Tre casi di Covid, sei classi in quarantena:
chiusa la primaria “Seri” di Mogliano

PROVVEDIMENTO dell'Asur, il plesso resterà chiuso dal 9 al 14 novembre. La dirigente: «Da lunedì sarà attivata la didattica a distanza»
- caricamento letture
scuola-1-1-325x216

Foto d’archivio

 

Covid, chiude la primaria “Seri” di Mogliano. E’ quanto comunicato dalla dirigente scolastica Natascia Cimini, che oggi ha ricevuto il provvedimento dell’Asur. Nel plesso dell’istituto comprensivo Giovanni XXIII infatti, come comunicato dal dipartimento Prevenzione malattie infettive, erano arrivate a sei le classi in quarantena su 10 totali, per tre casi di positività al coronavirus: un insegnante di due classi, una collaboratrice scolastica che aveva avuto contatti con altre tre classi e un altro insegnante di un’ulteriore classe. Il plesso sarà quindi chiuso da lunedì 9 novembre a sabato 14 compreso. «Salvo ulteriori comunicazioni – ha spiegato la preside – sarà possibile il ritorno degli studenti in presenza a partire da lunedì 16 novembre 2020. Gli altri plessi saranno aperti regolarmente. I docenti e gli studenti delle classi in quarantena dovranno seguire le disposizioni comunicate individualmente e la data di rientro al termine del loro specifico periodo di quarantena. I locali, come da disposizioni sanitarie, saranno sanificati prima del rientro in presenza. Da lunedì 9 novembre, per tutti gli studenti della scuola primaria di Mogliano, sarà attivata la didattica a distanza secondo gli orari trasmessi mediante le rispettive classroom».

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X