E’ stato portato all’ospedale “Salesi” di Ancona il piccolo di Acquasanta, positivo al Covid, che risulta collegato al focolaio che si è sviluppato dopo un matrimonio, celebrato a Paggese domenica scorsa, con pranzo in un ristorante della Vallata del Tronto.
Il piccolo, poco più di un anno, aveva febbre da qualche giorno ed i genitori, preoccupati, si sono rivolti al 118 che ha attivato il protocollo Covid per portargli assistenza. Dopo un controllo al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli, nell’area protetta, i medici hanno ritenuto opportuno il trasferimento del giovanissimo paziente al centro pediatrico del capoluogo dorico.
Le condizioni del bambino al momento non destano preoccupazione. Nel frattempo il sindaco Sante Stangoni aveva chiuso per precauzione, e per le necessarie operazioni di sanificazione, l’asilo estivo che il piccino stava frequentando.
Sono 5 i casi conclamati e collegati al gruppo che ha preso parte all’evento. Di uno però non si ha la certezza del collegamento al focolaio.
Una sessantina le persone messe intanto in quarantena, residenti anche in altri comuni della provincia. Ma i tracciamenti, da parte Servizio Igiene e Sanità pubblica dell’Area Vasta 5, continuano.
Queste notizie mi straziano, ma perché non si dà priorità alla vaccinazione a tappeto dei bimbi? E i matrimoni che si vietino definitivamente, non sono attività essenziali!
Gianni Faraci i vaccini per i bambini non sono ancora stati approvati, sono ancora in sperimentazione dunque non è possibile vaccinarlo.
Gianni Faraci non esiste per ora un vaccino anti-covid approvato nei bambini. Invece i loro familiari adulti dovrebbero sbrigarsi a vaccinarsi, senza perdere tempo dietro a infondate teorie complottistiche, altrimenti rischiamo di tornare alle chiusure, ma stavolta non per colpa del virus cinese, ma solo della nostra stupidità e ingenuità che ci facciamo spaventare dalle storielle che girano su facebook sui vaccini, anziche affidarci alla scienza.
Era sicuro tutto aperto....matrimoni....discotecher...locali....tutto completamente aperto e la gente non ha la testa per stare in sicurezza....stranieri in vacanza....europei...c'è di tutto ad agosto lo passeremo tutti chiusi....i matrimoni si potevano evitare...mah!!!
A parte gli auguri per una pronta guarigione del bimbo,trovo da sconsiderati portarlo con uno stato influenzale ad una cerimonia in questo periodo
Nn era obbligatorio greenpas opp tampone entro 48 ore?
Ma andare ad un matrimonio, non bisogna essere vaccinati o un tampone recente?
Ma come ,x partecipare ai matrimoni non serve più il green pass?
Tantissimi auguri al bambino e alla famiglia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sempre peggio, tra poco ci richiuderanno si nuovo xche’ le non capito veramente nulla che le mascherine ci proteggono dal virus e non bisogna ancora abbassare xche’ ancora non e’ un ” libera tutti” come tutti pensano.