di Laura Boccanera
Trenta sentinelle in piedi per un’ora circa, in piazza XX settembre a Civitanova, con in mano la Bibbia, libri su san Paolo e sulla Madonna. E il banditore che con megafono spiegava ai passanti il perché della protesta in piedi, i pericoli della famiglia non tradizionale. In silenzio e schierati i “crociati” anti gender hanno manifestato la loro protesta contro quella che il ministro Stefania Giannini ha definito una “truffa culturale”.
Dall’altra parte sotto il Comune la contromanifestazione organizzata dalla rete “Chegender” composta da una serie di associazioni ma anche persone comuni che hanno voluto rispondere con un contro flash mob: vestiti con i colori dell’arcobaleno, palloncini e cuori a simboleggiare l’amore come sentimento universale e un cartello a difesa di tutti i tipi di famiglia. Sono rimasti sotto il Comune chiacchierando per cinque minuti e poi si sono sciolti. A prendere parte alla contromanifestazione anche l’assessore alle pari opportunità Cristiana Cecchetti: «con un tam tam di poche ore eravamo più noi dei manifestanti» – ha detto. Schierata una compagine nutrita di forze dell’ordine dal momento che ci si aspettava di fatto un numero maggiore di partecipanti, tanto che per precauzione e per evitare tafferugli anche i giardini di piazza XX Settembre sono rimasti chiusi. Tutto si è svolto senza polemiche o provocazioni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
al di là di entrambe le pagliacciate (non si contesta il gender con la bibbia, ma con il buon senso. buttarla in cagnara tra cattolici e laici è l’errore più grave che si possa commettere) conforta molto noi genitori sapere che l’assessore alle pari opportunità sia manifestamente favorevole all’introduzione degli insegnamenti sull’identità di genere nelle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido.
teniamoci informati, mandiamo PEC e raccomandate ai dirigenti scolastici e vigiliamo, perchè i genitori devono essere gli unici responsabili dell’educazione affettiva e sessuale dei nostri bambini.
non lo dico io ma l’art. 26 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo: “I genitori hanno DIRITTO DI PRIORITÀ nella scelta del genere di istruzione da impartire ai loro figli”.
Non so chi è pegghio se i gender o quelli che stava con la. Bibbia su le.ma
Non sono pagliacciate.
Da un lato c’è gente che, sotto l’egida del Deus vult (Dio lo vuole) crede che la famiglia tradizionale sia minacciata, ma alla sacrosanta domanda del come e del perché, non sa rispondere.
Dall’altro ci sono persone che credono che amare sia un diritto di ogni essere vivente e che questo diritto sia tutelato legalmente.
Quando in Kuwait ci fu il pericolo di un attacco chimici-battereologico, ai cittadini venivano distribuite le “maschere antigas”, a Civitanova Marche distribuiranno “mutande di latta”
eccone uno completamente fuori strada e fuori forma intellettuale che si rifiuta di documentarsi.
o forse è un altro che legge o vende libri per bambini, o opera in un centro antiviolenza, o fa parte di coloro che dovrebbero andare ad insegnare ai nostri figli di 0-4 anni il “diritto di esplorare le identità di
genere” (cioè di essere liberi di sentirsi femmine, maschi, lesbiche, omosessuali, transessuali o bisessuali, a seconda della voglia o del momento).
non lo dico io ma la pag. 41 delle linee guida OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità):
http://www.aispa.it/attachments/article/78/STANDARD%20OMS.pdf
Invece di mischiare la teoria gender con la difesa della famiglia tradizionale, cerchi di spiegare il perché quest’ultima sia minacciata dai diritti civili per le coppe di fatto.
E sopratutto non estrapoli articoli dell OMS a suo piacimento, denotando un informazione falsa e cercando di confondere.
la famiglia tradizionale comunemente intesa va tutelata e tale tutela va’ rafforzata e non svilita.E’ da sempre che le nazioni Italia in primis si basano sulla famiglia tradizionale e sui valori che da essa promanano.E’ ad essa che per legge viene deputata la crescita morale ed intellettuale della prole ed e’ sulla procreazione che ahime’ signori si basa da sempre il genere umano,quindi amare qualcuno dello stesso sesso??? sacrosanto ma non pensiamo che si possa equiaparare il ruolo dei due nuclei sono nettamente distinti e diversi.
