Meeting dei comitati per il sì:
“Tra di noi anche iscritti Cgil e Anpi”

REFERENDUM - Giovedì all'hotel Grassetti di Corridonia primo incontro dei favorevoli alla riforma costituzionale. Il promotore Leonardo Virgili: "Abbandoniamo superficialità e slogan". Sugli aderenti appartenenti al sindacato e all'associazione di partigiani: "Segno che le indicazioni dei vertici non trovano ovunque consenso"
- caricamento letture
leonardo virgili

Leonardo Virgili coordinatore del comitato per il sì di Macerata

 

Si terrà giovedì alle 21,15 all’hotel Grassetti di Corridonia il primo meeting dei “Comitati per  il sì al referendum costituzionale” nati in questi mesi in provincia. «È opportuno iniziare ad illustrare i contenuti della Riforma e abbandonare superficialità e slogan. Tra le fila del sì ci sono anche diversi iscritti alla Cgil e all’Anpi, segno chiaro che le indicazioni dei vertici non trovano ovunque consenso – dice il promotore dell’incontro e coordinatore del comitato di Macerata Leonardo Virgili – Invitiamo a discuterne tutti: sostenitori dei diversi Comitati per il sì, amministratori locali, forze politiche, associazioni  e tutti coloro che vogliono comprendere realmente i contenuti della riforma».

referendumTra gli altri interverranno Fabio Fede, docente di diritto costituzionale all’Università di Camerino, il deputato Piergiorgio Carrescia ed il senatore Mario Morgoni. «Nella nostra provincia in poche settimane sono sorti con un movimento spontaneo comitati diffusi sul territorio che coinvolgono la parte meno politicizzata dei cittadini – continua Virgili – coloro ai quali sta a cuore il futuro del nostro Paese a prescindere dalle simpatie politiche del momento. Sono le tante persone che hanno sempre auspicato un taglio dei costi della politica insieme ad istituzioni più efficienti e che oggi, coerentemente, sono per il sì al referendum.Per informazioni scrivere a adessobastaunsi.macerata@gmail.com o consultare la pagina facebook “Comitati AdessoSì – Macerata”.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =