Omicidio, sotto la lente
le ferite alla testa di Pennesi:
nuovo accertamento del medico legale

CIVITANOVA - Il pm ha disposto per domani una ulteriore ispezione dopo l'autopsia. C'è da capire se le ferite siano compatibili con un manubrio da palestra sequestrato nella casa. Il funerale ancora non è fissato

- caricamento letture
autopsia pennesi - obitorio ospedale civitanova - FDM (5)

Il medico legale Antonio Tombolini all’obitorio di Civitanova

Omicidio Pennesi, prima del nullaosta al funerale ci sarà una appendice di accertamento medico legale. Il pm Enrico Riccioni, che coordina le indagini sull’omicidio del 62enne Marco Pennesi, ha deciso, dopo che oggi si è svolta l’autopsia, di far svolgere domani un ulteriore accertamento.

omicidio marco pennesi porta mansarda

La questione riguarda le ferite che Pennesi aveva al capo. La domanda a cui l’accertamento di domani dovrà rispondere è: da cosa sono state provocate? L’ipotesi è che il 62enne sia stato colpito con uno manubrio da palestra che era stato sequestrato dalla polizia nel corso degli accertamenti svolti nella mansarda di via Matteotti a Civitanova, dove Pennesi viveva e in cui è stato ucciso. Per il delitto del 62enne è stata arrestata la fidanzata (o ex, come sostiene lei) Isabella Di Mattia, 33 anni, originaria di Teramo.

omicidio marco pennesi 2

Oggi dall’autopsia è emerso che la donna ha ucciso il 62enne, mercoledì scorso, colpendolo con un violento fendente impugnando un coltello a serramanico con lama di 17 centimetri. Pennesi ha tentato di evitare il colpo con una mossa rapida che gli ha provocato una distrazione al muscolo del collo che è stata riscontrata in corso di autopsia.

omicidio marco pennesi civitanova (9)

Pennesi non aveva ferite da difesa. Da quanto emerso il 62enne è morto dissanguato, ha perso i sensi dopo circa un’ora, e i due colpi che aveva alla testa sono stati vibrati dopo che si era dissanguato. Uno di questi era molto violento.

Per ora il funerale non è stato fissato in attesa che venga svolto, domani mattina, questo ulteriore accertamento. Se ne occuperà il medico legale Antonio Tombolini, che ha svolto anche l’autopsia di oggi all’obitorio di Civitanova e che si è conclusa in circa tre ore. 

(Gian. Gin.)
pennesi - di mattia FB

Marco Pennesi e Isabella Di Mattia


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X