Commercio abusivo sul lungomare
Corallini ne “pizzica” 60

CIVITANOVA - Il consigliere di Libera ha fotografato la situazione a mezzogiorno. "Hai voglia i commercianti a tenere aperto la domenica"

- caricamento letture
I venditori abusivi

I venditori fotografati dal consiglie Giovanni Corallini

 

abusivi lungomare commercio 1«Questa mattina, sul lungomare ho contato più di 60 venditori abusivi a mezzogiorno. Hai voglia i commercianti a tenere aperto la domenica». Il consigliere Giovanni Corallini documenta la situazione della spiaggia com’era oggi, a Civitanova. La fotografa e invita il sindaco e la giunta ad attivarsi per combattere il fenomeno. «La battaglia è persa quando si abbandona il campo – dice l’esponente di Libera –  C’è un assessore al commercio fantasma. Questi problemi non sembrano toccarlo». Stando a Corallini i venditori abusivi occupavano più di 200 metri di marciapiede con la merce in vendita. «Quasi nella totalità tutte copie di griffe famose – aggiunge – merce posta a ridosso degli ingressi degli chalet, tre quarti di marciapiede occupato, in uno scenario da “terra di nessuno”. Hai voglia i commercianti civitanovesi a tenere aperti i negozi anche la domenica, a cercare di sopravvivere giorno per giorno, quando basta salire su un treno, arrivare alla stazione di Civitanova, trovarsi qualche metro di marciapiede e guadagnarsi la giornata alla faccia di tutto e di tutti». Corallini ironizza che sindaco e giunta «Sono impegnati in problemi più gravi quali il voler costruire il forno crematorio, attuare il registro per le coppie di fatto, la pista di pattinaggio per il prossimo Natale».

 

 

abusivi lungomare commercio5

abusivi lungomare commercio2

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X