La classifica sul portale del governo (clicca sull’immagine per leggere integralmente tutti i dati pubblicati)
Con l’88,2%, le Marche sono la prima regione in Italia nel rapporto dosi consegnate/dosi somministrate. E’ quanto si evince dal portale del Governo dedicato alla campagna vaccinale anti Covid-19. Per la precisione nella nostra regione sono state consegnate 532.210 dosi, ne sono state somministrate 469.667.
Seguono, al secondo posto, il Veneto con l’88,1% e l’Umbria al terzo posto con l’87,8%. A seguire tutte le altre, chiude la Calabria con il 74%. Mentre la media nazionale è dell’84,/%, cioè su 19.880.040 dosi consegnate ne sono state somministrate 16.829.814. Entrando nello specifico della campagna delle Marche, come aveva annunciato il governatore Acquaroli, è terminata la vaccinazione degli over 80 con 160.103 somministrazioni; soggetti fragili e caregiver: 74.328 somministrazioni; operatori sanitari e socio-sanitari: 75.355 somministrazioni; personale non sanitario impiegato in strutture sanitarie e in attività lavorativa a rischio: 23.702; ospiti strutture residenziali: 13.382; fascia d’età 70 – 79 anni: 60.779; fascia d’età 60-69 anni: 14.191; personale scolastico: 30.179; comparto difesa-sicurezza: 11.013; altro: 6.635.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Certo non è una corsa a chi arriva primo. Ma siccome il buon Mangialardi e la sua congrega di sconfitti è sempre pronto a criticare e deridere la giunta di centro destra definendoli incapaci..
https://www.cronachemaceratesi.it/2021/03/17/pd-pandemia-fuori-controllo-lega-esternazioni-imbarazzanti/1506758/
mi sarebbe piaciuto leggere un loro commento a questo bel risultato raggiunto!!
La salute non è una specialità delle Olimpiadi, non deve essere uno strumento per mantenere le poltrone.
Io rientro nella fascia d’età 60-69 ed il quella dei soggetti fragili, ad oggi, dopo varie telefonate al numero verde, nessuno e dico NESSUNO, mi ha contattato, ringrazio molto la Giunta Regionale ed in principal modo l’Assessore alla Sanità Sig. F.S..Resto fiducioso che qualcuno mi contatti, si dice che la speranza sia l’ultima a morire, ma qui mi fanno morire non SOLO di speranza ma anche di altro, tutti gli amministratori, regionali, provinciali e comunali, sanno della mia situazione. Attendo fiducioso di una telefonata, con osservanza, A.C.
P.S.: mia FORTE dimenticanza, con questo commento sono più che certo nò al 100% ma al 1.000% che il vaccino ora non lo farò assolutamente. Torniamo al P.S.: Saltamartí, ricordate di SSM al monte di pietà *le riunioni* che avete fatto, sia al sottoscritto che a Marco non ci avete invitato, ma io il perché lo sò benissimo, ma è meglio che mi fermo qui, chissà cosa si “inventeranno” questa volta per far sì che mi possano fare un ricovero coatto, ossia un T.S.O. per tutte le cose che sò e che potenzialmente potrei scrivere o parlare…Vedi un esempio come il bonus spesa comunale, che per Legge mi aspettava €. 100,00, ma MAI ricevuto, come il secondo di €. 150,00, vorrà dire che io sono uno che appartiene alla casta dei ricchi. Non voglio pensare che sia una questione politica od altro.
In risposta al Sig. Giulio Cesare Savoretti, è la legge della politica che l’opposizione, o come Lei scrive la congrega di sconfitti è sempre pronta a criticare e deridere la giunta di centro destra definendoli incapaci. Ora si *gioca* a ruoli invertiti. Inoltre Le ricordo che quando è stato costruito l’ospedale Covid (al centro fiera) a Civitanova Marche, in prima fila c’eravate Voi con i vari striscioni di protesta e per non dire degli attuali Assessori, si vada a leggere gli articoli e cosa più importanti le FOTO. Voleva leggere un commento, eccolo.