Avvocato scomparso,
battute case disabitate e boschi

CIVITANOVA - Senza esito le ricerche per Loriana Dichiara che proseguono da quattro giorni. Con l'utilizzo dei droni sono state fatte riprese per verificare le zone più impervie. Le indagini passano dalla procura di Fermo a quella di Macerata
- caricamento letture
Aurelio Del Medico, responsabile protezione civile
fa il quadro della situazione
Le ricerche con il drone a Civitanova Alta

Le ricerche con il drone a Civitanova Alta

(foto e video Federico De Marco)

Zone impervie e case disabitate. Si sono spostate nei luoghi meno accessibili di Civitanova Alta le ricerche dell’avvocato fermano Loriana Dichiara, 56 anni, scomparsa ormai da quattro giorni. Originaria di Montegiorgio è passata per la città alta dove sono stati trovati elementi utili tanto da far concentrare lì le ricerche insistentemente. Oggi, con l’aiuto del drone la Protezione civile e i vigili del fuoco hanno continuato a cercarla raggiungendo vecchi casali diroccati e boschetti. «Più che l’auto – commenta Aurelio Del Medico, responsabile della Protezione civile di Civitanova – adesso ci stiamo concentrando a trovare la persona». Dichiara si è allontanata dalla sua provincia a bordo di una Fiat Punto marrone. Le indagini ora sono passate dalla procura di Fermo a quella di Macerata. Non risultano però reati contestati.

Loriana Dichiara

Loriana Dichiara

Domenica a pranzo aveva un appuntamento con un amico a Civitanova, per un aperitivo, ma poi ha disdetto l’appuntamento. In città la donna ha una sorella. Allo sportello del Credito Cooperativo di Civitanova Alta è stato fatto un prelievo con il suo bancomat, da 50 euro. Le immagini delle telecamere, molto sfuocate, non sono in grado di rilevare con certezza che sia proprio la donna a fare il prelievo. L’ipotesi più tangibile però è che sia lei. Se il bancomat le fosse stato rubato il prelievo sarebbe stato più consistente. Polizie e carabinieri impegnati nel caso non escludono nessuna pista: dall’allontanamento volontario alla tragedia. Per le ricerche si stanno utilizzando anche le unità cinofile.

 

 

 

Si alza in volo il drone

Si alza in volo il drone

Ricerche con i cani nei boschi

Ricerche con i cani nei boschi

ricerche loriana dichiara - vdf cinofili e drone protezione civile - civitanova (4)

ricerche loriana dichiara - vdf cinofili e drone protezione civile - civitanova (3)

ricerche avvocato scomparso Civitanova 2

ricerche loriana dichiara - vdf cinofili e drone protezione civile - civitanova (1)ricerche loriana dichiara - vdf cinofili e drone protezione civile - civitanova (5)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X