«Dal 1 maggio al 20 maggio, arriveranno 220.000 dosi, molte di meno di quelle che potenzialmente possiamo somministrare». Lo denuncia attraverso un post sul suo profilo Facebook Filippo Saltamartini, assessore regionale alla Sanità. «Speravamo nel secondo trimestre, come ampiamento annunciato, di poter svoltare sulle vaccinazioni. Ma il calendario dei rifornimenti segnala ancora per maggio, bonaccia. Ieri abbiamo inoculato quasi 14mila vaccini – prosegue Saltamartini – Il programma è di arrivare in 2 mesi alla vaccinazione di 900.000 persone. Ma oggi, primo maggio, siamo dovuti scendere di 3 forse 4000 dosi. E pure domani si dovrà calare. Probabilmente lunedì dovremo rinviare molte prime dosi. Torneremo a 12.000 vaccini al giorno verso la fine della prossima settimana. Anche io vorrei capire questi fantomatici milioni di sieri quando arriveranno.
Saltamartini si scusa poi per i disagi a San Severino di martedì scorso (leggi l’articolo).«Chiedo scusa per il disagio creato a molte persone ultraottantenni che si erano recati a San Severino e senza nessun preavviso hanno trovato chiuso il punto vaccinale. Altro disagio per l’invio di appuntamenti per insegnanti che poi hanno vista respinta la loro richieste di essere vaccinati. Sarebbe stato tutto più semplice con un sms. Ma è andata così. Ho chiesto una relazione per valutare l’accaduto, ma assumo sulla mia persona la responsabilità. Cerchiamo, tuttavia, come ho fatto aprendo questo slot di comunicazioni con i cittadini, di guardare le cose positive. Le Marche sono saldamento in testa (oggi in seconda posizione) come efficienza tra numeri di dosi ricevute e dosi somministrate. In secondo luogo il sistema dei punti vaccinali aperti a dicembre con lo screenning di massa funziona – concludel’assessore regionale – Non resta che attendere che l’UE e l’Italia possano ottenere, prima dell’inizio dell’estate, le dosi che servono per la profilassi di massa. Siamo tutti pronti».
Figliulo e i suoi numeri da enalotto per le somministrazioni giornaliere da effettuare!
Spero però che ci avvertono in tempo..papà domani deve fare la prima dose
Ma come.., la Meloni era venuta per esaltare i buoni risultati ed il giorno dopo escono ste notizie tendenziose ????
Sui vaccini tanti proclami nei mesi scorsi e invece solo promesse disattese. Probabilmente in politica non badano al vecchio detto “ non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”.
Per non parlare di noi insegnanti che siamo rimaste fuori!!quando sarà il nostro turno? Bella roba!! Andranno a scuola solo le vaccinate?
La Meloni ha detto che con aquaroli le marche è diventata una regione di eccellenza .ora mi chiedo se doveva venire da Roma x raccontarci ste cazzate
Ma non avete di tutti noi il numero di telefono? E allora quanto vi costava AVVERTIRCI? SANTA VOGLIA DI FATICARE!!!!!!!!!!!
Il Generale dove sta ?
Sui vaccini tanti proclami nei mesi scorsi e invece solo promesse disattese. Probabilmente in politica non badano al vecchio detto non dire gatto se non ce lhai nel sacco.
Dovete ancora finire gli ultraottantenni e i fraGili !
PERCHE'?
Spero però che ci avvertono in tempo..papà lunedì deve fare la prima dose
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Parliamoci chiaro: a questa pandemia non eravamo preparati, pure per la vaccinazione di massa. E se – come previsto – la vaccinazione anticovid dovrà avvenire ogni anno, dato che l’effetto di questi vaccini è temporaneo, come affronteremo il futuro con l’esperienza che stiamo vivendo?
Siero non è sinonimo di vaccino. Quest’errore grossolano rivela l’incompetenza degli arroganti inoculatori…
Secondo me stanno facendo compagnia all’immunità di gregge predetta dall’Assessore qualche settimana fa, oppure li stanno producendo in alcuni impianti marchigiani, sempre come pronosticato qualche settimana fa dal medesimo Assessore.
Figliuolo ha dato un numero: 500.000 vaccinazioni al giorno entro aprile. Il 30 aprile ed il 1° maggio sono state effettuate 500.000 vaccinazioni.
L’enalotto lasciamolo ai predittori.
Ma che chiedi scusa ?. Chiedi perdono che fai meglio. Ancora dovete finire gli ottantenni e i fragili ogni giorno guardano speranzosi che arrivi l’email per un appuntamento. Come fate a vantarvi continuamente visto e considerato che valete come un fico secco. Da quando avete vinto c’è stato soprattutto uno spettacolo indecente che va dalla completa incapacità ad organizzare cose che più importanti non ce ne sono come le vaccinazioni che danno la speranza di non poter fare una fine orrenda, solitaria e angosciosamente orribile che di malattie ce ne sono pure troppe. E senza dare almeno la parvenza di un inizio al rifacimento di quella immensa situazione ospedaliera sfasciata da Ceriscioli, terremoto e menefreghismo , riempiendo l’aere delle più ridicole, oppressive, medioevali sciocchezze legate alla vostra politica di facciata e propagandistica. Spero per voi che non siate così ….. il termine datevelo da soli e sceglietelo meritorio. E si chiede scusa? Ma con quale coraggio?? Ma fate quello che dovete fare, che avete promesso e per il quale avete vinto che poi neanche si può dire,
… come potevate perdere?? Non avete assolutamente il senso del ridicolo. E’ l’unica certezza che vi si può incollare. Certo, poi voi pensatela diversamente, ma quanto lontano siete dalla realtà. Chiede scusa…. Ma mi faccia il piacere…. ( Totò)