L’assemblea straordinaria della Cassa di Risparmio di Loreto (gruppo Banca Marche) ha deliberato all’unanimità l’aumento del capitale sociale a pagamento per un importo pari a 32.469.079,50 euro, mediante emissione di 894.465 nuove azioni ordinarie, riportando così il patrimonio di vigilanza a circa il 9,50%. La Nuova Banca delle Marche ha già versato la sua quota. Carilo ha 30 giorni per sottoscrivere l’aumento ma il fatto che abbia votato a favore fa ben sperare sulla partecipazione.
Rinnovato il Cda: sono stati eletti Michele Faldella (che nella prima riunione prevista per domani verrà proposto alla presidenza), Maurizio Bocchini, Luciano Goffi e Tiziana Ranzuglia in rappresentanza di Nuova Banca Marche e il professor Giammario Raggetti in rappresentanza della Fondazione. Per il Collegio sindacale sono stati eletti Massimo Spisni (presidente) ed i sindaci effettivi Gianfranco Antonio Vento e Paolo Giacomucci, nonché i due sindaci supplenti Simona Caricasulo e Marco Trapanese. Andrea Carradori mantiene il ruolo di direttore generale.
Il Consiglio d’amministrazione domani si riunirà e prenderà in consegna la gestione della banca dal commissario straordinario Claudio Gorla che porta così a compimento il suo mandato. Dal 1 gennaio riprenderà la gestione ordinaria.
(a.p.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati