Paolo Bernabucci
«Aderisco allo sciopero della fame che hanno iniziato i cittadini eritrei, somali, siriani e quelli di altri Paesi, a bordo della Diciotti. Il mio digiuno terminerà quando, anche per questi disperati, il diritto internazionale e i diritti umani saranno osservati, applicati e rispettati dalle istituzioni. Di questo Paese e della comunità internazionale». Così il presidente del Gus di Macerata, Paolo Bernabucci, ha annunciato ieri l’inizio dello sciopero della fame per la situazione della nave Diciotti, in stallo da cinque giorni davanti al porto di Catania in attesa dell’ok allo sbarco per 150 persone. Bernabucci oggi ha anche pubblicato su Facebook la foto di un tagliando della bilancia della farmacia per testimoniare l’inizio dello sciopero della fame, accompagnato dalla frase: «Primo giorno senza cibo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ma roba da matti!
..guardi che quelli sulla Diciotti fanno quattro pasti al giorno, signor Bernabucci, lasci stare; è vero che un po’ di digiuno pare che faccia bene a tutti, ma non bisogna esagerare, soprattutto con i diritti e, soprattutto, con gli umani!! gv
Morale: senza immigrati irregolari, Bernabucci non mangia.
Gentilissimo Bernabucci, dato che il suo imc è al limite, se perde un chilo , un chilo e mezzo è una mano santa. Diciamo che la Diciotti capita a fagiuolo. Ci tenga informato sui progressi e sul colesterolo.
Cordialità.
Se non mangi e’ una tua scelta !!
La CARITAS italiana e’ piena di Italiani con problematiche diverse !!!
Vedi un po tu ….
Mi verrebbe proprio da dire ” Salga a bordo, [email protected]@o!” La sua nave sta affondando con tutti i viveri! dove per viveri intendo materiale umano da grande fabbrica delle occasioni, tipo merce da stock e fallimenti, pagata niente ma che ripiazzata rende mooolto ma mooolto bene e a zero tassazione.
Dico l’ultima poi basta; scusate , però l’articolo si presta troppo.
Hé, benedetti e sempre da ricordare certi saggi popolari!:
” Chi non mangia ha già mangiato”
Ma perchè parlare di gente ai più sconosciuta di cose così insensate e ridicole. E il suo peso misurato ! ma a chi importa se mangi o non mangi. Viò che fa Salvini è condiviso dal 90% degli italiani e se non fosse per falso moralismo anche del 100%.
Come farò adesso a dormire? Mi raccomando ci tenga informati
..certo che provo proprio un Gus-to a sentire certe farnet..ehm.. dichiarazioni, ed ancor di più a leggere certi commenti, veramente molto azzeccati e, soprattutto, pertinenti ah ah.. gv
Tamara stavolta sono d’accordo con te.Bernabucci magna tranquillo vá
…..è finita la pacchia!!!!
A parte le battute dei vari “post”, ma veramente Cronache Maceratesi è così accondiscendente da lasciare spazio per un articolo, tra l’altro nemmeno firmato ergo in capo al direttore responsabile, per una notizia che francamente a mio modestissimo parere NON frega a nessuno? Il problema vero è che l’italiota della strada NON è un popolo come tutti gli altri del pianeta terra. Se governa Tizio, non va bene a Caio, se governa Caio non va bene a Tizio. Con le enormi e devastanti problematiche che l’Italia ha avuto/che ha/che avrà invece di fare corpo unico TUTTI – me compreso – dobbiamo assistere ad un giornale che ci informa sullo sciopero della fame di, appunto, TIZIO o CAIO. Purtroppo va registrato che tale fenomeno è ancor più utilizzato dai “media” a carattere nazionale come se talune notizie siano per l’interesse di 60 milioni di cittadini della nostra cara Italia. Una volta c’era Pannella – il re del digiuno – il quale non se lo filava nessuno; oggi abbiamo il sig. Bernabucci e tanti XY sulla nave Diciotti. Perchè mai dovrebbe fare notizia? mi domando. Da ultimo viene esibito un tagliando di una farmacia anconetana (pubblicità occulta), ma dov’è certificato che sia del sig. Bernabucci ovvero di TIZIO o CAIO?
