di Andrea Busiello
Termina con una fumata grigia l’incontro tra mister Bucchi e la presidente Tardella. Da un lato il tecnico romano ha spiegato alla presidente che il Perugia lo vorrebbe portare in serie B per allenare la formazione umbra e dall’altro la dottoressa ha manifestato la ferrea volontà di far rispettare il contratto all’ex attaccante di Modena e Napoli. Per il bene della Maceratese e per quello di Bucchi con ogni probabilità si arriverà verso una rescissione consensuale: è francamente impossibile ipotizzare che la Tardella voglia tenere l’allenatore senza le giuste motivazioni e sembrerebbe giusto da parte della società dare la chance della vita al tecnico che ben ha figurato in Lega Pro e che è fortemente voluto dal Perugia. Le parti si sono date appuntamento per la fine della settimana con l’obiettivo di trovare il giusto compromesso per rendere tutti felici da quella che è diventata una vera e propria trattativa di calciomercato. Dando per probabile l’addio a Bucchi, la Maceratese sta ragionando su chi possa essere il prossimo allenatore. In cima alla lista delle preferenze della società sembrerebbe esserci l’ex mister del Santarcangelo Lamberto Zauli (leggi l’articolo).
Sullo stesso però ci sarebbero gli occhi del Teramo che vorrebbe strappare alla concorrenza il mister e ripartire dall’ex trequartista di Vicenza e Bologna per un progetto ambizioso: quindi è nell’interesse della Maceratese chiudere il rapporto con Bucchi in tempi rapidi e senza rancori e poi ragionare sul nuovo staff tecnico. Con il nodo allenatore da sciogliere è impossibile parlare di giocatori: capitan Faisca ha manifestato l’intenzione di rimanere (leggi l’articolo) ma tutto dipenderà dal nome del nuovo allenatore e dal progetto economico e tecnico che la società proporrà ai calciatori con cui ha intenzione di gettare le basi per un futuro roseo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
“Lamberto Zauli è il nuovo allenatore del Teramo. Il tecnico romano ha trovato l’accordo con la società biancorossa al termine di un lungo colloquio avvenuto ieri pomeriggio presso l’azienda dolciaria del presidente Luciano Campitelli a Notaresco… Zauli firmerà nei prossimi giorni e verrà presentato molto probabilmente mercoledì prossimo” (Il Messaggero-Abruzzo, giovedì 26 maggio 2016). Ma di cosa stiamo parlando? Altro che su Zauli ci “sarebbero gli occhi del Teramo”, il Messaggero di oggi annuncia l’accordo con la società abruzzese già fatto. Quindi mentre la Rata “tergi e versa” per risolvere il contratto di mister Bucci – che è sicuro verrà “rescisso” per consentirgli di approdare (insieme a Foglia) a Perugia – i tecnici sulla piazza si accasano altrove. Alla Rata è stato avvicinato l’ex tecnico del Teramo Vincenzo Vivarini, allora si che si potrebbe vedere il “calcio spettacolo” all’Helvia Recina (assai diverso dalle “ripartenze, palla lunga e pedalare” di Bucchi). Ma Vivarini attende una chiamata dalla Serie B (su di lui sembra esserci l’interesse della Ternana, che aveva sondato l’ex dorico Cornacchini). Se in Serie B approda Bucchi che ha raggiunto i play-off a Macerata, vi può aspirare Vivarini che a Teramo il campionato di Lega Pro l’ha vinto! Altro nome che si è fatto per la Rata è quello dell’ex tecnico (esonerato in ottobre, ma ancora sotto contratto) del Mantova Riccardo Maspero, ma su di lui sembra esserci il concreto interesse delle Juve Stabia (girone meridionale di Lega Pro). Infine l’ipotesi che potrebbe essere la più concreta per l’incarico di nuovo allenatore della Rata, quella di Massimo Gadda. Sì lo storico capitano dell’Ancona, attuale tecnico, in scadenza di contratto, del Forlì (Serie D), che ha condotto alla finale dei play-off, in programma domenica prossima. Gadda, che conosce la realtà calcistica marchigiana, alcune stagioni fa ha allenato la Spal (neopromossa in Serie B) subentrando in corsa ad un tecnico esonerato. Vedremo se l’arrivo di Gadda alla Rata, per adesso solo un’ipotesi, potrà concretizzarsi una volta risolta la “spinosa pratica” della rescissione del contratto di Bucchi
Vivarini per rivincere un campionato ha bisogno di trovare due giocatori che in una stagione gli segnano 40 goal.
Con quei due lo vinceva anche Bucchi.
Con Lapadula e Donnarumma , anche mio nonno vinceva il campionato !!!