Miss Blumare è di Civitanova (Foto)
“Il + bello d’Italia”,
tre cingolani nei primi cinque

CINGOLI - La 17enne Alice Carpineti e il 24enne ascolano Lorenzo Imbriani si aggiudicano la serata in piazza Vittorio Emanuele II
- caricamento letture

 

MISS-BLUMARE-CINGOLI-FOTO-RAGAZZEZ

Le prime cinque di Miss Blumare

Le luci più belle di Cingoli hanno illuminato il concorso nazionale di bellezza Miss Blumare, la cui finale si svolge a bordo di una nave da crociera della flotta Msc, e “Il + Bello d’Italia”, concorso originale dal 1979, che non solo non ha perso lo smalto ma è sempre rimasto il vero trampolino di lancio per giovani talenti che poi hanno sfondato nel mondo dello spettacolo, della moda, del cinema e anche della televisione.

IL-PIU-BELLO-D-ITALIA-FOTO-PRIMI-5-CINGOLI-650x488

I primi cinque del concorso “Il + bello d’Italia”

Dopo passerelle di moda per bambini che hanno simpaticamente dato il via alla serata, l’organizzatrice Manuela Flamini (concessionaria regionale dei due concorsi) ha fatto sfilare i ragazzi e le ragazze con abiti moda estivi e anticipazioni autunnali, oltre a bellissimi accessori come occhiali e oggetti di ornamento vario. Solo alla fine le ragazze e i ragazzi sono usciti con i numeri per guadagnarsi la classifica alta del concorso. Numerose ragazze e ragazzi hanno sfilato in piazza Vittorio Emanuele II, la piazza del Municipio, davanti a un nutrito pubblico ed ad una attenta giuria.

premiazioni-cingoli-il-piu-bello-ditalia-miss-blumare-8-325x217La giuria Miss Blumare era presieduta da Alberto Pettinari, che ha potuto contare sull’aiuto del noto scultore Nazzareno Rocchetti, e del cacciatore di talenti Francesco Hu, dell’assessore di Cingoli Luca Giovagnetti (delega ai Parchi e giardini pubblici, alla Viabilità, alle Politiche Risorse Idriche, allo Sport e Tempo Libero) e del giornalista Giuliano Rossetti. L’onere e l’onore di presiedere la giuria Il + Bello d’Italia è toccato a Cristiana Nardi, vice sindaco di Cingoli con delega al Turismo e spettacolo, alle Politiche Giovanili, alle Attività Produttive e allo Sviluppo Economico. Con lei in giuria Giada Rapaccini (titolare della palestra Body&Soul), Caterina Tosi (Centro Estetico), Marcella Schiavoni e l’ex preside Maria Del Bianco.

premiazioni-cingoli-il-piu-bello-ditalia-miss-blumare-6-325x217In piazza, a Cingoli, Alice Carpineti, 17enne civitanovese studentessa del corso di Turismo all’Iis Matteo Ricci di Macerata, si è classificata prima alla selezione di Miss Blumare 2022, seguita da Gloria Ficiarà, 16 anni di Fermo, terza Giorgia Tiburzi, 16 anni di Monte San Giusto, quarta Francesca Ferrini, 21 anni di Monte Urano e quinta Alessia Settimi, 18 anni di Civitanova.

Per il concorso “Il + Bello d’Italia” il primo posto è andato a Lorenzo Imbriani, 24 anni di Ascoli, il secondo a Daniele Chiarotti, 26 anni di Cingoli, il terzo a Nicola Danti, 29 anni di Cingoli, il quarto a Emanuele Caselli, 20 anni di Cingoli e il quinto posto a Manuel Fanjul di Civitanova. Per loro ci saranno altre selezioni e sfide che potrebbero portarli alla finale nazionale.

(foto Piero Ciriaco)

premiazioni-cingoli-il-piu-bello-ditalia-miss-blumare-3-650x433

premiazioni-cingoli-il-piu-bello-ditalia-miss-blumare-4-650x433

premiazioni-cingoli-il-piu-bello-ditalia-miss-blumare-5-433x650

 

premiazioni-cingoli-il-piu-bello-ditalia-miss-blumare-7-433x650

premiazioni-cingoli-il-piu-bello-ditalia-miss-blumare-9-433x650

premiazioni-cingoli-il-piu-bello-ditalia-miss-blumare-10-433x650

premiazioni-cingoli-il-piu-bello-ditalia-miss-blumare-1-433x650

premiazioni-cingoli-il-piu-bello-ditalia-miss-blumare-2-650x433

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =