Prosegue l’attività della Commissione d’indagine del Consiglio regionale su Banca Marche che martedì 15 marzo incontrerà i vertici della Consob, Commissione nazionale per le società e la borsa, la massima autorità dello Stato per la vigilanza dei mercati finanziari.
“Si tratta di un fondamentale risultato – afferma il presidente della Commissione d’Indagine Mirco Carloni – che attesta l’importanza del lavoro che stiamo facendo per portare la massima chiarezza su quanto accaduto. Non è infatti, cosa di tutti i giorni, potersi confrontarsi con il più importante organo dello Stato, in materia di controllo delle attività finanziarie, che ha subito accettato l’invito rivolto dalla Commissione.”
Al fine di poter approfondire in maniera ancora più dettagliata la questione, la Commissione d’Indagine si incontrerà mercoledì 10 marzo con le associazioni sindacali di Banca Marche e le Associazioni dei consumatori per avere le massime informazioni e la massima trasparenza, utili al confronto che si avrà con la Consob.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per cominciare va bene, poi dopo aver sentito la Banca Centrale Europea, la Federal Reserve ecc. concluderei i lavori convocando un bel G8 straordinario.