Polo Ubi di Piediripa:
mozione regionale
contro la chiusura

CONSIGLIO MARCHE - L'assemblea approva all'unanimità la proposta dei consiglieri Marconi (Udc), Sciapichetti (Pd) e Rapa (Uniti per le Marche)
- caricamento letture
ced_ubi_banca

Il ced Ubi di Piediripa

L’Assemblea legislativa delle marche ha approvato ieri all’unanimità la proposta di mozione dei consiglieri Marconi (Udc), Sciapichetti (Pd) e Rapa (Uniti per le Marche) per la salvaguardia del Polo tecnologico e dell’help-desk di Macerata-Piediripa del Gruppo Ubi. L’atto di indirizzo impegna il presidente e la giunta regionale “ad attivarsi con la proprietà e le forze sindacali e sociali affinché sia scongiurato il pericolo dell’eventuale chiusura e trasferimento del polo tecnologico del gruppo Ubi di Macerata-Piediripa”. Nella mozione, inoltre, si sollecita l’Esecutivo regionale “a cercare ogni soluzione possibile che non pregiudichi in alcun modo la salvaguardia dei posti di lavoro, specie in un territorio così duramente colpito dal terremoto come quello della provincia di Macerata”.

«Chiudere una struttura specializzata che impiega oltre un centinaio di persone significa dare un ulteriore schiaffo a un territorio già fortemente colpito dal sisma- ha spiegato  il consigliere regionale Luca Marconi  – . La conseguenza sarebbe il trasferimento delle attività e del personale a Jesi – Se questo fosse vero rappresenterebbe un’ulteriore penalizzazione, da un punto di vista sociale e lavorativo, per un territorio come quello di Macerata già fortemente provato dal terremoto. E’ come se si trasferisse o chiudesse un’azienda di medie dimensioni. Occorre salvaguardare i posti di lavoro, dobbiamo proteggere un territorio già duramente colpito dal terremoto».

 

Ubi, rischio smantellamento del ced L’allarme dei sindacati: «Cento dipendenti dovrebbero emigrare a Jesi»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X