Adriana Corradini lo scorso Natale. Era stata molto contenta di ricevere la visita del Babbo Natale della pro loco di Casette Verdini
Muore dopo aver lottato contro la Sla, i familiari decidono di destinare le offerte a Barbara Giuggioloni, la quarantenne maceratese che da anni si batte contro la stessa malattia.
Nei giorni scorsi Adriana Corradini, 65enne di Casette Verdini, frazione di Pollenza si è spenta. I familiari, pur nel dolore e nello sconforto per una morte comunque inattesa e prematura, hanno pensato ad un gesto di solidarietà e amore verso qualcun altro. «Mia madre amava i fiori – racconta la figlia Michela – ma diceva sempre che le sarebbe bastata una rosa. Nonostante tutto si sentiva una fortunata. Per questo abbiamo pensato a Barbara Giuggioloni. Si erano conosciute all’ospedale di Torrette durante una visita e per mamma era come una figlia. Siamo sicuri che avrebbe molto gradito questa donazione».
A Barbara sono state destinate le offerte raccolte durante il funerale e da una associazione di volontariato di cui Adriana faceva parte per un totale di circa mille euro. Mercoledì in occasione dell’ottavario ci sarà una celebrazione nella chiesa di Casette Verdini e Barbara e suo marito Carlo saranno presenti. «Siamo contenti di quello che abbiamo fatto e che ci sia stata tanta partecipazione – conclude Michela – dispiace solo che sia servita questa brutta occasione».
(a.p.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un grande gesto… sentite condoglianze alla famiglia ♡
Complimenti ! Un abbraccio alla famiglia ! Esempio per tutti .
Condoglianze!
Condoglianze un grandissimo abbraccio alla famiglia 🙁
Condoglianze alla famiglia. Bellissimo il vostro gesto di solidarieta’. <3
R.I.P.
Condoglianze alla famiglia . Bellissimo gesto complimenti
Ecco un meraviglioso gesto che ci dice che al mondo esistono ancora persone di cuore che pur nel dolore riescono a dare un enorme segno di amore.
Condoglianze bellissimo gesto di solidarietà
Condoglianze e Complimenti per il bellissimo gesto
R.I.P.