Jacopo Stortini, 23enne difensore della Sangiustese
«Non mi permettete più di allenarmi e giocare e la cosa che più mi fa rabbia è che non c’è un vero motivo valido per questa vostra scelta, una vera spiegazione. Spiegatemi perché se dimostro la mia negatività non mi viene permesso comunque di essere trattato come tutti gli altri».
È lo sfogo di Jacopo Stortini, 23enne calciatore della Sangiustese (squadra di Eccellenza) che non essendosi vaccinato non potrà più praticare la passione che nutre fin da giovane. Infatti, a partire dal 10 gennaio è obbligatorio il super green pass in molte circostanze che riguardano anche per gli sport di squadra. Ecco le sue parole.
«10 gennaio 2022: non mi viene più permesso di fare l’unica cosa che ho sempre voluto fare da quando ero piccolo. Non mi viene più permesso di giocare a calcio se non mi vaccino. Non mi viene più permesso nonostante io possa dimostrare la mia negatività con i tamponi, cosa che ho sempre fatto fino ad oggi a differenza di chi si è invece vaccinato. E quindi perché non mi permettete di giocare? Di continuare a sognare, come sognavo da piccolo a sei anni quando ho preso il pallone tra i piedi per la prima volta? Perché obbligarmi a fare una cosa di cui non ho bisogno per giocare? Perché togliere i sogni a un ragazzo di 23 anni ma che dentro quando gioca e si allena resta sempre il bambino pieno di speranze di tanti anni fa? Perché far si che tutti i sacrifici fatti in sedici anni di attività siano vani? Mi trovo costretto a lasciare andare il mio lavoro, la mia passione, l’unica cosa che mi rende e mi ha reso felice in questo tempo. L’unica mia valvola di sfogo, l’unico posto in cui mi sentivo uguale agli altri e non meno come ho sempre fatto. Il mio unico rifugio, il mio posto sicuro. Non mi permettete più di allenarmi e giocare, e la cosa che più mi fa rabbia è che non c’è un vero motivo valido per questa vostra scelta, una vera spiegazione. Spiegatemi, spiegatemi perché se dimostro la mia negatività non mi viene permesso comunque di essere trattato come tutti gli altri. Mi avete tolto i miei sogni, la mia passione, i miei compagni che sono sempre stati la mia seconda famiglia. Prendetemi pure per scemo, complottista, no vax o qualsiasi altra cosa vi passi per la testa. La libertà, però, a me, non la togliete, e mai lo farete».
Si ferma anche l’Eccellenza, il calendario scivola di due settimane
Eccellenza, rinviate le partite delle maceratesi Serie D ferma fino al 23 gennaio
Si ferma il calcio dilettantistico, slittano le prossime due giornate In campo solo l’Eccellenza
Perché in una società ci sono le regole che devi accettare, altrimenti ti ritiri a fare l'eremita, isolato.
ti fai una semplice puntura come hanno fatto oramai milioni di persone e continui a fare quello che fai liberamente, non rischiando di ammalarti e con tutte le conseguenze del periodo, però tutto ciò non ti è chiaro perché hai la zucca dura
Come dice il detto, dare soldi, vedere cammello . Fare vaccino, giocare a pallone . semplice che ce vo
Perché le comunità di persone si basano sul rispetto di regole stabilite dagli organi preposti e costituiti da persone scelte in base al voto degli elettori...si chiama democrazia! Di fronte a una pandemia che sta devastando economia e sistema sanitario, si è capito che l'unica difesa veramente efficace è la vaccinazione di massa e quindi sono state istituite regole "persuasive" per spingere la gente, che altrimenti non ci arriverebbe con la propria testa, a vaccinarsi! Ora, se vuoi continuare a giocare a pallone, ti vaccini, altrimenti smetti e tutti noi cercheremo di sopravvivere alla perdita.
Sei duro forte:FAI QUELLO CHE FANNO TUTTE LE PERSONE,non sei speciale! Ti vaccini e giochi,chi ti grida? Le regole si rispettano.Tutti.
Lu palló ...Lu palló...solo lu palló...poru fricu comme fa senza palló!!!!
Fatti consigliare da N. Djokovic.
