di Andrea Busiello
“L’arrivo di Togni è in stand by“. Il ds della Maceratese Giulio Spadoni spiega le manovre di mercato dei biancorossi e parte dalla situazione inerente il centrocampista dell’Avellino che dovrebbe arrivare alla corte di mister Bucchi: “L’accordo con il giocatore lo abbiamo trovato ma lui non è libero – dice il ds – Deve prima risolvere la sua situazione con la società campana. E’ ovvio che non potremo aspettarlo per molto tempo“. Fino a quando la Maceratese è disposta ad attendere Togni? “Direi massimo il 4 gennaio. Dobbiamo organizzarci e sapere se potremo contare su di lui o se dovremo andare alla ricerca di un altro centrocampista“. Sembra logica la richiesta della società biancorossa anche perchè Togni è reduce da una prima parte di stagione dove non ha mai giocato e per entrare negli schemi di una nuova squadra e prendere il ritmo partita ci vorrà del tempo. Per il momento dietro a Togni ruotano diverse cose: infatti la Maceratese, dopo lo svincolo di Ganci, ha a disposizione un solo posto per un over ma deve decidere in fretta a chi darlo.
Sul capitolo under la società è alla ricerca di una punta e al momento sono diverse le situazioni al vaglio del ds Giulio Spadoni. “Il mercato inizierà ufficialmente il 4 gennaio, adesso è tutto un pour parler tra giocatori e società. Dalla prossima settimana si entrerà nel vivo”. Sul fronte uscite non sembrano essere arrivate proposte appetibili ai giocatori meno impiegati: l’idea è sempre quella di dare in prestito sia Djibo che Sarr ma alle giuste condizioni. Spadoni, oltre a parlare di mercato, ha colto l’occasione di fare il punto della situazione in casa biancorossa dopo il ritorno dalle feste: “I ragazzi sono tornati tutti bene. Qualche giorno di riposo è stato utile per ricaricare le pile e ripartire più forti di come abbiamo finito il 2015. Dal 2 gennaio dovrebbe tornare in gruppo il centrocampista Giuffrida mentre per vedere Fissore e Lasicki con i compagni ci vorrà più tempo”. Mister Bucchi ha deciso di non fare amichevoli in questo periodo quindi i biancorossi torneranno in campo sabato 9 gennaio alle 20,30 a Santarcangelo per l’ultima giornata del girone d’andata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
giuffrida e lasicki sono mesi che posticipano il rientro,fissore doveva essere pronto gia un mese fa da quanto si diceva…situazione paradossale ormai
Siamo quasi al ridicolo. Rinvii continui sui rientri, ma cosa hanno veramente questi tre giocatori?
Se non sono recuperabili neppure per la ripresa del campionato bisogna correre ai ripari subito e non aspettare il 4. Poi arriverebbero giocatori ancora non pronti.