Saturnalia, appuntamento
al ristorante Le Case

Venerdì alle 20.45 l'evento di punta dell’estate della pesca saturnia, fuoriclasse delle pesche piatte prodotte sulle colline maceratesi dalla famiglia Eleuteri (ARTICOLO PROMOREDAZIONALE)
- caricamento letture

CapreseVenerdì con inizio alle ore 20,45 al ristorante Le Case di Macerata andrà in onda Saturnalia, evento di punta dell’estate della pesca saturnia, fuoriclasse delle pesche piatte prodotta sulle colline maceratesi dalla famiglia civitanovese Eleuteri. Il menu proposto dallo chef una stella Michelin Michele Biagiola sarà aperto da una delle sue pietanze più note: quell’ ‘Orto nel Piatto’ che l’anno scorso si è guadagnato persino la lode di Gianni Mura sulle colonne di Repubblica. La pesca saturnia va a sostituire la zucca di base, a fare da fondo delicatamente fruttato alla piccola enciclopedia di erbe aromatiche poste a rifinitura. Un piatto che è al contempo un programma e una sorta di testamento culinario, a tradire il profondo amore dello Chef verso il mondo vegetale. Acidità e freschezza nella ‘Caprese di tanti colori’, che stenografa lo spettro aromatico dei pomodori datterini e della pesca, e che prelude agli ‘Scampi crudi di Civitanova con pizzaiola di Pesca Saturnia’. Un ‘tutto materia prima’ che ribadisce la totale sintonia tra la pesca e i crostacei più pregiati. Una interpretazione campagnola di un piatto di pesce, con i fiori e l’origano sempre in primo piano.

Saturnalia

Se gli ‘Spaghetti alla puttanesca di Pesca Saturnia ® con alici, acciughe e olive taggiasche’ mostrano, se mai ce ne fosse ancora bisogno, la potenza e la complessità aromatica – veramente unica – del frutto, capace addirittura di stemperare il sapore violento delle acciughe mantenendo una forte nota minerale al piatto, le ‘Costarelle di maiale alla brace con Pesca Saturnia’ spingono a tavoletta sulla gola: piatto poco tecnico ma lussurioso. Finale sul velluto, con la ‘Crema bruciata, Pesca Saturnia ® e basilico’. Il menu sarà proposto al prezzo promozionale di 60 €, vini e caffè compresi. Prenotazione obbligatoria telefonando allo 0733 231897. Clicca per la pagina facebook dell’evento.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X