Bambini nomadi staccano le mattonelle di piazza Nassiriya e le gettano in un tombino, a san Giuseppe saltano sulle auto e le danneggiano, continuano i bivacchi sui giardini del lungomare e vie limitrofe. I rom non vanno in vacanza, anzi, proprio in questi giorni di Ferragosto la loro presenza è più evidente che mai. E dalla semplice presenza molesta siamo passati agli atti vandalici. Lo sanno bene i residenti del quartiere Risorgimento che abitano nelle vicinanze della scuola elementare. Lì il solito gruppetto di nomadi slavi, tutti bimbetti si sono divertiti a giocare attorno alle auto, saltandoci sopra in alcuni casi. Non va meglio nella zona commerciale dell’Ecomercatone dove ieri pomeriggio, un gruppetto di 6 bambini ha iniziato a giocare con le mattonelle di piazza Nassiriya staccandole dall’asfalto e gettando i massi, alcuni anche piuttosto grandi, all’interno di un tombino.
Nel frattempo le roulotte sono tornate anche a sostare sul lungomare sud. Oggi pomeriggio tre i mezzi fra roulotte e furgoni sistemati nelle vie limitrofe al litorale. Mancando però la segnaletica verticale che avvisa dell’ordinanza, di fatto il provvedimento è inefficace: la polizia municipale è intervenuta ma non ha potuto applicare la sanzione. Dal comando infatti fanno sapere che fino a quando non viene installata la cartellonistica con le specifiche dell’ordinanza, questa rimane un atto virtuale e non è possibile fare multe e sanzioni. Ad un mese quasi dall’atto il provvedimento non ha funzionato nè come deterrente nè come atto di legge a tutti gli effetti.
(l. b.)
(foto De Marco)
Le zampate la lo c**o se spreca
Ogni mattone una zampata nel c**o e per non esprimere di peggio...!!!
Zampate al c**o a loro e ai loro genitori.... Fanculo..
Nessuno ha visto ?ma si ,sicuramente qualcuno ha visto ma non erano le mattonelle di casa sua e neanche la macchina .Quindi sti c***i !
Ma postà che nessuno vede e interviene quando qualsiasi ragazzino fà queste cavolate?......
Quelli son capaci di inveirti contro e sputarti pure! Io avrei paura!
Pikkoli ancioli
obbligare i genitori al ripristino pavimentazione...o risarcimento danno
A calci nel sedere
Un loro camper uscito dal parcheggio contromano non mi ha investito x poco, ho suonato il clacson e mi sono presa una risata sulla faccia. Nomadi, zingari, ROM, chiamateli come volete ma fanno il comodo loro e ci sfottono pure!
Bravi fategli fare ciò che vogliono, nn fategli pagare i danni, tanto x quelli vengono usati i nostri soldi....
Ancora non hanno capito che siamo stanchi o meglio siamo al limite della sopportazione!!!!!!
ce pensa ciarrapica tranquilli
Cultura ... shhhh
Che comica quella della segnaletica !!!!!
Tanto sanno che in Italia possono fare quello che vogliono
Una piazza blindata con tanto di blocchi cartelli e disagio per la.popolazione ma gli zingari sono sempre li a fare i loro porci comodi cé bisogno proprio che arrivino le.jene per vergognarsi un po di piu o la vogliamo risolvere questa situazione visto che una piazza dedicata a quei ragazzi caduti deve vedere uno schifo del genere vergognaaaaaaa
E a noi se parcheggiamo male ci fanno la multa ahahahah
E noi li dovremmo amare a detta di qualcunA
E quello che il popolo votante pd si merita
I "figli" della Montessori
Gli zingari fanno comodo ai politici almeno come gli elettori....ci rinunci e apra gli occhi pensi a dove siamo e a quel che succede di questi tempi e nn solo a citano' ma a livello nazionale. Sti ragazzi che a breve.....molto. breve si ritroveranno la cittadinanza italiana senza saper parlare nemmeno l'italiano. Nello stato di satana con.il papa in.mezzo le cose vanno cosi...ci rinunci e si arrenda a l'idea di combattere una guerra persa in.partenza ....sti ragazzi!
Baby parassiti. Crescono, poi ci si domanda ancora perché il contribuente non li voglia tra i piedi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Direi di comprenderli…fa parte della loro cultura.
feccia sin da piccoli….
ma i camper sono ignifughi? basterebbe avvertire i residenti di non parcheggiare in un determinato posto e poi …piazza pulita ma nel vero senso della parola!
I Nomadi hanno venduto complessivamente 15 milioni di dischi, mica mattonelle! TUTTE belle canzoni.
Gli italiani li ringaziano dal cuore.
Eheeee… Non ci sono più I Nomadi di un una volta!
Il vinile, lo cuocevano. Adesso?
Per me l’unica cosa che funziona è “IL MANGANELLO” Certe cose si fanno perché si permette di farle. Troppo bonismo.
Piccoli architetti crescono.