Spaccio di cocaina e eroina,
coppia finisce in manette

MACERATA - Una donna georgiana e un nigeriano arrestati dai carabinieri del Norm dopo che nel corso di una perquisizione sono stati trovati circa duecento grammi di stupefacente

- caricamento letture
carabinieri-arresti-droga-2

La droga sequestrata

di Gianluca Ginella

Spaccio di droga a Macerata, due arresti ieri da parte dei carabinieri. In manette sono finiti una donna georgiana e un nigeriano. Questo in seguito ad un blitz dei carabinieri del Nucleo operativo di Macerata in una abitazione di via Gigli dove vivono la donna e l’uomo. L’operazione è stata messa a segno nella serata di ieri.

raffaele-belogi

L’avvocato Raffaele Belogi

I militari della sezione operativa del Norm stavano monitorando i luoghi di spaccio in città da diversi giorni. Ieri quando hanno avuto certezza di un quantitativo di droga giunta in città hanno deciso di svolgere il controllo a casa della coppia. I carabinieri hanno perquisito l’abitazione in cui vivono la 49enne Eka Janaschia, georgiana, e il nigeriano Benjamin Uzoamaka. I militari hanno trovato droga nascosta in giro per tutta l’abitazione. C’erano sia cocaina, in maggior parte, che eroina. In tutto i carabinieri hanno trovato circa 178 grammi di cocaina, suddivisa in diversi involucri, e circa 40 grammi di eroina.

Oltre alla droga sono stati sequestrati anche 1.500 euro, due cellulari, materiale per il confezionamento delle dosi.

biasco

L’avvocato Domenico Biasco

Dopo il ritrovamento dello stupefacente la donna e l’uomo sono stati arrestati. L’uomo è stato portato in carcere a Montacuto di Ancona, la donna a Villa Fastiggi di Pesaro. Sono assistiti dagli avvocati Domenico Biasco (per Uzoamaka) e Raffaele Belogi (per la 49enne). Anche sulla costa ieri c’è stato un arresto per spaccio di droga. In quel caso i carabinieri hanno trovato 20 grammi di cocaina nascosta nella cantina di una abitazione di Potenza Picena. In manette è finito il 23nne Ciro Casillo che poi oggi pomeriggio ha patteggiato 2 anni, pena sospesa, in continuazione con un precedente episodio di spaccio (avvenuto nel settembre 2021).

I carabinieri hanno aumentato le attività di controllo contro lo spaccio di droga anche in base agli input nati in seguito ad incontro in prefettura legati al contrasto agli stupefacenti. I militari oltre che all’attività legata alla repressione sono impegnati negli incontri nelle scuole con l’attività di prevenzione. I carabinieri da inizio anno hanno incontrato in provincia 154 classi tra medie e superiori e oltre 3.400 studenti.

 

carabinieri-arresti-droga

Cocaina nascosta in cantina, arrestato un 23enne



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X