Se non ti vaccini stai a casa è giusto così.... Dovrebbero abolire il tampone ogni 48 ore
Lo sportivo, è colui che accetta le regole, anche quando queste non sono da lui condivise. Quindi, capisco il dispiacere, ma non capisco proprio lo sfogo. Milioni di persone si sono vaccinate, a volte anche solo per poter fare ciò che più a loro piace. La stessa cosa la dovrebbe fare lui, salvo che non abbia esenzioni o salvo che non accetti la conseguenza del non rispettare questa regola. Sta narrazione da Libro Cuore invece mi pare proprio fuori luogo.
Il tuo non essere vaccinato non rappresenta un pericolo per gli altri . Fai benissimo a non piegarti al ricatto di 4 politici che , come abbiamo visto , non hanno la più pallida idea di cosa stiano facendo con 5 decreti in un mese. Il mio consiglio è di aspettare che la situazione si risolva come per altro è già così in Inghilterra , Svezia , Spagna , Romania, Sud Africa ecc.
Non giocare per un po' .... passerà questo tempo tiranno .....
Ti devi vaccinare . Altrimenti smetti . È x tutti
E' una tua scelta
Rispetto le regole come gli altri.....che hai di speciale tu?
Sai cosa significa le regole Uno che gioca lo dovrebbe sapere
Dagli innumerevoli commenti leggo ke tutti si sono vaccinati per praticare sport, andare in palestra, andare al ristorante, ecc... sembra ke nessuno si sia vaccinato per non ammalarsi?!?! cio la dice lunga sulla funzione del vaccino...
Adde in 'Europa /itaglia so state comprate, ci sta da finissele piano piano prima che scade
Lex dura ma Lex!
perche e regole vanno rispettate
perché il governo attuale è fuori di testa. Ci sono molte cose inspiegabili che stanno facendo, calpestando la costituzione mettendoci paura oltremodo e facendo provvedimenti senza nessun criterio logico
Xché questa è la democrazia italiana
Ascolta è tanto semplice ti fai il vaccino come la stragrande maggioranza delle persone NORMALI e puoi giocare a pallone quanto ti pare e piace
Ti auguro tutto il bene ma stai attento se ti infetti sicuramente avrai molti più problemi che uno vaccinato
Perché la tua libertà finisce dove inizia quella degli altri...mi sembra sufficientemente lapalissiano...
Vai a vaccinarti e non rompere
Non mollare ...sacrifici ma non mollare vai per la tua strada Purtroppo siamo in Italia
Prova a vedere se ti fanno giocare in Australia
appunto hai detto passione ma vorrei sapere se vai a scuola o lavori oppure sei disoccupato perchè x andare devi essere vaccinato
E continua a nn farlo ...prima o poi finirà tutto ...
Vaccinati e vai a giocare. Regole, sai cosa significa? Uno che gioca lo dovrebbe sapere, se la regola non ti piace non giochi.
Comanda draghi and speranza non lhai capito ?
Perché sei come tante altre persone nella tua situazione...
Infatti più vaccini più positivi, sarà un caso? Vi premetto che sono vaccinato!!!
Perché per gente come te le persone che hanno bisogno di operarsi di fare esami medici non lo può fare!!!!!!! Ti sembra giusto questo. Fatti un esame di coscienza.
Perché le regole vanno rispettate.. Se giochi a calcio dovresti saperlo..
Fattelo
Grandeeeeee.....
Benvenuto nel 2022.
Se uno non si lo vuole fare e non ha paura perché obbligatorio? Nonostante dimostra tampone negativo!! Booooo
Perché come sportivo saprà benissimo che ci sono delle regole da rispettare e tralasciamo altri motivi ben più seri.
Ho letto qualche commento e niente deve cadere un asteroide perché meritiamo l'estinzione
E fatte su vaccinu
Perché le regole si rispettano
Perché sei anche un cittadino
Mio figlio si è voluto vaccinare per continuare a praticare il suo sport....
Purtroppo sei nato nel paese sbagliato, dove l' ipocrisia e la paura regna!
Benvenuto in Italia caro
Vaccinati
· Prenda esempio e si vergogni https://www.facebook.com/276376685795308/posts/4556124394487161/?d=n
La gente come noi non molla mai. Vai all'estero se puoi, in nessun altro paese al mondo ti obbligheranno a vaccinarti.
Per me sei già un Campione!!!