Passando x piazza ho avuto la sensazione di una gara, a ovest sotto il comune abbastanza persone colorate con la bandiera,a est in fondo alla piazza un piccolo gruppo di persone che sembravano che pregassero e stessero lì lì x inginocchiarsi, poi qualcuno avvicinava qualche passante curioso…..mi sembravan i testimoni di geova, con quelle facce da Mea culpa.
Ridicoli, se veramente seguite i figli come andrebbe fatto, nessuno riuscirà ad avere la megliosull’educazione che volete dargli. L’amore è universale, è un dono della natura, o cè l’hai o non cè l’hai.
di lupidio. a mio piacimento sarebbe il mandarla a quel paese. il documento ONU (di cui l’OMS è membro) che ho linkato, invece, non solo non è di mio piacimento, ma è semplicemente un documento ONU.
Chiacchierate troppo. Basta dire ai gay maschietti: “Quando riuscirete a procreare con il semino di un altro maschietto, allora potrete accampare diritti di parità con il rapporto uomo-donna. L’intenzione non basta per ottenere ragione. E’ come se io volessi fare tutto ciò che ha fatto Berlusconi senza avere la sua testa e i suoi quattrini”.
Però l’utero in affitto è una violenza verso la donna che non è ammissibile. E su cui le servette femministe tacciono.
L’unico che può vantare un utero in affitto ai potentati mondiali e il Renzi. E lo sta facendo egregiamente.
Occupazione concessa con autorizzazione da parte del comune…per quanto riguarda la Bibbia ognuno si legge quello che gli pare…ma il libro (dei libri) era piú che adatto visto che nelle prime pagine si legge che “Maschio e femmina li creó”…no “neutri”…per quanto riguarda le nostre famiglie per giudicare é necessario sapere chi siamo…
@Girogio Rapanelli, hai perfettamente ragione e hai centrato il problema, poi vorrei aggiungere che non è una lotta tra cristiani e non, perché se uno è laico dovrebbe essere a favore della teoria dei generi? Comunque quello che mi fa i….e di più e’ che di problemi nelle scuole ce ne sarebbero tanti ma come al solito il Governo butta fumo negli occhi per non farci vedere i veri problemi .
Non definirei flop il coraggio e la saggezza di pochi contro la stoltezza di molti
Agostinelli credo che lei vanga da Marte,,,oppure non ha figi,,,oppure e’ dall’altra parte della barricata??? ai postri l’ardua sentenza…
Pantó dall’alto della sua cultura non trova di meglio che mandarmi a quel paese. Non mi abbasso al suo livello rispondendo agli insulti.
Le chiedo solo di spiegare come le unioni civili possano recar danno alla famiglia tradizionale.
Se non è in grado di farlo, faccia un favore a tutti, non scriva altre scemenze ed eviti di insultare.
Grazie.
Voglio porvi una semplice domanda : se vostro figlio/a ( o nipote o amico o collega di lavoro etc.) fosse in quelle condizioni, lottereste per la sua felicità ?
Vi ricordo che l ‘ OMS ha stabilito che l’omosessualità NON è una malattia, ma una condizione.
Tante, troppe persone, vedono nell’omosessuale un malato e un diverso e di conseguenza negano dei sacrosanti diritti umani sulla base di proprie convinzioni. Della serie : siccome io sto a dieta, tu non puoi mangiare biscotti.
E’ ora di finirla. I diritti umani che queste persone reclamano non potranno mai nuocere alla cosidetta famiglia tradizionale.
Di lupidio. Qui si sta parlando d’altro. Ha presente che significa? Se lei vuole continuare a parlare di unioni civili ed omosessualità continui pure a scassare gli zebedei. Noi continueremo ad ignorarla.
Il Governo e l’ONU si dovrebbero preoccupare di non far entrare la droga e il fumo nelle scuole elementari. Questa è un’autentica espressione dell’amore universale.
Addirittura del “Noi” ? Chi si crede di essere ?
Forse è lei che non ha capito per cosa manifestano le sentinelle e perché sono contestate .
