Festa con i giganti del volley,
la Lube conquista Civitanova (FOTO)

TRIONFO - Affacciati al balcone di Palazzo Sforza i neo campioni d'Italia e d'Europa, accolti da tanti tifosi, hanno mostrato alla città i due trofei. La presidente Simona Sileoni: «E' una vittoria anche essere entrati nel cuore dei civitanovesi»
- caricamento letture

festa-lube-volley-in-comune-civitanova-FDM-16-650x433

 

 

di Laura Boccanera (foto di Federico De Marco)

Sotto un cielo incorniciato da un doppio arcobaleno che sembrava ricordare il doppio successo, i campioni d’Europa della Lube sono stati accolti dall’abbraccio dei tifosi sotto Palazzo Sforza. Affacciati al balcone del Municipio hanno mostrato alla città le due coppe conquistate nel giro di pochi giorni. Fefè De Giorgi: «Le imprese sono per le persone speciali, non per le persone normali, questi ragazzi hanno realizzato l’impresa».

lube-comune1-325x217Capitan Stankovic, Simon, Jauntorena, Sokolov, Bruno, Kovar e tutti gli atleti sfilano davanti ad una sala consiliare gremita, sotto tanti altri tifosi in attesa di abbracciare la squadra che ha portato il nome di Civitanova in giro per l’Europa, un orgoglio e una soddisfazione. La squadra e il team (erano presenti la presidente Simona Sileoni, Albino Massaccesi, l’allenatore Fefè De Giorgi, il direttore sportivo Beppe Cormio, assente invece Fabio Giulianelli e il sindaco bloccati da problemi ai voli all’aeroporto) sono stati ricevuti in comune dall’assessore allo sport Maika Gabellieri che ha consegnato ai campioni d’Europa una targa di ringraziamento: «E’ un orgoglio e una soddisfazione, il nome di Civitanova è riecheggiato ovunque. Siete una ricchezza per questa città e noi insieme a voi ci sentiamo una squadra vincente» – ha detto l’assessore. Felicissima la Sileoni che ha espresso grande compiacimento per la risposta che c’è stata da parte dei tifosi, ringraziandoli quasi personalmente: «E’ una vittoria di tutti, degli sponsor, della città, dei dipendenti della Lube, dei tifosi, di quelli che sono venuti a Berlino, i 500 che hanno vissuto con noi quelle emozioni, e di quelli che ci hanno accolto al palas. Ma oltre queste vittorie è una vittoria essere entrati nel cuore dei civitanovesi, non ce lo aspettavamo, questa è una vittoria».

festa-lube-volley-in-comune-civitanova-FDM-14-650x434Il calore della città per quello che ora appare un sodalizio porta fortuna trapela anche dalle parole del dirigente Albino Massaccesi: «Siamo stati molto sorpresi quando arrivati al palas abbiamo trovato tanti tifosi, altrettanti all’aeroporto. Il connubio con la città in questi 5 giorni è stato vissuto nel modo più autentico. Vorremmo continuare a tenere alto il nome della squadra e della città». Capitan Dragan Stankovic tiene in mano la Coppa e non nasconde l’emozione: «Quest’ultima coppa significa tanto per me, l’avevo sognata per molti anni. Speriamo di regalare altrettante emozioni per le prossime stagioni» e subito parte il coro dei tifosi presenti con “capitano portaci lontano”. Piccolo inconveniente invece per un gruppo di appassionati che hanno provato ad entrare nella sala consiliare, ma sono rimasti bloccati all’interno dell’ascensore. Alla fine bagno di folla: prima dal balcone di Palazzo Sforza tutti i giocatori hanno salutato la città con i tifosi che hanno bloccato il traffico sotto il Comune con canti striscioni e cori. E poi corsa al selfie, alla foto e all’autografo con i giganti del volley. Ora per molti dei giocatori è l’ora della strameritata pausa estiva con i ritorni nei paesi di origine, prima però mercoledì una delegazione dei giocatori e della squadra sarà ricevuta a Palazzo Chigi per un incontro con il sottosegretario allo Sport Giancarlo Giorgetti.

 

festa-lube-volley-in-comune-civitanova-FDM-24-650x434

festa-lube-volley-in-comune-civitanova-FDM-23-650x434

festa-lube-volley-in-comune-civitanova-FDM-22-650x434

festa-lube-volley-in-comune-civitanova-FDM-21-650x433

festa-lube-volley-in-comune-civitanova-FDM-19-650x434

festa-lube-volley-in-comune-civitanova-FDM-18-650x434

festa-lube-volley-in-comune-civitanova-FDM-17-650x434

 

festa-lube-volley-in-comune-civitanova-FDM-15-650x434

festa-lube-volley-in-comune-civitanova-FDM-13-650x433

festa-lube-volley-in-comune-civitanova-FDM-12-650x433

festa-lube-volley-in-comune-civitanova-FDM-11-650x434

festa-lube-volley-in-comune-civitanova-FDM-10-650x433

festa-lube-volley-in-comune-civitanova-FDM-9-650x434

festa-lube-volley-in-comune-civitanova-FDM-8-650x251

festa-lube-volley-in-comune-civitanova-FDM-7-650x434

festa-lube-volley-in-comune-civitanova-FDM-6-650x434

festa-lube-volley-in-comune-civitanova-FDM-5-650x405

festa-lube-volley-in-comune-civitanova-FDM-3-650x434

festa-lube-volley-in-comune-civitanova-FDM-2-650x434

festa-lube-volley-in-comune-civitanova-FDM-1-650x434

festa-lube-volley-in-comune-civitanova-FDM-4-650x434

“Lube uber alles”, centinaia di tifosi accolgono gli eroi di Berlino (FOTO)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =