Un adesivo nella guida turistica
cancella ex sindaco e assessore
«Siamo arrivati alla fine»

CORRIDONIA - L'attuale sindaco Paolo Cartechini ha fatto sostituire i nomi dell'ex primo cittadino e dell'assessore alla cultura sul documento stampato diversi anni fa e consegnato ancora oggi. L'ex sindaca Nelia Calvigioni: «Dal 2017 ad oggi ne ho viste tante. Mi mancava solo questa, che mi fa solamente ridere»
- caricamento letture

 

Adesivo-corridonia

L’adesivo con il nome del sindaco Paolo Cartechini che sostituisce le due firme di Nelia Calvigioni e Massimo Cesca

 

Tramite un adesivo sostituisce la firma che porta il nome del vecchio sindaco e dell’assessore alla cultura con il suo, attuale primo cittadino e delegato a tale settore.

Corridonia-adesivo

L’originale

È ciò che è successo nella prefazione del libro “Corridonia – 2000 anni di storia”, volume del Comune che funge da guida turistica per i visitatori della città. Il sindaco Paolo Cartechini si è reso protagonista del fatto e con un adesivo ha coperto i nomi di Nelia Calvigioni e Massimo Cesca, che diversi anni fa fecero stampare il libro e scrissero il contenuto delle prime pagine con parole personali. A sollevare la questione è proprio l’ex sindaca. «Avevo già segnalato il caso nel 2019 – racconta Nelia Calvigioni – ma in questi giorni sono stata di nuovo contattata perché in recenti eventi viene consegnato il libro con l’adesivo. Dal 2017 ad oggi ne ho viste tante. Mi mancava solo questa, che mi fa solamente ridere. Ma a Corridonia il rispetto e il buon senso non c’è: siamo arrivati alla fine. Mi dispiace per chi lo riceve che con curiosità, staccando l’adesivo, legge altri nomi e all’ultima pagina vede la data di fine stampa: 2010».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =