Nota del Comune di Macerata:
Domani l’incontro di calcio Maceratese-Teramo allo stadio Helvia Recina di Macerata, potrebbe richiedere, se necessario, la chiusura temporanea al traffico di un tratto di via dei Velini, anche per i residenti, dalle 14 alle 16,45 circa. La possibilità è emersa nella riunione del comitato tecnico svoltosi ieri mattina e sarà presa al momento dal Funzionario di Pubblica sicurezza responsabile dell’ordine pubblico nello stadio, qualora lo ritenga necessario per l’afflusso e deflusso delle persone e durante lo svolgimento della partita.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Vorrei sapere quanti concordano sul fatto che partecipare al campionato di serie C sia troppo oneroso per la città e i suoi abitanti, meglio tornare alla serie D. Sono si spesi molti soldi per quelle gabbie da leoni,i biglietti devono essere acquistati prima e sono nominativi, ora anche la strada bloccata per chi vi abita. Non sarà troppo?
Ma perché non se vanno a fan…..
i residenti in Via dei Velini e zone limitrofe verranno segregati in casa dalle 11,00 alle 17,00. Pattuglie di Caschi Blu dell’ONU vigileranno per assicurare il rispetto della misura di sicurezza..in attesa dell’arrivo dei barbari teramani…
Facciamo le cose in grande, per la miseria….
Solo Via dei Velini??
E che gli abitanti degli altri quartieri sono forse cittadini di serie B??
Come si dovrebbe sentire un abitante di San Francesco, dove le auto possono circolare liberamente, mentre in Via dei Velini è tutto bloccato???
E chi sta a Corneto? Perchè deve essere discriminato??
Che si chiuda e si transennino, almeno, anche Corso Cavour e Corso Cairoli e tutto il Centro Storico… E mi raccomando i cavalli di frisia all’uscita della superstrada….
…
…
…
…
Ma è mai possibile che, per una partita di calcio, sembra che bisogna prepararsi a sostenere una battaglia urbana??
Qualcosa non funziona
Ma perché si spengono sempre i cervelli ?! Nn si possono prendere queste drastiche ed assurde decisioni per ogni partita casalinga!!! Ci vuole soltanto quella cosa chiamata “buon senso”….
Lo fanno in molte altre città(sbagliato o giusto che sia)! …. A como addirittura chiudono piu vie x usarle come ingresso ai vari settori dello stadio……!
giocare a porte chiuse no???Bisogna per forza creare disagio ai cittadini????
@ Cerasi
Non so se gli altri residenti di Macerata siano di serie B. Tuttavia è sicuro che quelli di via de’ Velini sono di serie… C !!!!!
Il vero tifoso della Maceratese fa il biglietto nominale o meglio l’abbonamento; fa la tessera del tifoso e non piagnucola sempre per fate 200 metri a piedi ogni 15 giorni, altrimenti e’consigliabile di andare a vedere la Robur o il Rione Pace con tutto il rispetto per queste squadre !!
Per fortuna i rompigli oni sono in minoranza. Un dramma avere la strada chiusa per 4 ore !!!
Siamo alle solite ! Roba da pazzi ! Allora se pensate di continuare a portare DISAGIO agli sportivi che si recano allo stadio per assistere alla partita perche’allora non mettere a disposizione degli autobus a pagamento ? Ma anche questo crea difficolta’ ?
In queste circostanze bisogna fare molta attenzione a quello che si dice perché, con le teste che ci sono in giro, possono impiegare un attimo per deliberare e costruire un nuovo muro che dallo stadio arriva allo superstrada, poi siamo chiamati tutti a pagare.