Assembramenti e senza mascherina,
ventisei ragazzi multati

MACERATA - Controlli di polizia locale e carabinieri nel centro. Due sanzioni anche ad automobilisti che viaggiavano a forte velocità. Il comandante della polizia locale: «Li faremo ogni giovedì. Dobbiamo tutelare in maniera più forte e incisiva il centro storico»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
controlli-covid

Controlli dei carabinieri per il Covid (Foto d’archivio)

 

Ventisei multe a persone che non indossavano la mascherina e che si trovavano in mezzo ad assembramenti nella notte di movida a Macerata. Si tratta di ragazzi molto giovani. Inoltre sono stati multati anche due automobilisti che viaggiavano a forte velocità. Sono state duecento le persone identificate. I controlli, partiti dalle 22, sono stati svolti dalla polizia locale di Macerata e dai carabinieri. Una operazione che aveva l’obiettivo di far rispettare le norme anticovid e che è stata effettuata sulla base di quanto deciso in sede di comitato provinciale dell’ordine e sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Flavio Ferdani. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.

SantaBarbara_VigiliDelFuoco_FF-21-650x433

Danilo Doria. comandante della polizia locale

«Abbiamo multato chi eccedeva, chi anche invitato a mettere la mascherina non l’ha fatto o magari rispondeva anche male – dice Danilo Doria, comandante della polizia locale di Macerata -. Tra i multati ci sono anche minorenni. Diciamo che abbiamo ripreso a fare e in maniera accresciuta, i controlli che facevano in passato. Li faremo sistematicamente tutti i giovedì. Col nuovo sindaco nel mio primo incontro ho avuto modo di parlare di questo servizio, che era stato programmato, e ha condiviso in pieno questa forma di controllo. Dobbiamo tutelare in maniera più forte e incisiva il centro storico».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X