Don Giuliano Cingolani
Addio a don Giuliano Cingolani, da sempre al fianco dei più bisognosi. Il sacerdote della Diocesi di Macerata avrebbe compiuto 92 anni il prossimo 2 settembre. Da sempre presente tra i fedeli con iniziative di carità e solidarietà, tra le ultime iniziative pubbliche quella messa in campo a Pasqua dell’anno scorso.
Il sacerdote aveva distribuito uova di cioccolato contenenti una simbolica cifra in denaro ricavata dalle offerte della messa ai cittadini indigenti e a ragazzi extracomunitari bisognosi. Insieme alle uova don Giuliano aveva donato anche ramoscelli di ulivo, in segno di pace, confezionati grazie all’aiuto di tante parrocchiane delle varie chiese in cui celebrava la messa, dalla chiesa dell’Immacolata fino alle chiese dei borghi più piccoli. Come quella di Casette Verdini, dove era ultimamente. Ed è proprio nella parrocchia di Casette Verdini, domani alle 16,30, che si svolgerà il funerale. Lo salutato con una citazione dei Vangeli il nipote Emanuele Cingolani: «Sono nato per servire, non per essere servito».
Sentite condoglianze dalla comunità macina di Mogliano
Condoglianze.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Uomo sui generis. Con i poveri seminati nel cuore: stigma e missione. Buon Paradiso, Giuliano!
Caro Don Giuliano grazie per quello che hai fatto per noi. E ‘stata una fortuna conoscerti..
Ha perfettamente ragione il nipote “un uomo nato per servire e non per essere servito”. E’ stato sempre dalla parte degli ultimi. Buon viaggio Don Giuliano!
Don Giuliano era un incompreso, ma coerente con le sue idee di solidarietà sociale. Indimenticabile…
Un amico, un sacerdote a “tutto campo”, come si diceva un tempo e positivamente on the road.