Se per lei e'vitale giocare,faccia un piccolo sforzo di volonta'e si vaccini cosi'saranno tutti contenti
Tutti o Alcuni vogliono fare come gli pare. Anche andare contromano sullAUTOSTRADA. Qual è il problema .?? La libertà va rispettata.
Perché se al semaforo rosso anche se non c'è nessuno devo aspettare? Magari si chiama regole?
La cosa fondamentale sarebbe non riempire gli ospedali e le rianimazioni di malati covid. Evitando ciò potrebbero continuare ad occuparsi di persone che hanno realmente bisogno di cure tempestive come malati oncologici, cardiopatici ecc... Ma capisco che è difficile per alcuni capire questo semplice ragionamento. È preferibile pensare solo a se stessi e andare avanti sempre con "io... io... io"
Ketty Polinesi Sono super d'accordo ma se curassimo invece della Tachipirina e vigile attesa forse tutti sto morti non li avremmo avuti provare almeno ho esperienza diretta mi creda e non sono contro i vaccini
Anna Cardile magari ci fosse una cura.... purtroppo l'unica arma disponibile al momento sono i vaccini. Non sono risolutivi, ma almeno uno ha speranza di non ammalarsi gravemente...
Ketty Polinesi Galli si è curato con le monoclonali... quindi ci sono le cure
Ketty Polinesi alcuni cardiopatici e malati di tumore, magari fumano pacchetti di sigarette da anni, oppure sono obesi e sedentari.... tutte cose che si sa facciano male (lo scrivono e mettono immagini nelle confezioni), eppure lo fanno ugualmente. Secondo lei, queste ultime persone ne hanno realmente bisogno? Smettere di fumare, no? Mettersi in dieta, no? Fare più sport, no? Allora smettetela, ogni scelta va rispettata! Non ci sono scelte e persone di serie A o B, ma persone che scelgono e si prendono le proprie conseguenze!
Lorella Carnevali signora si è risposta da sola.... alcuni magari fumano o magari no!!! Le auguro di non trovarsi mai in certe situazioni, perché penso che sarebbe lí che apprezzerebbe il buon senso di chi la circonda.
Lorella Carnevali peccato che se fumo a parte e lontano non rompo le scatole a nessuno mentre se non mi vaccino il rischio di contagiare altre persone è più alto.
Ketty Polinesi stesso pensiero...non basta essere negativo , se poi prende il Covid in maniera tosta, chi glielo dice poi che i posti in terapia intensiva sono finiti? Oppure chi glielo dice che ha occupato un posto in ospedale togliendolo ad un cardiopatico ecc? Ci vuole la coscienza
Ketty Polinesi Purtroppo di malati covid ci sono sia vaccinati che non.. è per questo che la gente non si fida, perché nonostante la promessa che con il vaccino si risolveva tutto non è stato così...
Dopo il caso Djokovic,il caso Stortini!!!
Tutta la mia stima. Si tratta di pazientare qualche mese finché cadrà questo governo di idioti. Finalmente un giovane che non si piega al ricatto di Stato!
Cosa vuoi spiegare dopo due anni 130000 morti a ventitré anni non hai capito è il minimo che ti possa capitare
Sono cavoli tuoi
Commenti abominevoli. Gente con una rabbia e una strafottenza inaudite. E soprattutto che rosica contro chi ha una propria idea. Questo ragazzo rispetta le regole, non giocherà. Ma potrà dissentire?
Chiara Salvatori certo,può avere una sua idea,ma non si lagnasse,o rispetta le regole o sta a casa,non è una vittima,in caso lo saranno chi gli stará vicino rischiando ...e non credo che questo sia un pensiero abominevole.
Nadia Caprini E invece è una vittima di una discriminazione senza senso, perchè la discriminazione era stata introdotta pensando che il vaccino avrebbe impedito il diffondersi dei contagi, invece così non è, e lui, con tamponi ogni 48 ore, dava più garanzie dei suoi compagni vaccinati con super green pass. Non vale nemmeno il discorso che se si ammala occupa un posto in terapia intensiva, per la sua fascia di età si tratta di una possibilità minima.
Nadia Caprini continuate a giustificare cose che la realtà smentisce. Siete assurdi.
Paolo Grifantini bravo...se la pensi così...non sarò io a dissuaderti! Avanti con i tamponi.
