Spazio pubblicitario elettorale

Nasce la Lega Marche – Salvini Premier,
Tullio Patassini è il presidente

POLITICA - Sulla scia del partito nazionale, l'azione del Carroccio marchigiano è stata promossa oltre che dal deputato treiese, dai fondatori Massimo Agostinelli in qualità di amministratore e Giorgia Latini, segretario

- caricamento letture

 

LEGA_InaugurazioneSede_FF_15-325x216

Tullio Patassini

 

La Lega si riorganizza anche nelle Marche, come nel resto d’Italia. E anche il braccio territoriale del partito diventa salviniano.  A battezzare la “nuova” Lega che altro non è che un nuovo contenitore ma in sostanza con lo stesso contenuto è il responsabile delle Marche Paolo Arrigoni che sta guidando il Carroccio nella regione da oltre due anni:  «Nasce formalmente – annuncia – la nuova Lega Marche – Salvini Premier. I soci fondatori sono Massimo Agostinelli (amministratore), Tullio Patassini (presidente) e Giorgia Latini (segretario)». Ruolo di rilievo quindi per il deputato treiese, sempre in prima linea sin dalla sua adesione al partito.

Prosegue Arrigoni: «Questo nuovo movimento, analogamente alla Lega Salvini Premier a livello nazionale, proseguirà sulla strada tracciata dal nostro segretario federale in tutto il Paese, da nord a sud, rinnovando le battaglie che da anni portiamo avanti per i marchigiani, per il territorio e per il suo sistema economico e produttivo».
Un passaggio necessario, a livello nazionale,  per agevolare il transito dei tesserati dalla vecchia Lega nordista e bossiana a quella nuova, sovranista e salviniana. La creazione del nuovo partito era stata certificata durante il congressod i dicembre. Al vecchio restano quasi 50 milioni di euro da pagare.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X