Macerata sotto la neve,
Unimc rinvia le lauree
Niente mercato mercoledì

EMERGENZA BIANCA - Sospese le lezioni dell'università anche per domani. Risolte le situazioni del traffico
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
neve-macereta-spalatori-attesa

Spalatori a Macerata (foto di Andrea Antinori)

A Macerata ha nevicato per tutto il primo pomeriggio, a volte con forti raffiche di vento, poi intorno alle 16,30 c’è stata una tregua della neve. Intanto sono stati risolti i problemi relativi alla viabilità per Villa Potenza e a Corneto. L’emergenza legata alla perturbazione che viene dalla Siberia ha portato alla sospensione delle lezioni per le scuole di ogni grado, asili compresi, anche per domani mentre pure l’università ha deciso di annullare gli esami di laurea e le lezioni anche per domani e dopodomani. Le sedi rimangono aperte. Così come a Macerata restano aperte le sedi delle scuole anche se le lezioni sono sospese (leggi l’articolo). La neve caduta da questa mattina ha portato al formarsi, di oltre dieci centimetri di neve. Il vento sta creando cumuli, anche sui tetti. In giro ci sono gli spalatori che nel primo pomeriggio si sono occupati di pulire le strade e le scalette che scendono da piazza della Libertà dove alcune persone hanno lamentato che non fossero state pulite e scenderle era pericoloso. Sulle strade al momento non risultano criticità salvo quelle di questa mattina che sono state risolte.

neve-macerata-CorsoCavour

Corso Cavour (foto di Andrea Antinori)

 

Marina-Santucci-Giardini-Diaz

Giardini Diaz (foto Marina Santucci)

Visto il maltempo il Comune ha deciso di annullare il mercato settimanale di mercoledì e anche quello al centro fiere di Villa Potenza. Altro appuntamento annullato a causa della neve il concerto della stagione sinfonica della Form, previsto per domani alle 21 al teatro Lauro Rossi che è stato rinviato, così come l’incontro della Giunta con il quartiere Rione Marche. Non sarà accessibile fino a nuova disposizione il Cimitero e saranno interdette all’occorrenza alla circolazione stradale alcune vie particolarmente soggette alla formazione del ghiaccio come via Braccialarghe e Rampa Cioci. Restano aperte e funzionanti l’Isola ecologica e il Centro del riuso di Fontescodella, così come è assicurato il passaggio dei mezzi del Cosmari per il ritiro dei rifiuti porta a porta. Gli autobus transitano regolarmente e se ne consiglia l’utilizzo per non creare problemi al traffico. Per informazioni 073325634607332562080733256495. Il numero cui rivolgersi per le sole emergenze è 3492113983 . 

 

neve-macerata-spalatori

macerata-neve

Corso Cairoli

Sferisterio

Parcheggio-1-Complesso-residenziale-Le-Spighe-Via-Della-Pace-650x488

Neve a Macerata, mezzi in azione Le scuole restano chiuse



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X