Maceratese, trasferta amara a Salò

LEGA PRO - I biancorossi perdono 2 a 0 in casa della Feralpi nonostante un super Forte e piombano in zona play out. Sabato prossimo il big match all'Helvia Recina contro la capolista Parma
- caricamento letture
gol-2-0

Il gol del definitivo 2 a 0 in favore della Feralpisalò

feralpi-3

 

di Andrea Busiello

Maceratese sconfitta all’inglese a Salò: a sancire il 2 a 0 finale in terra lombara le reti, nella ripresa, di Gerardi e Bracalenti. Ko meritato per gli uomini di mister Giunti che nel corso dell’intera gara si sono resi pericolosi di rado dalle parti dell’estremo difensore locale. Stessa cosa invece non può dirsi per la Feralpi che ha trovato un Francesco Forte in giornata super, capace di evitare in almeno tre circostanze la capitolazione con interventi prodigiosi. La sconfitta odierna riporta Colombi e compagni in zona play out e sabato prossimo all’Helvia Recina i biancorossi affronteranno la corazzata Parma, prima in classifica a quota 24.

feralpi-2

LA CRONACA -Mister Giunti ritrova capuitan Quadri in mediana dopo l’infortunio. Il primo tempo è davvero avaro di emozioni. Al 2′ ci prova Colombi su calcio di punizione ma il suo tentativo si spegne sul fondo. La Feralpi ha una ghiotta chance al 10′ ma Forte manda in corner il colpo di testa di Guerra. Il terreno di gioco è pesante e le squadre non pungono, l’ultima emozione del primo tempo la regala il tiro di Guerra al 42′ ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Nella ripresa i locali spingolo sull’acceleratore e conquistano il successo. Al 4′ miracolo di Forte sul colpo di testa di Guerra. La Maceratese risponde con petrilli al 6′ ma la sua conclusione da dentro l’area viene deviata in corner. Il gol della Feralpi arriva al minuto otto: è Gerardi a realizzare da due passi dopo un’azione insistita dei padroni di casa. La reazione dei biancorossi è blanda e si esaurisce con il tentativo di Quadri dalla distanza al 16′. E’ sempre Forte ad ergersi a protagonista: al 27′ si oppone alla grande al colpo di testa di Gerardi. Il neo entrato Palmieri al 34′ ha la chance del pareggio ma la sua conclusione da dentro l’area viene ribattuta in corner. Il raddoppio arriva al 41′: azione di contropiede della Feralpi con Parodi che serve Bracalenti e pallone in rete. Sconfitta meritata per la Maceratese.

feralpi-maceratese-2

il tabellino:

FERALPISALO’: Livieri 6, Aquilanti 6, Staiti 6,5, Settembrini 6,5, Maracchi 6 (84′ Davì sv), Bracalenti 6,5, Allievi 6, Guerra 6,5, Gerardi 7 (78′ Romero sv), Parodi 6,5, Gambaretti 6,5. A disp: Romeda, Ruffini, Bizzotto, Gamarra, Turano, Boldini, Luche, Codromaz. All: Asta.

MACERATESE: Forte 7,5, Broli 5,5, Gattari 5,5, De Grazia 6, Quadri 6, Colombi 5,5, Turchetta 6 (80′ Allegretti sv), Petrilli 6 (66′ Palmieri 6), Ventola 6, Malaccari 6, Perna 5,5. A disp: Moscatelli, Gremizzi, Bondioli, Marchetti, Cantarini, Massei, Quadrini, Mestre, Bangoura, Franchini. All: Giunti.

ARBITRO: Pietropaolo di Modena.

RETI: 53′ Gerardi, 86′ Bracalenti.

NOTE: Ammoniti Perna, Forte, Davì, Allievi.

Non è bastata la grande prestazione di Forte ad evitare il ko alla Maceratese

Non è bastata la grande prestazione di Forte ad evitare il ko alla Maceratese



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X