Si informi Pantò, legga e rilegga più volte, perchè ho l’impressione che lei ha qualche problema nel leggere, sopratutto le argomentazioni.
Facile far leva sulle paure, quasi ogni religione lo fa. La paura rende schiavi.
Quello che non si comprende fa paura, la paura genera odio, l’odio porta alla sofferenza.
Buona domenica.
Per Di Lupidio. Ecco perché lei soffre: ha paura, paura delle donne.
Iacobini, io non soffro per niente, giusto per metterlo in chiaro.
Dal post che ha scritto invece dimostra palesemente la sua ignoranza e la sua cattiveria.
Le unioni civili sono una cosa, mentre portare nella scuola la teoria dei generi e’ un’altra cosa, ma molti che sono a favore di questa teoria conoscono per caso i programmi scolastici e’ giusto che ci si batta per questa cosa e invece non ci si batta per aggiornare i programmi scolastici ed attualizzarli al mondo del lavoro, sapete che l’esame di maturità per un perito informatico si fa su un foglio di carta? Sapete che un ragioniere non ha mai visto un sistema informatico per la gestione della partita doppia? Sapete che la storia si ferma alla seconda guerra mondiale e la letteratura italiana a Montale? Sapete che ci sono pochissimi asili che usano il metodo Montessori? Sapete che lo psicologo non c’è nella scuola? E non voglio andare avanti, però oggi per i nostri figli e’ importante o fondamentale la teoria dei generi ma a chi fa veramente comodo?
Ceresani, vengo da Civitanova, ho avuto un figlio speciale, intelligente, bello, amato datutti, accogliente, stimato, vada sul mio profilo x sincerarsene, io e mio marito che ho perso 28 anni fà, abbiamo educato , già da quel tempo, a quella educazione e rispetto che ora voi contestate, ghettizzate…..ne sono stata fiera e orgogliosa, è stato sempre fin da bambino protettore dei + deboli e molto nei miei confronti….propio domani 21 settembre è tre anni che non è + con me e a Civitanova lo ricordo con un manifesto dove lui, in quella foto molto giovane in Tanzania è con due bambini di colore, che x il tempo che è stato giù li ha tenuti come fratelli. Le dirò di + quell’anno che è deceduto aveva preso un impegno di gioco del calcetto a Milano dove lavorava, con un gruppetto di ghey x fare squadra. In ultimo le dico benchè io sia lontana anni luce dal suo modo di pensare non mi permetterei mai di criticarla x le idee che ha in modo così superficiale, tra l’altro non mi conosce nemmeno.
Agostinelli mi dolgo delle sue perdite ma in realta’ chi attacca in modo indiscriminato senza conoscere le persone nei suoi post e’ proprio lei.Ed e’ lei che taccia chi come me non e’ daccordo nel voler far entrare studi particolari nelle scuole e affidare le menti dei nostri figli a persone di cui non solo non conosciamo il volto ma neanche le reali motivazioni…i miei figli vengono educato al rispetto verso tutti e sanno benissimo che l’amore e’ amore indipendentemente che si siia maschi o femmine tant’e’ che anche noi annoveriamo tra le nostre conoscenze/amicizie persone che hanno orientamenti diversi dai nostri ma…non accetteremo mai che la scuola si voglia sostituire alla famiglia nel ruolo che a lei spetta ovvero quello di educare i propri figli se poi qualcuno che fa’ tanto il moralista sbandierando il fatto che bisognerebbe invece di parlare educare la propria prole rispondo che,proprio gli studi gender,,,dicono che il soggetto e’ influenzabile da quello che gli accade intorno e lo circonda e quindi spesso purtroppo contano molto le amicizie ed i luoghi che una persona frequenta aldila’ di quanto ci si possa impegnare come genitori.E poi sbagliava anche qualcuno che teoricamente non avrebbe mai dovuto sbagliare figuriamoci i genitori il cui mestiere e’ il piu’ difficile in assoluto.
Continuiamo ad accapigliarci intorno a queste discussioni, create a bella posta, per farci DISTRARRE da cose più importanti.