Certo lo sciopero della fame del presidente del GUS BERNABUCCI era una lacuna da colmare dopo altre azioni ed interventi di famosi esponenti “altruisti” “buonisti” e “solidali”, con il portafoglio dei contribuenti Italiani, come la pasionaria Laura Boldrini, Saviano, Emma Bonino….
Siccome i sondaggi sul tema immigrazione indicano che la stragrande maggioranza degli Italiani, anche fra i cattolici, non solo è d’accordo con l’azione del Governo ma addirittura vorrebbero un’accentuazione della linea dura del ministro degli Interni Salvini, i “sinistrati” e sopratutto le cooperative di “accoglienza” si stanno preoccupando che tutto il “castello”, costruito con la connivenza degli ultimi governi di sinistra, possa essere notevolmente ridimensionato e, aggiungo, giustamente a fronte degli oltre 5 milioni di Italiani in povertà di cui 1,2 milioni di minori.
A questo proposito (la preoccupazione che non ci sarà più trippa per gatti!) riporto alcune parti di un’intervista del RdC del 10/8 scorso a pag.2 Macerata rilasciata da BERNABUCCI:
“LO STATO ABBASSA LE QUOTE, NON VOGLIONO L’INTEGRAZIONE”
“ARRIVANO SEMPRE MENO MIGRANTI – aggiunge – MA IL NODO E’ L’ABBASSAMENTO DELLE QUOTE PER MIGRANTE. IN QUESTO MODO SI DOVRA’ GARANTIRE LORO SOLO UN LETTO ED UN PASTO, POCO PIU’ DI UNA CARITA’, NESSUNA INTENZIONE DI INTEGRARE QUESTE PERSONE, DI FORMARLE. NOI (GUS) NON CI STIAMO.”
Bernabucci!! allora siamo tutti d’accordo, anche gli Italiani non ci stanno…!!
Fabbrizio, 3000 letture, la sua compresa, in due ore e mezza sono una notizia in re ipsa. Lo scontrino è postato sulla pagina fb di bernabucci, quindi è suo o vuole farlo passare per tale, tanto basta.
Cordiali saluti
Sullo stesso articolo del RdC DEL 10/8 BERNABUCCI comunica che il GUS lascia la sede storica in pieno centro via Leopardi ad Ancona “perchè ormai sovradimensionata per le nostre necessità, non aveva senso continuare a restare qui, per ora ci sposteremo temporaneamente a Castelfidardo, poi a dicembre rivedremo la nostra posizione”. Forse è per questo che lo scontrino è della farmacia di Ancona in piazza Roma.
Ma di quali diritti internazionali o diritti umanitari stiamo parlando? Perché non parliamo dei diritti internazionali e dei diritti umanitari di 5, 10, 15 milioni di italiani che vivono nella povertà abbandonati da tutti. Perché non si danno anche a loro i 35 euro al giorno che si danno per gli immigrati nella maggioranza clandestini? Perché non fa lo sciopero della fame per gli italiani indigenti che ti sono vicino a casa. Vergogna, strumentalizzare questa vicenda che dovrebbe essere affrontata a livello internazionale, non alla portata della sola Italia. Solo strumentalizzazione politica. Accettare un’invasione non è accettabile e giustamente il popolo è dalla parte del Governo. Solo i falsi, gli ipocriti o gli ignoranti possono continuare a sostenere una politica buonista, lontana dal voler veramente risolvere il problema migratorio.
A mio parere lo sciopero della fame assomiglia tremendamente allo sciopero dei lavoratori che sono stati licenziati a causa della chiusura della fabbrica. In tal senso è uno sciopero decisamente ‘interessato’. Non lo sarebbe qualora accanto alla pena per i 150 migranti (richiedenti asilo?) si aggiungesse quella per i 6 milioni di Italiani secondo l’Istat in condizioni di povertà assoluta (per alcuni così assoluta che addirittura cercano cibo nei cassonetti) e quella per i terremotati ancora senza casa.
