«Date una possibilità alla pace. Ve lo ha chiesto il Papa, che sembra essere l’unico a mantenere lucidità e umanità. Ve lo chiediamo noi, impauriti e sbigottiti di fronte alla vostra pazzia, ma dichiariamo che non siamo più disposti a rimanere ammutoliti. Noi scendiamo in piazza, alziamo la nostra voce per chiedervi di fermare l’escalation e di provare a percorrere la strada della pace». Questo l’appello della Casa del Popolo 10F di Macerata che ha organizzato un corteo per la pace e contro la guerra per giovedì alle 21.30 in centro storico a Macerata.
«Fermatevi – aggiungono gli organizzatori – Voi potenti della terra state guardando giù dall’orlo dell’abisso, e sembrate non avere paura della caduta. Ma noi vi chiediamo di smettere di giocare d’azzardo con le nostre vite». L’appuntamento è in piazza Annessione, ai Cancelli, poi il corteo pacifico raggiungerà piazza della Libertà. «Stringiamoci contro la guerra – concludono gli organizzatori – per restare umani».
Finché si mandano armi non si può esporre la bandiera della pace
Salvatore Reina pensa quanto buon senso hanno, anche quelli che si professano cristiani, che vogliono risolvere una crisi fornendo ancora armi. Cioè se tu vedi due persone che si stanno menando, secondo questi ben pensanti, per farli smettere non bisogna mettersi in mezzo e dividerli, no, devi dar loro delle armi!! io questa la chiamo sporca ipocrisia per nascondere biechi interessi economici di lobbies internazionali.
Se volete la pace, andate a manifestare sotto l'ambasciata russa. Putin è la causa della guerra e di tutti questi disastri.
Il corteo andrebbe fatto per quello che succede in Italia.... è ora che pensiamo al nostro futuro...
Siete dalla parte di quel criminale assassino ..dov'è il vostro pacifismo per le donne violentate ...io ho un figlio di 5 anni, bambini della sua età sono stati uccisi, violentati, rapiti, deportati (forse traffico di organi), bel pacifismo del cavolo
Ma perché ci vuole un corteo ? Quella bandiera è una contraddizione , come se ci fosse qualcuno ( esclusi politici , banchieri e pochi altri privilegiati che mangiano con la guerra ) che non desidera la pace ,! Organizzata dalla casa del popolo e perché la chiesa non organizza un bel cammino verso lignoto ! Don Camillo e Peppone ! Ma per carità !!!!!
Immagino che la scelta di "Piazza Annessione" non sia casuale
Adesso si che la guerra finirà!!
Giacomo Leggi ah non basta il corteo? Nemmeno i gessetti colorati eventualmente?
Direi quasi tutti siamo contro la guerra... Ma in pochi sono contro chi l'ha organizzata!
Monaldo Micucci infatti USA
Monaldo Micucci appunto
Si dovrebbero organizzare più manifestazioni come queste quantomeno in tutta Europa
Pensate ancora che manifestare serva a qualcosa
Un documento maturo, consapevole, totalmente condivisibile! Quello che sembra non essere in grado di fare l'Europa... lo facciano i popoli con la loro pressione!
Per la prima volta con voi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…mhmm…Casa Del Popolo…corteo per la pace…Putin che ha iniziato la guerra…Putin e la Russia comunisti…Casa Del Popolo…mhmm… gv
Organizzate una manifestazione contro PUTIN davanti all’ambasciata russa a Roma perché è lui che iniziato l’aggressione all’Ucraina che sta dimostrando con tutto il suo popolo di volere rimanere un Paese indipendente come lo è da 31 anni come tanti altri popoli e Stati dell’est Europa dopo il crollo del MURO DI BERLINO e la fine del dominio del comunismo sovietico di cui PUTIN è stato un alto dirigente del KGB , forse per questo ha in mente di ripristinare un simile dominio ed oppressione a cui si sono ribellati in precedenza anche l’Ungheria, la Cecoslovacchia, la Polonia, l’attuale guerra di aggressione all’Ucraina è soltanto la prosecuzione.
Qualcuno mi può spiegare perché in Ucraina nel lontano 2014 non è stato fatto come da noi il sistema Alto Adige visto gli ottimi risultati ottenuti per la popolazione di lingua tedesca.