Nadia Caprini vede il concetto sbagliato che ha trasmesso questo governo con il green pass è che chi non ha il certificato verde sia un pericolo, vi posso assicurare che ci sono persone Positive al virus in quarantena che se volessero con il loro green pass verde possono pure andare a mangiare al ristorante solo perché vaccinate, il sistema non le blocca, mentre persone che dimostrano la negatività con tamponi continui non possono nemmeno svolgere attività sportive all'aria aperta! Questo vaccino ha ampiamente dimostrato che non blocca i contagi per cui vaccinati o no siamo tutti possibili "untori", questo vaccino evita l'evoluzione a una forma grave di malattia per cui giusto che lo faccia tutta la gente fragile, gli anziani e chi ha altre patologie i ragazzi lasciamoli stare!
Sinceramente avete rotto con ste storie, la legge è legge e si rispetta.
vaccinati e non rompere le scatole. Ci sono delle regole e , pur sembrando strano, vanno rispettare. ALtrimenti puoi sempre stare ai margini della società.
Ricordo a questo giovane ,che se è cresciuto in buona salute lo deve anche ai vaccini ,che credo la sua mamma le abbia permesso di fare.....rifletti
tu lo devi fare per giocare !!! tutti gli altri polli italiani come me come noi per lavorare fai una cosa rimani a casa e gioca con la play
Mio figlio 14 anni fa sport a livello agonistico da 9 . Fatto il vaccino come tantissimi ragazzi .
Mi sembra giusto
Vuol dire che non è una passione vera prevale il protagonismo
Perché ció vuol dire far parte di una società civile... parlo da sportivo, qnd giochi in una squadra fai come ti pare o segui le regole e gli schemi dettati dal mister e a cui tutti si attengono? Altrimenti vai a fare l'eremita e siamo tutti contenti
Bravo Mirco ottima considerazione
Mirco Giattini Appunto, le regole sono scritte nella Costituzione Italiana, vediamo di rispettarla altrimenti parliamo di dittatura...
Giusto che se ne stia chiuso a casa
Augurati di stare sempre bene...io onestamente non mi sentirei affatto tranquilla senza le tre dosi di vaccino con tutte le persone " positive" che circolano!!Io stimo fortemente Draghi....ma una cosa doveva fare...rendere OBBLIGATORIO il vaccino da subito!!
Perché vaccinarsi significa anche avere rispetto per il prossimo, perché se tutti ci fossimo vaccinati adesso la situazione sarebbe sicuramente diversa io ho scelto di vaccinarmi perché avevo paura per me ma soprattutto per chi mi sta vicino, pensa se tutti avessero fatto la tua scelta chissà forse non staremo qui a ciattare
Roberta Domizi Giustissimo
Non ci vuole molto. Trovi il modo di farti la malattia e puoi tornare a giocare. Assurdo, incredibile che si debba fare... Ma è così. In fila per il tampone davanti a me c'era una ragazza, risultata positiva. Poi ho scoperto che l'aveva cercato. Un mio parente mi ha chiamato dicendo che era positivo, se volevo andare a trovarlo.... Ma andarsela a cercare non mi pareva il caso (poi l'ho preso ugualmente). So di una coppia positiva che ha passato il capodanno insieme ad un'altra coppia che lo cercava. Oggi mi han detto di un ragazzo positivo tornato dalle vacanze, ora una decina di famigliari tutti deliberativamente positivi. Assurdo, ma è così.
Mi dispiace, per ciò che subisci da questo...., ma hai fatto Bene
TI STAI BENE STAI A CASA
Se non ti tesseri sei un fuorilegge.
Ma vai a farti il vaccino!
Complimenti per il tuo ragionamento che condivido in pieno.. una legge che serve a farti vaccinare senza obbligo dallo stato così se ne lava le mani..se erano così sicuri di questo vaccino ti obbligavano , no che fanno delle leggi in modo che una persona sia obbligata al vaccino firmando un consenso
La penso esattamente come te e ti appoggio pienamente
La vita è piena di scelte. Ogni scelta una conseguenza
Perché le regole valgono per tutti
Luca Pieri esatto per tutti!!!
Per adesso la libertà passa per il vaccino..,. mettila come vuoi
Nessuno poi dice che il tampone è un modo per aggirare il virus e posticipare il problema. Il tampone rapido non è affidabile al 100%, il molecolare richiede almeno 8 ore per dare una risposta, quindi se tutti si comportassero come il Jim Morrison de noatri si avrebbero molti più morti e malati gravi.