Ripresa economica ai minimi termini, disoccupazione giovanile ai massmi storici di sempre, immigrazione selvaggia senza più controlli (e senza una chiara strategia su come affrontarla), evasione fiscale sempre più diffusa, politici incapaci di trovare soluzioni ma buoni a riempirsi il portafoglio, petrolio che sono mesi che scende ma il prezzo della benzina cambia di pochissimo, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
Per carità la discussione c’è anche da farsi (possibilmente senza troppi estremismi) ma sono mesi che, scientificamente e ripetutamente, si cerca di tenere accesa l’attenzione su questo problema (come se risolvere questo problema risolvesse, per magia tutti gli altri che abbiamo) mentre altri problemi, peggiori, non vengono affrontati, figuriamoci risolti
giusto gianfranco!
Per Di Lupidio. Beato lei che non soffre. Io soffro eccome (e per giunta sono ignorante e sadico)!
Caro Di Lupidio é inutile spiegare l’amore a chi è senza cuore,bastano le foto delle due diverse manifestazioni per vedere la differenza del contendere;una ha bisogno di sbandierare testi”sacri”in mancanza di argomenti validi,l’altra spontanea,genuina e colorata.
Personalmente non attacco nessuno,mi limito a leggere i post, ed intervengo con il mio parere,che non significa attaccare se diverso dal post,anzi dal momento che pubblico significa che è disponibile ad altri contatti sia se daccordo o meno.
Volevo aggiungere senza offendere, che la scuola pubblica ha il dovere di insegnare facendo capire tutti i cambiamenti che una società fà oltre alle materie solite,e quello di cui noi discutiamo è il fatto che realmente da anni sono aumentate le tipologie di famiglie punto, e che sono famiglie anche quelle punto, poi ci penserà il governo se bisogna dare gli stessi diritti e doveri, io combatto xhè siamo tutti esseri umani e come tali trattati. Poi Ceresani, è vero che gli amici x i ns figli x un certo perido della loro crescita diventano + importanti dei propi genitori, ma è lì che si vede come un genitore ha saputo essere influente con gli insegnamenti, il riscontro incomincia ad esserci quando passa il periodo critico, x quello che mi riguarda ho passato dei momenti di affanno, tenere un maschio senza il padre non è stato facile, ma certe principi che gli abbiamo inculcato sono venuti fuori al momento opportuno, forse sono stata fortunata? anche,la mia fortuna è stata di picchiare a martelletto, non giudicare, rispetta e fatti rispettare aiutare e non approfittare dei + deboli….ci sono riuscita però lo scoperto dopo la sua morte mettendo mano alle sue cose private, un grande che non immaginavo…..la libertà, il libero pensiero cresce l’uomo responsabile.
Al Sig. Pantò, che cita la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, faccio presente che estrapolare solo una parte di un articolo è molto scorretto e, visto l’argomento in questione, anche molto scorretto.
Lo stesso articolo 26 ha due commi precedenti, il 2° dei quali recita:
2. L’istruzione deve essere indirizzata al pieno sviluppo della personalità umana ed al rafforzamento del rispetto dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali. Essa deve promuovere la comprensione, la tolleranza, l’amicizia fra tutte le Nazioni, i gruppi razziali e religiosi, e deve favorire l’opera delle Nazioni Unite per il mantenimento della pace.
Non solo. L’articolo 2 della stessa Dichiarazione dice:
1. Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciati nella presente Dichiarazione, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione.
Il Sig. Pantò ne estrapola una parte soltanto, quella che più fa comodo alle sue convinzioni.
Ad ogni buon conto, tutta questa polemica è sterile e ha, sotto sotto, altri obbiettivi che quello di preservare i propri pargoli da cattivi maestri che vogliono farli diventare tutti omosessuali. Infatti, NON ESISTE NESSUNA CIRCOLARE MINISTERIALE A RIGUARDO COME NON ESISTE NESSUNA TEORIA GENDER!!! Quindi, a nessun maestro è stato detto di “corrompere” i poveri pargoletti, al massimo suggerirei loro di insegnargli fin da piccoli la tolleranza, l’accoglienza e il rispetto per gli altri diversi da noi. Ne farebbero dei cittadini migliori. Certamente migliori dei molti loro genitori.
