“Maggiolone tutto matto Erbi”, il carro vincitore
di Alessandra Pierini (foto Fabio Falcioni)
Carnevale Maceratese fuori stagione oggi all’anello dei giardini Diaz a Macerata. Tutto si è svolto secondo l’ormai consueto rituale, dalla sfilata dei carri al lancio dei dolci, dalle esibizioni dei gruppi alla presenza di tanti bimbi e bimbe in maschera. E il fatto che siano passati due mesi esatti dopo Martedì Grasso non ha disturbato più di tanto i presenti. Per di più il meteo ci si è messo di impegno con nuvoloni minacciosi e folate di vento che hanno prodotto mulinelli degli immancabili coriandoli: insomma un clima primaverile solo per le temperature non freddissime.
La madrina Elisa Di Francisca con il presentatore Marco Moscatelli
Un evento, quello di quest’anno all’insegna dello sport con la presenza della madrina Elisa Di Francisca, campionessa olimpica di scherma e opinionista di Derby, storico programma sportivo della Rai, accompagnata dal figlio Ettore, 5 anni, vestito da Iron Man, protagonista anche lui sul palco. Ma soprattutto un segno di ripresa come ha sottolineato Di Francisca: «Sono i giovani ad avere paura, tante paure che in questo periodo sono aumentate. A loro dico non abbiate paura, divertitevi e fate sport».
Il sindaco Sandro Parcaroli
Lo ha ribadito anche il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli: «Vedere tanta gente qui ai giardini Diaz, conferma che con la Pro loco di Piediripa abbiamo fatto la cosa giusta a proporre questo evento, anche se siamo ad aprile».
A vincere è stato il carro “Maggiolone tutto matto Erbi” da Monte San Giusto sul quale ha sfilato anche la nonnina del Carnevale di 95 anni, ormai da anni presenza certa. Il carro vincitore è stato premiato dal sindaco Parcaroli, dalla madrina Di Francisca e dal presidente della Pro loco Romualdo Rapanelli, secondo classificato Frozen da Corridonia, a seguire “Il teatro dei burattini” da Montelupone e “Lo sport per la pace” da Potenza Picena.
Gruppo dei trampolieri di Urbino
La nonnina del Carnevale, a 95 anni, ha sfilato sul carro vincitore
Frozen, il carro di Corridonia
Da sinistra il comandante della polizia municipale Danilo Doria, il sindaco Sandro Parcaroli e l’assessora Oriana Piccioni
La Racchia di Sarnano
Il carro di Montelupone
“Lo sport per la pace” da Potenza Picena
Il sindaco Sandro Parcaroli
Il presidente della Pro loco Romualdo Rapanelli
Grosso albero crolla ai giardini Diaz «Sfiorata la tragedia» (Foto)
FANTASTICO
Non è uno scherzo è proprio una pagliacciata
Grande miglia e miglia di spettatori che non hanno partecipato, no di gente ce n'era ma erano neanche la metà (forse il 30% di due anni fa) degli anni scorsi tanto che sono andato verso le ore 15:30 ed ho trovato il parcheggio per le mura cosa impensabile negli anni passati, anche fra noi c'era meraviglia per questo evento a fine aprile ma dicono che serve per la ripartenza quale.
Una bella idea, momento di svago,ridere vedere i bimbi che si divertono,bisogna viverla la vita non passarla davanti la TV!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La cosa mi mette una grande malinconia. L’unico elemento gradevole trovo sia la presenza de “La Racchia” de Sarnà.
Evento fuori luogo