Jacopo resisti, vedrai che gran parte dei tuoi compagni calciatori vaccinati presto si dovranno fermare e smettere per motivi di salute!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Carissimo, devi rispettare le regole imposte dal governo anti-COVID x fare tutto, e’ la legge.
Vai a vaccinarti e non rompere i c……i con le solite cazzate !!! Anche Cacciari “obtorto collo” si è vaccinato
Jacopo 23anni più giudizio nelle sue parole di un ottantenne hai completamente ragione.Bravo gli obblighi non vanno bene in un paese che si dichiara democratico e per L ennesima legislatura ha un presidente del consiglio non eletto democraticamente da un popolo. Popolo sovrano._
TRASPARENZA – LIBERTA’ – SALUTE e BENESSERE: senza Trasparenza non c’è ne salute ne benessere. Senza Libertà non c’è ne salute ne benessere. Verrà il giorno dei “limoni neri” ed allora NON si faranno prigionieri!
Lei come tanti altri non vaccinati state ostacolando la mia libertà come quella di molti altri e di tanti ragazzi/giovani che fanno a scuola tenendo la mascherina per moltissime ore. La Sua libertà non deve ostacolare la libertà altrui.
Caro Jacopo, credo che i nostri governanti ti hanno privato della possibilità di praticare la tua passione, prechè credono che se tu contrai il covid, hai maggiori probabilità, rispetto ai vaccinati, di finire in ospedale; e quindi di togliere un posto alla signora Claudia Baiocco malata di tumore, che ha scritto un bellissimo articolo su queste pagine, spiegando quali sono i suoi problemi. Fra qualche mese penso che potrai ricominciare a giocare a calcio.
Come una boccata d’aria pura.
Se tutti quelli che possono si fossero vaccinati non ci sarebbero state regole restrittive per i no vax e questo o qualsiasi governo non avrebbe imposto limitazioni sempre più severe. La tua libertà di non vaccinarti si scontra con la mia di libertà e limita la mia speranza di mettere fine il prima possibile a questa maledetta pandemia che tutti viviamo o comunque di limitarne gli effetti.
Se tutti voi no vax siete convinti che i vaccini sono insicuri e non vi fidate di chi li produce, allora non dovreste fidarvi di nessun farmaco in quanto ognuno di loro può potenzialmente e raramente avere effetti nocivi a volte fatali, come scritto nel bugiardino dei farmaci. Non avete mai preso anche una sola semplice pillola nella vostra vita? Solo agopuntura, aromaterapia e fiori di bach? Nessuno di voi ha fatto il servizio militare? Ricordate che punturone facevano e cosa c’era in quella siringa ve lo siete mai chiesti all’epoca?
ricorda caro Jacopo che non ci si vaccina solo per se stessi ma anche per chi non si può vaccinare.
dimostrare di essere negativo tra chi come te è negativo o vaccinato e facile , ma quando esci dalla tua zona di confort sei sicuro di non mettere a rischi chi ti è attorno?
Eee caro Jacopo, questa è la rabbia del governo e dei provax. Se poi il vaccino ti rende infermo, o direttamente al cimitero, poco importa, però sei stato altruista ed hai aiutato agli altri(sigh). Poi vediamo se gli altri ti aiutano da infermo, o se ti predicano da morto. Amen
C’è gente vaccinata che a causa del covid ha perso il lavoro. Mi dispiace tanto che lei non possa giocare a pallone come desiderava da piccolo…
Mi capita di domandarmi in quale strana dimensione bisogna trovarsi per non accorgersi che l’epoca del punturone nel petto che ci facevano da militari era tanticchio diversa dall’attuale, ma è una curiosità che poi mi passa subito.
Peccato…. ma ce ne faremo una ragione..
Buona vita
Ci vuole tempo ma la verità viene sempre a galla, dopo due anni di terrore (informatori sanitari, qualcuno li conosce? c’entrano qualcosa?) si comincia a parlare di smettere di fare milioni di tamponi a persone senza sintomi, (a tempo della Spagnola o della più familiare asiatica c’erano i tamponi?) e smettere di conteggiare come morti di Covid malati terminali o quasi per altre patologie, ma “positivi” al tampone (c’entra qualcosa il fatto che le asl dal servizio sanitario nazionale, ricevono novemila euro per ogni giorno di degenza covid in rianimazione e tremila per ricovero normale?
a scanso di equivoci il sottoscritto è vaccinato con due dosi in attesa della terza
Te lo spiego io il motivo, è semplicissimo.
