Il gran gol di Matteo Colombi che ha sbloccato la partita
La rete del 2 a 0 siglata da Cristian Buonaiuto
di Matteo Zallocco
(foto di Lucrezia Benfatto)
Basta un tempo a una Maceratese tonica e concreta per archiviare la pratica Rimini. La partita si è chiusa al minuto 37 del primo tempo quando Kouko ha realizzato il rigore del definitivo 3 a 0. Un match che si era aperto al 9′ con un penalty sbagliato dall’attaccante ivoriano per poi sbloccarsi al 22′ con un gran gol del cobra Matteo Colombi (terza rete in quattro partite con la maglia biancorossa). Nel mezzo il 2 a 0 di Buonaiuto (al 26′) che deve solo appoggiare in rete l’ottimo assist di Kouko. Seconda vittoria consecutiva per mister Bucchi che ora dispone di una rosa più completa, capace anche di sopperire alla pesante assenza per infortunio del cannoniere Fioretti. La Maceratese ha confermato le buone cose viste a Lucca sia dal lato atletico che tecnico. Il Rimini visto oggi è apparso modesto, probabilmente indebolito dal mercato e da qualche infortunio. Per la Maceratese si tratta comunque di un tabù sfatato visto che i romagnoli avevano vinto le due precedenti sfide, in coppa e in campionato.
Un bel sabato pomeriggio di sole all’Helvia Recina con un pubblico che però ancora non risponde in massa: 1001 biglietti venduti, ci si poteva aspettare di più. Bisognerà attendere il derby casalingo con l’Ancona tra due settimane per vedere a Macerata il pubblico delle grandi occasioni. La tifoseria ha comunque risposto presente (gradinata quasi piena) intonando cori rivolti agli storici rivali della Civitanovese per quasi tutta la partita.
La cronaca. Squadre schierate con due moduli a specchio (4-4-2). Al 9′ rigore concesso ai padroni di casa per un fallo di mano di Bariti su cross di Karkalis. Dal dischetto Kouko sbaglia con un rasoterra debole e telefonato bloccato in tuffo dal portiere ospite. Al 17′ Buonaiuto prova la mezza rovesciata su cross di Imparato: palla alta. Rimini pericoloso per la prima volta al 19′ con los cuola Milan Di Molfetta che manda a lato su calcio di punizione dal limite. Al 22′ arriva il morsa del cobra: Kouko imbecca in area Colombi che controlla di destra e incrocia di sinistro sul secondo palo. Applausi. Neanche 4 minuti e la Maceratese raddoppia: Kouko scatta sul filo del fuorigioco, si invola in area e una volta davanti al portiere con grande altruismo serve suls econdo palo Buonaiuto che insacca a porta vuota. La partita si chiude al 36′ con il rigore concesso per un fallo di Martinelli su Kouko. Dagli undici metri va di nuovo l’attaccante ivoriano che stavolta non sbaglia, spiazzando il portiere. Ad inizio ripresa il Rimini prova a reagire con due calci di punizione dei terzini Varutti (palla alle stelle) e Pedrelli (sfera di poco a lato). Ma finisce qui. Le ferite lasciate dai morsi dei biancorossi nel primo tempo fanno troppo male e la partita scivola via con la Maceratese che controlla facilmente il risultato.
IL TABELLINO
MACERATESE – RIMINI 3 a 0
MACERATESE: Forte s.v., Imparato 6, Karkalis 6.5, Giuffrida 6, Fissore 6 (70′ Altobelli s.v.), Faisca 6, D’Anna 6.5 (75′ Potenza s.v.), Foglia 6, Colombi 7, Kouko 7 (79° Talamo s.v.), Buonaiuto 6.5. A disp: Ficara, Clemente, Sabato, Alimi, Cerrai, Togni, Carotti, Massei. All. Bucchi.
RIMINI: Anacoura 6.5., Pedrelli 6, Varutti 5.5, Esposito 6 (69′ Sapucci s.v.), Signorini 5, Martinelli 5, Bariti 5.5, Torelli 5.5, Leonetti 5.5, Carcuro 5.5 (57′ Albertini 5.5), Di Molfetta 5 (70° Kumih s.v.). A disp: Ferrari, Todisco, Marin, Albertini, Kumih, Sapucci, Polidori, Lasicki.
Arbitro: Luigi Rossi di Rovigo.
Reti: 22′ Colombi, 26′ Bonaiuto, 37′ Kouko (R).
Note: Spettatori 1300 circa (1001 biglietti venduti, un centinaio sul settore ospiti); ammoniti Carcuro, Torelli, Fissore, Kouko; al 9′ Kouko sbaglia un calcio di rigore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
i 4 ridicoli con le sciarpe rossoblù non erano sazi per i 3 gol presi dall helvia recina, ne hanno voluti altri 3….meglio..
Ho visto i tifosi civitanovesi ripiegare lo stendardo e uscire mesti dallo stadio…domani torneranno a vedere l’Eccellenza!
Un ombrello gigante a quei quattro FALLITI “tifosi” arrivati da PESCIAROPOLI per “tifare” contro la RATA!!!!! SIETE PATETICI!!!! Anche oggi avete assistito ad un’autentica lezione di calcio!!!!! P.s. Stiamo ancora aspettando il sorpasso!!!!!!⚪️❤️⚪️❤️⚪️❤️⚪️❤️
Non hanno un minimo di dignita’!!!!
Dopo Savona era iniziata la inesorabile caduta verso la zona retrocessione!!!
Mi vien che ridere come diceva Buzzanca.
Oggi i pescia’ grande pareggio nel quartiere di Sanbenedetto (Grottammare)
alla presenza di un pubblico straordinario: 200 persone!!!
E’ l’ unica cosa che possono fare per vedere lo Stendardo su Legapro chanel !!!!!! Lo espongono all’ Helvia Recina
patetici ridicoli e pesciaroli cosa dire di piu’??? sicuramente vi era anche qualcuno che ci delizia sempre con i suoi puerili i interventi….
io i cugini civitanovesi li farei venire più spesso a vedere le partire all’HR … ogni voltano beccano tre pere!!!!!
Il derby dello scorso anno….la partita di eccellenza con l’Helvia Recina…. il Rimini ieri….
Ben vengano i tifosi civitanovesi a sostenere le squadre ospiti, portano un po di soldini alle casse maceratesi, movimentano l’ambiente e portano fortuna, è una vita che all’H.E. non raccogliono più niente.
pistacoppi sempre invidiosi 🙂
Ho subito un attacco hacker da un cuka’ sempliciotto de citano’.
Bisogna capirli stanno impazzendo