andreoli,
da quando in qua per insegnare il rispetto per il diverso occorre insegnare a bambini di 4 anni il “diritto di esplorare le identità di genere” (cioè di essere liberi di sentirsi femmine, maschi, lesbiche, omosessuali, transessuali o bisessuali, a seconda della voglia o del momento)?
da quando in qua per insegnare la tolleranza occorre parlare a bimbi di 4 anni della masturbazione infantile precoce?
le linee guida OMS sono DI FATTO richiamate in ogni virgola della legge sulla buona scuola e richiamati testi normativi.
io non ho nulla contro i diversi da me ed insegno la tolleranza a mio figlio, contrariamente a suo padre che evidentemente non ha fatto un buon lavoro con lei, visto l’arrogante ed INTOLLERANTE tono accusatorio che lei ha usato nei confronti di chi la pensa, per fortuna, diversamente da lei e dagli altri suoi amici ed amiche.
Aggiungo solo una cosa: è ormai scientificamente accertato che il nostro indirizzo sessuale si forma sostanzialmente quando ancora siamo nell’utero materno. Questione di cromosomi ed ormoni. L’ambiente e le relazioni nei primi anni di vita hanno pochissima se non nessuna influenza su ciò. Per cui nessuna presunta teoria gender né l’educazione familiare modificheranno come, sotto il profilo delle nostre pulsioni, la natura ci ha fatto.
Per la Sig.ra Parente, che cita la Genesi e Dio (“Maschio e femmina li creò ecc. ecc.”) dico solo: e se io in Dio non ci credessi né tantomeno al fatto che uomini e donne siano al mondo solo per “crescere e moltiplicarsi” ? Tra l’altro, la prima a dover guardare la trave nel proprio occhio è proprio buona parte della classe sacerdotale che, in saecula saeculorum, in quanto a fornicare coi propri simili di genere non si è mai fatta mancar nulla… Quindi, lasci perdere la Bibbia, che è uno dei libri più violenti e maschilisti mai scritti e di cui, personalmente, salvo solo il Vangelo e si guardi intorno. Vedrà che siamo tutti figli di questa stessa condizione che è la vita e che la stessa è talmente corta che l’unico comandamento valido è “rispetta gli altri, te stesso, e sii felice”.
MI spiegate perche’ tutti quelli a favore di tale indirizzo puntano sempre il dito contro chi non e’ a favore buttando sempre avanti la chiesa e la religione??’ personalmente la mia e’ una convinzione,quello che la scuola non si debba interessare di cose che sono afferenti alla famiglia come educatrice,che nulla c’azzecca con i dettami religiosi anzi !!!! Pero’ in questo caso sembra anche forse l’unica argomentazione di chi vorrebbe insegnamenti del “Genere” …
Condivido il pensiero ma critico il modus operandi di queste sentinelle.
Purtroppo in questa società dell’apparenza, malata di FB, Twitter, Instagram, stare fermi e immobili con in mano un libro, per di più la Bibbia… non è “cool”.
La gente preferisce i clowns, musica, colori, palloncini…la sinistra lo sa bene.
Mi dispiace solo per la nostra povera Italia, un tempo grande nazione, faro di civiltà; oggi “nave sanza nocchiere in gran tempesta”.
Governata dai peggiori criminali del genere umano (credo si contino sulle dita di una mano gli onesti in Parlamento), invasa da clandestini e ora anche attaccata al cuore, alla famiglia dagli omosessuali che vogliono diventare genitori…
Immagino questo futuro: stranieri che fanno figli come conigli, italiani che già ne fanno pochi perché pensano che senza soldi non possono fare figli, devono lavorare, non hanno voglia etc.
In più l’omosessualità come una piaga, favorita dalla tolleranza aiuterà ancor di più ad abbassare le nascite.
I fatti sono collegati, immigrazione e omosessualità, per distruggere l’Europa.
Siamo troppo istruiti e difficili da governare, dobbiamo essere imbarbariti ulteriormente e non dobbiamo fare figli, in modo da poter essere controllati meglio dalla dittatura mondiale.
E’ il Nuovo Ordine Mondiale, sta già succedendo sotto gli occhi di tutti.