Lube, un opposto a sorpresa:
da Ravenna arriva Kamil Rychlicki

MERCATO - Dopo aver annunciato lo stop delle trattative con Zaytsev, Civitanova spiazza tutti: contratto biennale per il 23enne opposto lussemburghese. Cormio «Sono molto felice dell’arrivo di un ragazzo così giovane ma così forte»
- caricamento letture

 

Kamil-Rychlicki

Kamil Rychlicki

 

Kamil Rychlicki è un nuovo giocatore della Lube. A soli quattro giorni dalla conquista della Champions League, il Club biancorosso, dopo aver annunciato lo stop per le trattative con Zaytsev (leggi l’articolo), pensa già al futuro mettendo sotto contratto biennale (con opzione a favore della società per il terzo) l’opposto lussemburghese classe 1996 per 204 cm di altezza, nella scorsa stagione in campo nel campionato italiano di SuperLega con la maglia della Consar Ravenna. Al suo primo anno in Italia, Rychlicki ha fatto già registrare grandi prestazioni con il quinto posto assoluto nella classifica dei punti realizzati in Regular Season, 494 in 25 gare con una media di 5,20 punti per set. Prima dell’arrivo in SuperLega, per lui (cresciuto nella formazione lussemburghese dello Strassen) due anni di esperienza nel campionato belga con un top team come il Maaseik.

lube-champions-league-civitanova-eurosuole-ciro-lazzariniF44A8958-325x217

Beppe Cormio, ds della Lube

«Me l’aveva promesso quando aveva appena 18 anni, ha mantiene la parola e viene a giocare nella mia squadra – dice il direttore sportivo Giuseppe Cormio – Sono molto felice dell’arrivo di un ragazzo così giovane ma così forte», conclude. «In questo momento posso solo dire che sono felicissimo – dice Rychlicki alle sue prime parole in biancorosso – ma soprattutto che sono davvero orgoglioso di entrare a far parte di un grandissimo Club come la Lube. Ringrazio la società per aver riposto tanta fiducia in me e spero di ripagare dirigenti e tifosi dando il massimo in ogni occasione, per vivere insieme momenti felici e festeggiare qualcosa di importante».

Lube, sfuma il ritorno di Zaytsev

Lube, passerella a Palazzo Chigi Il sottosegretario Giorgetti: «In Europa comandiamo noi»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =