Un momento di Maceratese-Pisa della scorsa settimana all’Helvia Recina. Le due squadre potrebbero ritrovarsi subito contro nei quarti di finale dei play off
di Andrea Busiello
A novanta minuti dalla fine della stagione regolare la griglia play off del campionato di Lega Pro è tutta da costruire. Andiamo con ordine e ricordiamo le modalità di accesso: quarti di finale secchi in casa della meglio classificata, semifinali e finale con gare di andata e ritorno. Veniamo però alla costruzione del primo turno: giocheranno in casa le tre seconde dei vari gironi e la migliore terza. Ad oggi la Maceratese giocherebbe a Pisa e comunque quasi sicuramente i biancorossi giocheranno in trasferta. Nel girone A Pordenone secondo a 62 e Bassano terzo a 61, nel girone B Pisa secondo a 62 e Maceratese terza a 58; nel girone C Foggia secondo a 62, Lecce e Casertana appaiate a 60. La composizione della griglia avverrà così: la miglior seconda sarà la testa di serie numero uno; la seconda miglior seconda sarà la testa di serie numero due e la terza seconda sarà la testa di serie numero tre. La migliore terza (ad oggi il Bassano) sarà la quarta testa di serie; la seconda migliore terza sarà la quinta testa di serie e la terza terza sarà la sesta testa di serie. La migliore quarta sarà la settima testa di serie e la seconda migliore quarta sarà l’ottava testa di serie. Gli incroci saranno prima contro ottava; seconda contro settima; terza contro sesta e quarta contro quinta. Negli ultimi novanta minuti può succedere di tutto visto che le squadre sono tutte vicinissime in classifica e addirittura tutte e tre le seconde dei vari gironi hanno gli stessi punti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
I play off sono come sempre una lotteria . Si sono viste squadre date per spacciate andare a vincere fuori casa e viceversa , conta molto la freschezza fisica, mentale e l’emotività . Quindi mai fasciarsi la testa prima di giocarseli…….massima calma e concentrazione !!!