D’accordo su tutta la linea, Giuliano Meschini; permettimi solo una piccola aggiunta alla penultima riga dove dici” solo i falsi, gli ipocriti o gli ignoranti possono continuare a sostenere una politica buonista, etc .
Vorrei aggiungere ” e tutti i diretti interessati”.
..ma no, non credo che q
..ma no, non credo che questo signore farà veramente lo sciopero della fame, io credo che si metterà solamente un po’ a dieta, dato che, per ora, ha ben capito che si dovrà abituare, per il futuro, a..mangiare di meno..!! gv
@ Marina Santucci, sarà pure “Res ipsa loquitur” (altra cosa quello da Lei scritto), allora con questa teoria che una notizia è “importante” per la moltitudine è dato dal solo numero di lettori? Visto che i commenti sono 99% improntati alla battuta la notizia è per CM di solo RIEMPITURA di spazi ovvero i 3000 lettori hanno voluto manifestare solo ironia e comicità. Per quanto attiene infine lo scontrino non conosco la sua maestria in social. Una cosa E’ certa se volessi postare una cosa foss’anche non di mia pertinenza non sarebbe certamente FB ad impedirmelo! Pannella convocava la stampa non andava in farmacia….Infine ribadisco che è assoluto DOVERE del giornale ammettere o no notizie di interesse generale.
Già che ci siamo gradirei sapere la nave Aquarius che dal 20 agosto scorso gli è stata ritirata la bandiera di Gibilterra, quale vessillo ha issato, ma soprattutto visto che navigava con un imprecisato numero di immigrati/profughi/clandestini dove è andata ad attraccare? Questa per solo esempio di come i “media” sia nazionali che locali trattano le notizie da divulgare.
Gentile signora Santucci, la sigla ‘imc’, che Lei ha indicato nel suo commento, per caso sta a significare la ‘Intelligenza Media Condivisa’ del signore in questione??..che poi, come Lei sostiene (ma ne ero già ben consapevole, come tutti gli altri del resto, mi pare..), è al limite!! Ossequi. gv p.s.:complimenti per il commento.
Anche io penso che si metterà a dieta, ma è preoccupato in quanto dovesse continuare così diminuirebbe drasticamente il numero di migranti e di conseguenza il fatturato del GUS.
Bernabucci, sei un copione anche l’On. Sen. Morgoni e qualche altro suo compagno stanno facendo lo sciopero della fame per la questione della legge sullo Ius Soli ( si dice così??), oppure no, questi non lo fanno più??
Però che modi, se non lo fanno più non hanno neanche avvertito!!!
la sinistra doveva rimanere di sinistra adesso a “moccecasse li gumiti non ce se ria”…lu trenu e’ passatu
Per Franceschetti (#26). Per l’esattezza Morgoni è sia ex senatore che onorevole, visto che quando stava al Senato era senatore e ora che sta alla Camera è onorevole (deputato). Come ex senatore percepisce, se non erro, il vitalizio e come onorevole lo stipendio.
Per Vallesi: grazie. Imc intendevo indice di massa corporea. Lui sta a 24, il sovrappeso inizia a 25 : L’IMC è stato studiato per valutare i rischi correlati al sovrappeso e all’obesità in soggetti adulti (18-65 anni)
L’Indice di Massa Corporea (IMC, kg/m2) si calcola:
dividendo il peso, espresso in kg
per il quadrato dell’altezza, espressa in metri,come indice indiretto di adiposità.Però ammetto che lei è moolto più avanti di me.