Siccome hanno visto che i novax continuavano a fare il tampone, allora hanno pensato bene di togliere anche questa possibilità, per OBBLIGARE tutti a fare il vaccino.
Che poi non serva a niente il green pass é appurato, come non serva a niente il vaccino ai calciatori… Sentito mai qualcuno che negli ultimi 2 anni è stato male? Nulla… Centinaia di asintomatici che ogni giorno vengono segregati in casa senza motivo visto che non sono malati e visto che attualmente il 98% di loro è vaccinato,quindi a detta loro innocuo per sé stesso e per gli altri.
Stesso discorso per gli stadi, fanno entrare massimo 5000 persone… Che poi lo stadio ne possa contenere 5000 o 80000 come San siro come importa.
Mi dispiace che la tua passione venga cancellata da questi delinquenti, ma purtroppo non ci si può fare nulla finché qualcuno non inizierà a dire basta a questi deliri.
Eeehh caro Jacopo di nuovoo, tutti a dire, è la legge, ci sono le regole, ma sinceramente non so che legge siaa !! Però si potrebbe applicare la legge del taglione, ma ti diranno sicuramente, che non c’è correlazione(sigh).
hai tutta la mia comprensione e solidarietà,sarà solo questione di tempo,abbi pazienza.
Ma se il 75 % di chi va in terapia intensiva è non vaccinato ci sarà una ragione ? Ma di cosa vogliamo parlare, ricordiamoci sempre che la nostra libertà finisce quando andiamo a danneggiare quella degli altri , allora vaccinatevi come lo hanno già fatto il 90% degli italiani e non lamentatevi se non potete uscire di casa .
Caro Jacopo tieni duro. Il popolo quando capirà che qst vaccini non servono ad un emerito c………… in quanto cmq ti contagi, cmq stai male, cmq a volte necessita il ricovero, sarà tardi. Ed intanto prima dose, seconda dose, terza dose, quarta dose, quinta dose ………….. Avanti pecore !!!!!!!!
fatti un giro in un pronto soccorso degli ospedali.. sono al collasso!!!!!!!!!!! poi cambierai idea.. meditate… meditate
E comunque devo segnalare che il punturone nel petto io l’affrontai col sorriso sulle labbra, proprio come adesso affronto il punturone di Mario.
Il punturone di Mario, ovviamente, è il tremendo castigo per chi non si vaccina.
Jacopo, il tampone non’è altro che la fotografia del momento e nulla di più!!!
L’argomento da padre di un giovane calciatore dilettante, dirigente a seguito di un settore giovanile di una società dilettantistica di Macerata e da ex calciatore dilettante, mi colpisce particolarmente.
Dico subito che sono a favore dei vaccini ma non lo sono al super green pass obbligatorio per gli sportivi dilettanti.
Forse non riuscirò ad essere del tutto imparziale però cercherò di rispondere alle varie domande che ci fa e si fa il buon Jacopo nella maniera meno faziosa possibile.
La prima è “perchè non mi viene permesso di essere trattato come tutti gli altri?”
Il calcio, come tutti gli altri sports di squadra, ha di bello che ogni giocatore si sente (o almeno si dovrebbe sentire) parte di una comunità che, rispettando arcane e, in alcuni casi, segrete regole di spogliatoio dovrebbe arrivare con il sacrificio e il contributo tecnico, tattico, fisico e morale di ognuno, in campo e fuori, al raggiungimento dell’obbiettivo sportivo prefissato.
Ovviamente nel rispetto delle leggi stabilite per la partecipazione al campionato dagli organi preposti e dalla Federazione di competenza.
Ora venendo al caso di specie, sembrerebbe che il buon Jacopo sia l’unico della rosa della Sangiustese (almeno della prima squadra) a non aver fatto il vaccino.
Non mi risulta, a meno che non lo abbiano fatto in Ancona, che i compagni di squadra di Jacopo abbiano avuto particolare fastidi dal vaccino stesso.
E’ giustissimo quindi che tutti siano trattati allo stesso modo come chiede l’ottimo terzino, quindi (vista la normativa vigente) è giusto che anche lui, se, come dice, vuole essere trattato come gli altri e non godere di un privilegio, per giocare si deve fare il vaccino.
