La dottoressa Ferretti nominata
vice presidente del comitato
in difesa dell’ospedale

SAN SEVERINO - L'ex primario di oncologia raccoglie il testimone del dottor Marco Marchetti, da poco scomparso
- caricamento letture

 

pensione-ferretti-3-325x244

La dottoressa Ferretti

«La mia presenza ci sarà sempre». Aveva detto così la dottoressa Benedetta Ferretti, ex primario di oncologia a San Severino da poco in pensione, ed ha mantenuto la promessa. E’ stata appena eletta vicepresidente del comitato settempedano per la difesa e la tutela dell’ospedale Bartolomeo Eustachio.

Raccoglie il testimone del dottor Marco Marchetti, ex primario di medicina dell’ospedale, da poco scomparso che diversi anni fa aveva tenacemente voluto la fondazione del comitato. A seguito della morte di Marchetti, che ne era il presidente, sono stati rinnovati i componenti del direttivo del comitato. Segretario è stato nominato Mario Chirielli, vicesegretario Giovanna Capodarca, mentre sono componenti del comitato direttivo Anelido Appignanesi, Dino Marinelli, Elena Amici, Veros Bartoloni, Ines Piersanti. Presidente è stato nominato l’avvocato Marco Massei, vicepresidente Benedetta Ferretti. In questi anni il comitato si è battuto per la tutela ed il mantenimento dei servizi sanitari presso l’ospedale di San Severino, organizzando incontri, raccolte di firme e iniziative, per evitare soprattutto la chiusura del reparto di ostetricia e del punto nascita, per cui è tuttora aperto da anni un ricorso al Tar per chiederne la riapertura, di cui ancora non si conosce il risultato.

(m. o.)

E’ morto l’ex primario Marco Marchetti, fondatore del comitato in difesa dell’ospedale

Saltamartini saluta la primaria Ferretti e rilancia: «Avviare subito il progetto sull’istituto oncologico marchigiano»

Fiori, striscione e una poesia per la primaria Benedetta Ferretti In 7.500 volevano restasse

I pazienti di Oncologia raccolgono le firme: «Vogliamo che la dottoressa Ferretti resti»

San Severino, mobilitazione per Oncologia «Per il Covid tornano medici dalla pensione, perché la dottoressa Ferretti non può restare?»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =