Volano Muccia e Monteluponese,
prima caduta per la Cluentina

IL PUNTO SULLA PRIMA CATEGORIA - Di Modica trascina il Camerino, poker del Pioraco
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
(foto d'archivio)

(foto d’archivio)

 

di Sara Santacchi

Ben 28 le reti messe a segno nella quinta giornata del campionato di Prima categoria, nel girone C che ha tutt’altro che annoiato con risultati anche inaspettati. In vetta il Muccia conferma la sua forza aggiudicandosi il big match con la Fortitudo Fabriano che regola con un gol per tempo (Carradori e Mendez) definendo il finale 2-1 che gli fa mantenere il primato condiviso con la Monteluponese. Quest’ultima a sua volta supera un campo non semplice come quello del Casette Verdini che subisce la seconda sconfitta interna. Succede tutto nel secondo tempo con Dottori prima e Bugiolacchi poi (2-0). La prima vittoria dell’Amatori Corridonia avviene contro una delle formazioni più quotate del torneo: la Cluentina che deve arrendersi ai gol di Pettinari e Curzi. Vendemiati accorcia solo le distanze ed è 2-1. E’ la gara dei bomber quella tra Fiuminata e Valdichientisangiusto dove Fede si aggiudica la sfida contro Ulivello trascinando i suoi a un successo spettacolare e rocambolesco con un 3-2 dai continui capovolgimenti che consente agli uomini di Ortolani di stanziarsi a un passo dalla vetta. Primo hurrà e in rimonta per il Camerino che va sotto col Francavilla, ma poi ribalta il risultato, in trasferta, grazie alla doppietta di Di Modica 2-1. Il Pioraco cala il poker sull’Appignanese (4-1) mentre il Caldarola s’impone sul campo del Porto Potenza per 2-1. Non basta la doppietta di Pettarelli al Montemilone Pollenza per portare a casa l’intera posta con l’Elpidiense Cascinare con cui finisce 2-2.

Il personaggio della settimana: Carradori (Muccia). Si conferma un leader trascinando la sua squadra alla vittoria in uno scontro diretto contro una delle corazzate del torneo e mantiene l’imbattibilità casalinga.

LA TOP 11:

1 Tamburri (Amatori Corridonia)

2 Fede L (Fiuminata)

3 Scarpeccio (Muccia)

4 Cerquetella (Amatori Corridonia)

5 Benzi (Pioraco)

6 Coppini (Monteluponese)

7 Aquilanti (Fiuminata)

8 Bugiolacchi (Monteluponese)

9 Carradori (Muccia)

10 Di Modica (Camerino)

11 Dottori (Monteluponese)

All: Ciccioli (Amatori Corridonia)

LA CLASSIFICA: Monteluponese 12, Muccia 12, Fiuminata 10, Cluentina 9, Fortitudo Fabriano 8, Montemilone Pollenza 8, Porto Potenza 7, Pioraco 7, Caldarola 7, Valdichienti 6, Camerino 6, Amatori Corridonia 5, Casette Verdini 4, Elpidiense Cascinare 3 Appignanese 3, Francavilla 2.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X