che erano stati buttati a terra e ha rimproverato gli autori della bravata. Nonostante l’impegno della giovane diversa immondizia è stata portata via questa mattina dagli addetti del Cosmari.
Insomma ancora una volta un film già visto in centro con la movida universitaria che passata la mezzanotte degenera in episodi censurabili. E c’è anche chi segnala che mica capita solo nel cuore della notte. Un paio di giorni fa, verso le 19, al primo piano sotterraneo della galleria c’erano due ragazzi che facevano pipì davanti al cantiere.
(redazione CM)
Una volta,il giovedì sera si andava al tartaruga,vestiti bene,a caccia di belle donne,eleganti..e se creavi fastidio,eri gentilmente accompagnato e magari crocchia to,dai leggendari buttafuori. Belle serate,ora e così
Ma come?!?! A Magerada???
Saranno stati gli storni!?
Tutto ssò scandalo x un moccò de monnezza in mezzo ale cacate de li picciú???
Una massa di scemi
Non ho parole!
Ragazzi che si annoiano, con tanto di mancanza di educazione
Per questa gente ci vuole un po di giorni di galera come minimo di sicuro rieduca
Citanò coman...ah no é Magerata
Squadre con reddito di cittadinanza...
Videocamere nascoste ,prenderli e fargli FARE i lavori socialmente utili... vedete che certe bravate non le faranno più!!
Mi preoccupa che questi delinquentelli di oggi siano o possano essere i laureati di domani
Questa amministrazione non doveva mettere fine a tutto ciò? Promesse elettorali?
Sempre peggio , più controlli , più sicurezza !!!
Settordicimila telecamere, pugno di ferro, divieti di vendita di bevande alcoliche... e la situazione è peggio di prima! Era bello fare opposizione, vero? Quando vi trovate a governare vi dissolvete come neve al sole! E la stessa cosa succederà a livello nazionale...
None!!!! Deve essere messi a pulire alle 11 de mattina e cacciare li sòrdi per danneggiamenti sennò non ce sentono....
Le telecamere te le sbatti,con questa ...moda tutti usano le felpe,mettono il cappuccio e sono tutti uguali,tranne qualcuno che si veste meglio,il problema e che non sanno più divertirsi,e i gestori,quei pochi che ancora hanno i locali,sono stanchi e preoccupati,di vivere la notte.
Se cominciano a ribaltare Macerata con i cassonetti, lo Sferisterio lo capovolgeranno con gli UFO...
è colpa de chi butta la monnezza senza chiude lu sacchittu !
Sono il prodotto di 30 anni di pessima politica...senza buoni esempi non si hanno buone generazioni
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tutta colpa di Carancini o di quelli che ci governavano prima….” modello Marchigiano “
trattasi di povertà dei metodi educativi. Il vecchio modello Marchigiano espresso da due assiomi imprescindibili l’uno dall’altro: ‘mmoccato’ su li denti alternato a zampata su li cojoni
Una dichiarazione ed un atto di guerra da parte di chi non sa cosa l’aspetta se Macerata risponde al ribaltismo ostile con la falconeria antimovida.
Adesso, con il Governo Meloni, mi aspetto che la nostra società degradata venga rimessa in ordine, malgrado gli strilli che si leveranno dal Partito Democratico e da certa cosiddetta Sinistra, sconfitti alle elezioni dall’elettorato e in fase di “scomparsa” per volontà divina.
Oltre alle leggi e ai controlli fisici, mi aspetto che pure noi genitori e nonni facciamo la nostra parte, ritornando alla parte migliore della educazione che ci veniva impartita decenni fa. Amore e apprensione vanno bene. Ma pure regole. Occorrerà un miracolo… Ma qualcosa possiamo fare, chiedendolo alle Autorità politiche e amministrative. E alle FORZE DELL’ORDINE.
Noi imparavamo l’Imitazione di Cristo, loro l’imitazione di Alessandro Borghese…
Ma le forze dell’ordine dove sono?
L’educazione la debbono insegnare i genitori e la scuola,non i politici.
invece prima caro Monachesi l’educazione doveva impararla Ceriscioli o Carancini…”MODELLO MARCHIGIANO “
…tutto ciò è la conseguenza della “politica” del “lasciar fare”, sia a casa, che a scuola, che nelle istituzioni, tanto cara a…vediamo se indovinate!!! gv
Signori bisogna usare i droni poi una forza di intervento rapido per sistemare questi gentiluomini.
La madre dei cretini è sempre incinta. La politica non c’entra, sono deficienti e basta. Con le telecamere si potrebbe sapere chi è, basta metterlo sui social il video è dar loro la giusta punizione