«Il mio contratto d’affitto è scaduto,
io e i miei 3 figli non sappiamo dove andare»

MACERATA - L'appello di una mamma: «Ho bisogno di un appartamento con tre camere, pagherò regolarmente come ho sempre fatto»
- caricamento letture

chiavi_casa_appartamento

 

di Alessandra Pierini

«Non riesco a trovare una casa in affitto per me e per i miei tre figli, tutti minori». Una mamma chiede aiuto ai suoi concittadini di Macerata perché, nonostante moltissimi tentativi, non riesce a trovare l’appartamento di cui ha bisogno. «Da 20 anni lavoro per la stessa azienda e da quando vivo in questo appartamento – spiega – ho pagato regolarmente l’affitto e le spese. Ora però il mio contratto è scaduto e il proprietario vuole vendere la casa. Non riesco a trovare un nuovo posto dove andare».
Ormai da mesi la donna fa costantemente il giro delle agenzie immobiliari di Macerata per trovare un appartamento che faccia al caso suo ma senza successo. «Uno dei miei figli ha dei problemi e ho bisogno di tre camere. Si trovano case dall’affitto molto alto o per universitari, niente che faccia al caso nostro. Io sono anche 21° nella graduatoria per le case popolari ma è ora di rifare il bando, quindi non ho speranza di avere un alloggio dal Comune prima dell’anno prossimo». La donna si è anche rivolta ai Servizi sociali del Comune di Macerata: «Con noi sono stati splendidi ma non possono far niente per trovarmi una casa. Anche io ho fatto tutto il possibile e non so come risolvere la situazione». Da qui l’appello: «Ho bisogno di un appartamento vuoto e disponibile prima possibile. Mi auguro che qualche concittadino legga la mia storia e sia disposto ad aiutarmi. Non lo voglio gratuitamente, sono pronta a pagare come ho sempre fatto finora».
Chi volesse rispondere all’appello della mamma maceratese può contattare la redazione di Cronache Maceratesi via mail (info@cronachemaceratesi.it), telefonicamente al numero 0733-291507 o via Whatsapp al 331-3307773



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X