Si terrà giovedì alle 21,15 all’hotel Grassetti di Corridonia il primo meeting dei “Comitati per il sì al referendum costituzionale” nati in questi mesi in provincia. «È opportuno iniziare ad illustrare i contenuti della Riforma e abbandonare superficialità e slogan. Tra le fila del sì ci sono anche diversi iscritti alla Cgil e all’Anpi, segno chiaro che le indicazioni dei vertici non trovano ovunque consenso – dice il promotore dell’incontro e coordinatore del comitato di Macerata Leonardo Virgili – Invitiamo a discuterne tutti: sostenitori dei diversi Comitati per il sì, amministratori locali, forze politiche, associazioni e tutti coloro che vogliono comprendere realmente i contenuti della riforma».
Tra gli altri interverranno Fabio Fede, docente di diritto costituzionale all’Università di Camerino, il deputato Piergiorgio Carrescia ed il senatore Mario Morgoni. «Nella nostra provincia in poche settimane sono sorti con un movimento spontaneo comitati diffusi sul territorio che coinvolgono la parte meno politicizzata dei cittadini – continua Virgili – coloro ai quali sta a cuore il futuro del nostro Paese a prescindere dalle simpatie politiche del momento. Sono le tante persone che hanno sempre auspicato un taglio dei costi della politica insieme ad istituzioni più efficienti e che oggi, coerentemente, sono per il sì al referendum.Per informazioni scrivere a [email protected] o consultare la pagina facebook “Comitati AdessoSì – Macerata”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sempre che da qui ad ottobre Renzi non diventi per il No, da un momento all’altro potrebbe venirgli in mente una riforma costituzionale ancor più meravigliosa di questa.
Siamo con voi, voteremo tutti NO.
Tutti , diciamo che una parte voterà Sì ed una No e che vinca il migliore !
Non vi siete accorti che per Renzi è cominciato il conto alla rovescia. Lui rimarrebbe anche in caso di vittoria del No che è più che scontata. Ma i topi cominciano a sentire gli scricchiolii del barcone e non credo che affonderanno con lui.