Solo mandando all’ospizio Biden gli americani potranno fermare la guerra e fuori dalla loro politica chi ci guadagna e fa guadagnare . Gli inglesi a ruota. In Italia, anche seguendo le indicazioni del Papa non farebbero certo male delle manifestazioni per la pace sottolineando che anche qui ci sono guerrafondai legati a Draghi che oggi dovrebbe finalmente andare in congedo dopo aver dato il via alla distruzione economica e commerciale del paese. Qui non si tratta di essere putiniani o zelensckiani. Non credo che ci sia qualcuno a parte loro due o chi ha vissuto dall’interno i motivi di questa guerra , che sia effettivamente a conoscenza del perché e del percome. Oggi parlano ambedue di terrorismo…. Aprire un tavolo per decidere chi dei due potrebbe avere ragione non credo elettrizzi qualcuno. C’è da sperare che il nuovo governo, depurato dai tanti imbecilli che ci sono nei tre partiti sappia cosa fare. Continuare con l’agenda Draghi che pur non esiste ma si intuisce ( metafisica ) è suicida. Se l’hanno votata alla Meloni, credo che in molti non l’abbiano fatto per un vomito ( rigurgito ma meno usato come termine esplicativo) fascista che alla lunga non la porterebbe da nessuna parte. Hanno in molti affidato a lei, con la speranza che ci si dedichi, i problemi degli italiani visto che attualmente rappresentava la figura più veloce per sostituire Draghi al governo, nonché l’opposizione a tutt’esso, il Draghi e speriamo veritiera. Che cosa farà la Meloni si vedrà ma principalmente lei deve rispondere agli italiani e a quello che effettivamente vogliono o non vogliono come chiudere attività o essere sbranati dalle bollette di gas ed elettricità e il resto a seguire. Tutto questo perché c’è chi ci marcia e perché il gas manca, logico che costi troppo. Sennò, la guerra tra Ucraina e la Russia ci avrebbe interessato come quella del Borandi contro il Morandi. Cominci lei e chissà che in Europa a qualcun altro faccia comodo non rischiare di andare in recessione come il Conte de sto c. Gentiloni ci sta preparando. Perlomeno mi sembra ad occhio e croce che i messi peggio siamo noi e continuiamo a prendere una posizione che non sappiamo se giusta o sbagliata quando quel che si dovrebbe fare si sa benissimo qual’ è. Ci vuole la pace non gli scostamenti di bilancio almeno per i più miserabili. Non che la Meloni, così disgustamente ambigua mi dia fiducia ma questo c’è per il momento e non è detto che se tutto precipita ci sarà un secondo momento.
Solo mandando all’ospizio Biden gli americani potranno fermare la guerra e fuori dalla loro politica chi ci guadagna e fa guadagnare . Gli inglesi a ruota. In Italia, anche seguendo le indicazioni del Papa non farebbero certo male delle manifestazioni per la pace sottolineando che anche qui ci sono guerrafondai legati a Draghi che oggi dovrebbe finalmente andare in congedo dopo aver dato il via alla distruzione economica e commerciale del paese.
I comunisti non fanno manifestazioni x la vera PACE x la loro PACE che non esiste.
La Meloni deve togliere le sanzioni alla Russia e non deve mandare armi all’Ucraina.
Solo cosi’ ci salveremo.
Solo Putin ci separa da una nuova età dell’oro.
…signor Romagnoli, mi permetta, i “comunisti”, in Italia, si tagliano i capelli (in Italia, certo…) per le donne massacrate in Iran per il velo e per la libertà e poi, sempre in Italia, non fiatano sulla sharia che in molti quartieri delle nostre città, oramai divenuti di fatto islamici, è tranquillamente “praticata” e difendono il velo imposto dalla cultura e legge di quei popoli (obbligato dai maschi, per meglio comprenderci…), come altre “usanze” e “tradizioni” che, in realtà, limitano la libertà delle donne, e poi, sempre i “comunisti” in Italia, trattano da maschilisti gli uomini italiani, soprattutto quelli che votano a destra!!! La più grande ipocrisia poi, è che a coloro che dicono quel che io e tanti altri dicono, viene affibbiato il titolo di razzista e islamofobo, nonché di fascista (e già, pure, il “fascista”, per loro e per criticare e insultarti, sta bene con tutto…) così, tanto per essere sicuri di avere comunque ragione. Combattere con l’ipocrisia, signor Romagnoli, è come combattere con un drago dalle mille teste e non sapendo mai quale è la più malvagia da combattere. gv
…tre “pollice verso”…colpiti!!! gv