Signora Santucci, grazie a Lei per il riscontro; la mia voleva essere una nota scherzosa ed ironica dopo la sua, molto più carina della mia. A questo punto proporrei, anche tra noi commentatori, alcuni forse un po’ critici verso il soggetto (tutti, mi pare..), di cercare di calcolare anche l’Imc inteso come indice di massa cerebrale del digiunatore, così, forse, potremo renderci conto un po’ meglio di certi suoi, per così dire, comportamenti e prese di posizione (anche perché la posizione delle ‘prese’ del signore in questione mi sembra che si stia ‘allentando’..), una frase che ho preso in prestito indovini da chi?? Cordialmente. gv
Ma chissenefrega se fa lo sciopero della fame. È pure presuntuoso. Con tanti italiani che la fame la soffrono non per scelta è veramente un affronto. Vergogna anche a chi lo sostiene
BRRRAVA Anna Maria Simonelli! BRAVA!!!
Si però non si tagli la barba, se no non vale
Buona colazione e buon pranzo Sig. Paolo Berna ucci!!!!!!!
Chiedo scusa intendevo Bernabucci.
Probabilmente l’articolo è stato scritto a scopo denigratorio verso il soggetto in questione perché i commenti sono tanto unanimi quanto prevedibili. Personalmente, come lui si è sempre strafegato di altre evidenti realtà bisognose del paese e della nostra città, io me ne strafrego del suo sciopero e tanto meno dei suoi interessi.
Cm anch’io come Bernabucci voglio che siano rispettati i diritti umani sennò sciopero della fame insieme a lui e Morgoni.
Chi lavora non può fare lo sciopero della fame, gli mancherebbero le forze.
Claudio Ortenzi, bah diciamo che , più o meno tutti, abbiamo semplicemente mostrato più interesse ai suoi bilanci che alla sua bilancia.
Dopo anni che intasca, la guardia di finanza alle costole, reati morali sul tipo abbandono di poveracci oltre ai predisposti o già legati al crimine tra cui sembra emergere lo spaccio di droga per la facilità di guadagno senza dimenticare che trovandosi in mezzo alla strada anche chi si sarebbe adattato a lavorare magari a due euro all’ora, ad un certo punto pieno di odio per gli italiani che lo sfrutta, decida di smettere e logicamente è ben più disposto al crimine, all’odio razziale, a nessuna pietà per chi non l’ha avuta per lui facendogli spezzare la schiena chino sui campi a sudare odio e disprezzo. Come la metti la metti, che sia il Pd ad aver alimentato i vari Gus che dopo anni possiamo avere la certezza che chiamandole associazioni criminali non si dica niente di sbagliato, valutare che la mancanza di interventi da parte della magistratura per sottrazione di denari pubblici destinati al mercato della tratta dei neri e di gente proveniente dall’est che allora non avrebbero venduto droga a Tito, quello che stava a latere sul Monte Calvario a fianco di Gesù ed oggi lo inonderebbe di eroina e erbe aromatiche da inalare nei modi preferiti, dal narghilè allo spinello (tipo di sigaretta preparata artigianalmente con tabacco qualsiasi e le cosiddette droghe leggere di cui un esempio lo abbiamo avuto nel Flauto Magico di Vick ex Mozart, rappresentato con scarsissimo successo per chi di opera se ne intende e promosso da chi non ha visto un opera ma un musical ma ancora non lo sa. Se qualcuno non è d’accordo, vada a leggere qualche giornale specializzato dove non si parla solo di Sferisterio ma anche di Verona, del Wagner Bayreuth festival e il Salzburg Festival, per citare i più famosi. Sto andando fuori tema? E parlare di uno che dovrebbe essere al posto di almeno 10 poveri ladruncoli, magari nostrani che stanno pagando anche pene importanti per aver rubato sempre di notte, in uffici vuoti e senza mai mettere in pericolo le vite altrui. Questi e ce ne sono tanti, sono quei ladri che al minimo rumore se la danno a gambe, invece quello che ci viene mostrato è il celebre volto “ doloroso “ come lo sguardo della madonna mentre : “Stabat Mater dolorósa iuxta crucem lacrimósa, dum pendébat Fílius. (La Madre addolorata stava in lacrime presso la Croce mentre