La musica elettronica di Reesut
conquista l’Homless Rock Fest

MACERATA - La decima edizione del festival si è conclusa con la vittoria del progetto elettronico del gruppo. Al secondo posto, il trio jesino dei PaperogA ed al terzo posto il gruppo fabrianese dei Tlon

- caricamento letture
I Reesut ritirano il premio

I Reesut ritirano il premio

 

Paperoga sono i secondi classificati

Paperoga sono i secondi classificati

 

La decima edizione dell’Homeless Rock Fest si è conclusa con la vittoria di Reesut, progetto di musica elettronica di Diego Federico Porfiri. Al secondo posto, il trio jesino dei PaperogA ed al terzo posto il gruppo fabrianese dei Tlon.
A decretare la classifica finale la giuria composta da Gianluca Polverari, dj e speaker radiofonico, Giacomo Fiorenza, musicista, produttore e titolare dell’etichetta 42 Records, Gionata Mirai de Il Teatro degli Orrori, insieme a Matteo Cioci per l’associazione Homeless.
I momenti più significativi della serata finale sono stati gli scambi tra band finaliste e i giurati, con domande, consigli e riflessioni. Ad aprirla e chiuderla ci hanno pensato Gionata Mirai, che ha proposto un live set con la sua chitarra 12 corde e gli Spirale, che a distanza di tre anni dalla loro partecipazione al contest, sono tornati sul palco dell’Homeless Rock Fest in qualità di ospiti.
Il palco del teatro Don Bosco è stato allestito con un bellissimo disegno luci che insieme alla qualità dell’audio hanno permesso ai finalisti di esibirsi in tanti piccoli concerti credibili e realistici, che hanno coinvolto gli spettatori accorsi numerosi al Teatro Don Bosco dando così un ulteriore conferma della crescita e dell’autorevolezza raggiunte dal contest.
La qualità della giuria, la passione dei gruppi partecipanti, la serietà e il coraggio dell’associazione Homeless hanno permesso a questo contest di affermarsi come evento unico nel panorama maceratese e di divenire il punto di riferimento per le band indipendenti della regione.

I Tlon

I Tlon

Come affermano gli organizzatori “la finale del contest non è la fine di un percorso ma è il suo inizio. Da domani infatti inizieranno i preparativi per le serate live che l’associazione organizzerà nei locali e nei festival partner della manifestazione. Con le band che hanno preso parte a questa edizione e non solo. In un cammino lungo un anno che ci condurrà all’undicesima edizione dell’Homeless Rock Fest”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X