“Natale in Badia”,
in scena il territorio

CINGOLI - L'iniziativa organizzata dalla Cna in programma il 27 e 28 novembre
- caricamento letture

 

Lucia-Pistelli

Lucia Pistelli

 

Si svolgerà il 27 e 28 novembre alla Badia di San Vittore a Cingoli la manifestazione “Natale in Badia”, organizzata dalla Cna di Macerata in collaborazione con altri enti del territorio.

locandina-Natale-in-badiaMolte le iniziative nel fitto programma che si aprirà alle ore 16 del sabato per concludersi alle 20 di domenica 28. Lucia Pistelli ha coordinato l’organizzazione per Cna: «L’evento prevede due sezioni espositive, artigianali e alimentari, all’interno della villa con alcuni artigiani che daranno dimostrazione di come lavorano, mentre nell’antiquarium ci sarà Babbo Natale. I volontari della locale sezione della Croce Rossa Italiana offriranno ai visitatori castagne e vin brulè e la giornata di domenica sarà allietata dalla Corale Polifonica Cingolana». Ad ospitare la manifestazione la splendida cornice della Badia di San Vittore: «Sarà un’immersione tra le eccellenze del nostro territorio – preannuncia Lucia Pistelli – dalle produzioni enogastronomiche e artigianali alla musica, dalla cultura alle tradizioni natalizie». Nutrito il gruppo degli organizzatori coordinati dalla funzionaria Cna: «Uniti dalla volontà di valorizzare i nostri luoghi – spiega Lucia Pistelli – abbiamo fatto sinergia con molte realtà eterogenee tra loro ma con gli stessi intenti. C’è innanzitutto l’Associazione ‘Le Marche dal Balcone’ che sta dando un contributo fondamentale come co-organizzatore della manifestazione, la Croce Rossa Italiana, l’Istituto Professionale Ipseoa Varnelli di Cingoli, la Corale Polifonica, la Proloco e la Travelearn Marche. In più, siamo riusciti ad ottenere i Patrocini del Comune di Cingoli e della Regione Marche. Un vero lavoro di squadra». Scopo della manifestazione è la promozione del territorio, delle sue risorse, del suo patrimonio storico, archeologico, culturale e dell’economia locale; per tentare di immortalare tutto questo, nella giornata di domenica gli amanti della fotografia si sfideranno in un concorso fotografico curato da Travelearn Marche di Samantha Venanzi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X