Anche la domanda “perchè mi costringono a fare una cosa di cui non ho bisogno per giocare?, secondo il mio modesto parere trova risposta da quanto sopra detto.
Come il certificato di idoneità sportiva non serve per giocare al calcio in assoluto, ma è richiesto dalla Federazione per poter partecipare ai propri campionati, così anche il super green pass, non serve per giocare al calcio in assoluto, ma una norma di legge ora prevede che per partecipare ai campionati tu lo abbia.
Concludendo, non mi piace ma è una regola valida per tutti e che tutti, finchè vige, sono obbligati a rispettarla (nessuno è libero di non rispettare una legge solo perchè non gli piace), caro Jacopo accetta un consiglio da sto scemo, se veramente ami così tanto il calcio come dici e ci tieni alla Tua squadra ed ai tuoi compagni e vuoi essere trattato loro pari, fai pure tu quello che hanno fatto loro, stringi i denti fatti sa puntura, allenati bene, fa qualche gol e salutami gli amici Andrea ed Egidio.
Giorgi, Giorgi, al punturone di Mario potrai sorridere, ma di fronte alla santità di Faraone che si autolockdowna per non contagiarti se non ridi di che ridere suoli?
https://twitter.com/i/status/1481730245568999428
Piramide subito!
@ Massimo Vita (post. 5) studi prima di scrivere stupidaggini. Non sono certamente le parole di M.L. King. Ci sono libri e libri di psicologia che trattano la materia, altrimenti faccio come Burioni chiedo la sottoscrizione ad un buon abbonamento librario, anzichè a Netflix!
@ Marco Foglia (post 18) idem post. 27!
Non credo che Jacopo voglia trasgredire le regole, vuole solo capirne il senso visto che lui non crea pericolo né per i suoi compagni (vaccinati e quindi protetti), né per il sistema ospedaliero in quanto soggetto non a rischio di gravi conseguenze. Non serve ribadire il fatto che deve rispettare le regole, comunque lo farà. Jacopo sa comunque benissimo che come sempre l’unica motivazione è la ricerca di nuovi vaccinati. Non è un’esigenza della squadra o del singolo giocatore, tant’è vero che nessuno in ambito sportivo aveva precedentemente manifestato la necessità di introdurre tali regole. Fino a ieri si allenavano tutti insieme tranquillamente. Chi ha fatto sport sa benissimo che una società sportiva non avrebbe mai neanche preso in considerazione la possibilità di introdurre una norma del genere. Si sono semplicemente dovute adeguare, a parer mio anche troppo facilmente. Conosco ragazzi dai 13 ai 16 anni che non possono più praticare sport per aver fatto la scelta “sbagliata”. Vorrei ricordare che questi stessi ragazzi vanno a scuola con gli ormai ex compagni di squadra, escono tutti i giorni insieme e si trovano spesso a casa di qualcuno per fare compiti o giocare alla play. È evidente che non esiste una logica e se il ricatto va a ledere il diritto sacrosanto per un ragazzo di fare sport il fatto è molto grave e lo è ancor di più se il primo mandante di questo attentato è il ministro della salute che dovrebbe lui per primo avere a cuore la salute psicofisica dei nostri ragazzi. Vergognoso!!! Consiglio di cercare su YouTube gli interventi di Maria Rita Gismondo, una dottoressa pro vaccino ma obiettiva e non discriminante. Avviso i malpensanti pronti ad attaccarmi che ho fatto il vaccino a settembre volontariamente ma probabilmente era uno dei pochi senza siero dell’odio verso il “diverso da me”. Mi sto organizzando per far fare attività fisica, senza infrangere le regole, ai giovani del mio paese e non lasciarli chiusi in casa.
Rispetto per Jacopo come per chi ha scelto diversamente da lui.
https://youtu.be/AvaYsjlDbC4
In questa “guerra” ognuno di noi sta perdendo qualcosa (pezzi di libertà, persone care, salute, soldi, etc. etc.) ed a molti non è stata data la possibilità di fare una scelta per poter evitare ciò: Lei invece può scegliere, consapevole però di ciò che comporta tale scelta. Ora faccia le sue valutazioni e poi se ne assuma, piaccia o no, le conseguenze.