Il gatto colpito dal proiettile
Gatto impallinato in via Salimbeni a San Severino, l’animale è gravemente ferito e rischia lesioni permanenti, visto che un proiettile metallico lo ha colpito alla colonna vertebrale. E’ stato subito soccorso e portato dal veterinario. E’ successo ieri e la notizia ha subito fatto il giro dei social network, suscitando indignazione e sconcerto in città. Non è la prima volta che accade, dalla scorsa estate sono stati segnalati almeno tre casi, uno recente nel quartiere Miliani, un altro non lontano dal rione Settempeda, un altro in periferia. In alcuni casi i proprietari hanno fatto denuncia ai carabinieri, con tanto di referti del veterinario che documentano le lesioni subite dagli animali. In base a quanto segnalato dai cittadini, gli animali sarebbero stati presi di mira in diverse zone di San Severino, tutti colpiti con una pistola a pallini metallici. Uno dei gatti feriti qualche mese fa, ha avuto gravi lesioni ad una zampa e ancora non riesce a camminare. I pallini possono colpire diverse zone del corpo dell’animale, provocando gravissime ferite, con rischio di lesioni permanenti, difficoltà o totale impedimento di movimento, provocando anche i sintomi dell’avvelenamento da piombo. I responsabili rischiano la denuncia per maltrattamento di animali, la legge prevede la reclusione da tre a diciotto mesi o la multa da 5.000 a 30.000 euro.
La lastra del gatto
Maledetti la legge del taglione ci vorrebbe
Gente senza cervello vergogna
Anche la mia gatta è stata impallinata!!! Cacciatori troppo vicini alle abitazioni e zero controlli!
Trovato il colpevole si inizia dalle gambe e poi a salire. Deve soffrire così tanto che poi gli passa la voglia.
Di sgraziati
C'È gente fuori di testa! Pericolosa per la sicurezza anche delle persone, oltre che degli animali! Ma come si può accettare certe !!!
La mamma dei deficienti,e sempre incinta.
Trovatelo!!! San Severino non è una metropoli!!!
Mo pure questo
Perché????
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma come si fa ad essere così crudeli???? Si possono anche non amare i gatti, ma ma sparargli addosso è veramente allucinante.
Spero si faccia luce al più presto
Anni fa hi raccolto il gatto per strada moribondo, pensando che fosse stato investito ho girato tutta la sera per trovare un veterinario che fosse disposto a vederlo per almeno non farlo morire nel dolore… Pagando ovviamente! Dopo due tentativi andati a vuoto di dottori che si sono rifiutati di visitarlo perché avevano già chiuso l’ambulatorio (erano le 8 di sera) ho trovato grande disponibilità e competenza nello studio il Leone di Camerino che non ringrazierò mai abbastanza. La mia piu grande sorpresa è stata vedere la radiografia… Era pieno di pallini… Lo avevano preso a fucilate porta bestiola… Siamo riusciti a salvarlo… Ha perso un occhio e ci sono voluti interventi vari e tanta pazienza… Ne è valsa la pena. A distanza di tempo stramaledico chi ha fatto sta cosa orribile e auguro di subire lo stesso trattamento.