di Emanuela Addario
Un gommone per la navigazione d’altura arenato su di una spiaggia durante la notte, a bordo, come se fosse la scena di un film, un quantitativo impressionante di droga: sette quintali. Tutta marijuana. La scoperta questa mattina alle 6,30 sul litorale della pineta di Porto Recanati. I carabinieri stavano svolgendo un controllo quando si sono accorti di una imbarcazione di colore bianco che stava sul bagnasciuga. I militari sono andati a controllare e hanno scoperto che a bordo c’era qualcosa che era stato imballato. In tutto 28 i pacchi incellofanati con estrema cura e tenuti legati con nastri e corde. Pacchi rettangolari o quadrati. Dentro, hanno verificato i militari, c’era marijuana. Subito è scattato il piano per il recupero della droga. Diversi militari, tra cui il comandante della stazione di Porto Recanati, Giuseppino Carbonari, hanno raggiunto il luogo del ritrovamento, coordinati dal maggiore Enzo Marinelli, che comanda la Compagnia di Civitanova. Il carico di droga è stato catalogato. Nel complesso i carabinieri hanno contato 28 balle di stupefacente che si aggirano sui 30 chili ognuna. In totale, secondo i carabinieri, sul gommone c’erano all’incirca 7 quintali di marijuana. Il valore della droga si aggira sui 5 milioni di euro. A bordo del gommone trovate anche 28 taniche di benzina. L’ipotesi degli inquirenti è che, a causa del mare grosso di questa notte, l’imbarcazione, un bimotore a propulsione da 200 cavalli, sia stata trascinata verso la costa sino al punto di arenarsi sulla spiaggia di Porto Recanati. Una volta lì chi era alla guida del gommone ha abbandonato il carico per poi fuggire temendo di venire scoperto. Sul posto sono intervenuti anche la scientifica e la Guardia costiera.
(Servizio aggiornato alle 11,20)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sono per la notte verde
A troaccese
poverino, dobbiamo salvarlo
Dategli foco !
Ma che cinque milioni e basta co ste cazzate uuuufffffffff
Attenzione, questa è una storia proprio grossa. A prima vista pare confermare che anche dall’Albania e dal Kosovo arrivino nelle Marche quantitativi enormi di cannabis prodotta sul posto.
Martino Magomerlino Gregoroni porto bronx
Ma poi, la digos ha trovato, su incarico del sindaco, il calunniatore che parlava di droga e prostituzione da quelle parti?
Sicuramente non siamo un paese di santi ma mi pare che cio’ che viene da fuori confine,anche e sicuramente x colpa nostra perche’ facciamo passare il messaggio che qua si puo’ tutto, sia solo per peggiorare la nostra vita immettendo poche energie buone e tantissima feccia, e le nostre zone ancora vergini ,cosi si puo’ dire ,fanno sicuramente gola.
clandestino?
Ah ma non è Lercio #AhMaNonèLercio
Ma se le latte di benzina erano piene partivano dal Italia ,Non arrivavano
Emiliano Alemako qualcuno di è perso qualcosa
Mariju Nostrum.
noooooooooooooooooo XD
Cioè ma ci rendiamo conto che schifoooo. ..è ora che il comune si prenda cura della pineta..e faccia una bella pulizia a 360-gradi.. delinquenza…prostituzione…ecccc..ma vogliamo scherzare…
Giusto qualche fogliolina
Quando capirà la gente che il cervello lavora meglio se stimolato dalla bellezza e nn da ste porcherie!!!!…ma basta!!!!!
Non so se fa più ridere o piangere.
Boh!!!!!
Mettiamola sul mercato e aiutiamo i terremotati
Solito specchietto per le allodole, da qualche altra parte ne sarà “passata” cento volte tanto… È così!
Ce senti cerqua? Cristiano Bravi
Per uso personale ….cosa vi credevate!! Siamo in un isola felice
estate ‘sfumata’ per i nostri gggiovani
Magari i proprietari del gommone erano un attimino in bagno a fare plin plin. Al ritorno poveri stelli il trauma. Una vita di sacrifici letteralmente andati in fumo 😀
Ma ch cavolo mai na gioia!!! Quando ce vado io a camminare al mare la mattina presto….trovi giusto qualche rincoglionito come me!!!
Sempre peggio
Erano diretti al house sicuramente xD
Ahahah il gommone che vorremmo!
Guarda caso
Orate alle erbe mmmm
E vai con gli straordinari……..Al COSMARI …..Tutta? Bo’. Qualche ragionevole dubbio c’è
Veramente 28 balle per 30 chili non fa 7 quintali ma è anche vero che i carabinieri si sono abbastanza avvicinati alla risposta giusta… forse con i politici sarebbe andata peggio…
Se hanno trovato il cancello con il lucchetto rotto, forse sono entrati da li andavano a largo verso altri lidi. Voi avete mai visto un elefante nascosto dietro un frigorifero.
Spiaggiato manco fosse una balena a termine vita….
Va bene ilmare grosso, sarà pure che chi guidava si è impaurito…
.
Ma qualcosa NON torna…
.
Se c’erano problemi di navigazione, con un quantitativo di stupefacente simile (e con i cellulari,) come il motoscafo avesse toccato terra ci sarebbe stata una perfetta organizzazione, con qualche decina di “lavoranti”, che in meno di 5 minuti avrebbero scaricato il carico (dal motoscato) e lo avrebbe fatto sparire in 4 o 5 auto (di grossa cilindrata).
.
In meno di una manciata di minuti sarebbe rimasto solo il motoscafo (forse, perchè con buona probabilità lo avrebero fatto ripartire immediatamente vuoto) senza nulla a bordo…
Portano risorse!
Se il gommone era alla deriva…gli occupanti persi nei flutti?
i cc si sono occupati del recupero….dopodiché ???? che fine fa ???
Se è vero, come si dice, che la “Maria” di oggi è più potente perchè geneticamente modificata potrebbe anche essere che il gommone lo guidava da sola.
La scienza dove è arrivata !!
Porto Recanati una volta era la spiaggia più IN della provincia,forse è ora di fare maggiori controlli su droga e prostituzione: la zona della pineta da qualche anno è invivibile, non so come attragga ancora turisti in un simile degrado.
volontari si occupano del recupero….