Una settimana senza morti nelle Marche. Da lunedì scorso il Gores non ha registrato vittime legate al Coronavirus. L’ultimo decesso è stato quello di una donna di 83 anni di Pergola, esattamente sette giorni fa. Con oggi quindi è una settimana che non ci sono vittime. Un dato positivo che fa il paio con quello sulle persone che sono ricoverate in terapia intensiva che dal 9 giugno sono zero nelle Marche. Altro dato positivo sono i ricoverati in area post acuzie, scesi a due, mentre sono 13 i ricoverati in totale nelle Marche. L’unico dato che negli ultimi giorni crea preoccupazione è quello di relativo ai contagi dell’Hotel House dove sono saliti a 10 i positivi (oggi si sono registrati altri due casi).
I morti per il Coronavirus nelle Marche sono 994. Nel 94,9% dei casi si tratta di persone che avevano delle patologie pregresse. L’età media delle vittime è di 80,5 anni. In provincia di Macerata le vittime a causa del Covid sono state 166 dall’inizio della pandemia.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non vorrei essere uccello di malagurio, ma se in Cina, Corea del Sud e altrove si ripresenta un ritorno del Covid-19, potrebbe ritornare pure qui da noi… Senza il Covid Bertolaso che facciamo? Riapriamo gli ospedali tradizionali ed ospitare i contagiati? Quindi, aspettiamo prima di smantellarlo.