pendeva il Figlio. N.d.a., quello di Rossini è molto bello. ). Io non volevo postare in questa pagina dove sul soggetto fotografato adesso sono anche costretto ad informarmi del tipo di dieta, perché se è composta da cappuccino e brioche, con acqua a go go, questo supera tutti i record di Pannella e anche quelli del digiunante Gesù nel deserto, ben quaranta giorni. Oppure se opta per un digiuno più drastico, come quello degli undici appartenenti all’Ira che finirono il digiuno quando la loro anima lascio i loro corpi. Siccome qui ci troviamo di fronte a poco più che una buffonata che potrebbe durare anche quattro giorni se impostata bene, in maniera che il medico sicuramente di famiglia al quarto giorno gli fa sospendere la dieta e lui sarà purtroppo così debole che non avrà la forza di reagire e sarà costretto a mangiarsi un mezzo chilo di tagliatelle alla papera con il relativo e succulento animale fatto a pezzi e lasciata per lui da San Giuliano Ospitaliere. La dieta è questa, non ce ne sono di più ristrette, almeno che non si rifiuti anche la bevanda: niente generi alimentari di nessun tipo e bere solo la propria orina. Di solito non dovrebbe durare più di una settimana, però se si rinuncia alla bevanda, un paio di giorni glieli freghiamo. Ne avevo parlato con Morgoni, anche lui esperto in digiuni orali, nel senso non che li fa rinunciando all’uso della bocca ma che li annuncia solamente. Sarei felicissimo di vederlo mentre lo ha attuato, con il volto sofferente e allo stesso tempo con gli occhi gioiosi di chi sa che solo sacrificandosi per i migranti si raggiunge il posto anche se ridimensionato e ripescato di un seggio alla Camera dei Deputati, non più senatore ma lo stipendio è lo stesso, i privilegi anche, possibilità di mangiare alla mensa aziendale con in più il barbiere e sono sicuro che non pagano neanche il dentista. Certo che al “ Colle “ si starebbe bene, però non gli farebbero organizzare una festa di non so che cosa anche se loro la camuffano con vecchie crittografie tipo pd che chissà poi cosa significherà. Potrei provare a crittografare ma così ad occhio vedo che potrebbe essere interpretato in molti modi di cui il 99% in maniera se non proprio sconcia anche peggio. La fantasia non mancherebbe di certo ai commentatori di CM. Per colpa di qualcuno guarda che pistolotto ho dovuto scrivere dopo che su Bernabucci avrò fatto già almeno un centinaio di commenti malevoli e adesso vederlo lì mentre invoca soldi per arricchirsi ulteriormente e penso ad un mio amico che ha una pensione di 290 euro da invalido, con cui deve pagarsi le bollette, gli scrivono per l’affitto, alla Caritas non ci va più perché non tutti i giorni posso accompagnarcelo e comunque non è il Gus, lì si mangia una volta al giorno, è gravemente ammalato e fra un paio di giorni speriamo di ottenere qualcosa dal comune. Certo che se avesse a di disposizione 35 euro al giorno non sarebbe un signore viste le condizioni fisiche ma non dovrebbe fare debiti con tutti per rimediare da mangiare. E dopo devo sopportare quella maschera, su cui sotto, nascosto ci sarà anche l’inimmaginabile , eh si quello dei bastioni di Orione. E poi che facciamo , moh ci stiamo, mettiamoci pure Carancini che tanto ha contribuito a far crescere il Gus.
Basta con queste pagliacciate ! Lo avessero fatto mai per i terremotati, per i suicidi della crisi, per chi ha perso il lavoro e infine per la sicurezza dei ponti !!! Ipocriti.
Per Di Lupidio. Basta con queste pagliacciate? Perché? Guardi che nella smorfia napoletana il numero 75 (peso e altezza di Bernabucci) è associato a Pulcinella!
Forse non si ricorda che quando scappavano dalla guerra gli albanesi nel 97, il governo di allora, di sinistra, bloccò i porti tale e quale a Salvini, ma allora non fu scandalo.
L’unica differenza è che all’epoca la sinistra non prendeva i soldi per accoglierli e quindi bloccava.
Falsi comunisti!
Peccato sono sbarcati, ricomincerà a MANGIARE (in tutti i sensi)