(In alto la slideshow, foto di Lucrezia Benfatto)
di Andrea Busiello
Tutti in piedi per questa Maceratese. La capolista non conosce ostacoli e vince 1 a 0 il derby dell’Helvia Recina contro la Recanatese. Davanti ad una cornice di pubblico degna di ben altri palcoscenici (circa 3.500 spettatori), i biancorossi superano di misura i leopardiani grazie al gol messo a segno dal bomber Alessandro D’Antoni al 91′. Un successo strameritato per la prima della classe che ha giocato tutta la partita nella metà campo giallorossa, mandando alle ortiche anche la chance di segnare al 14′ del primo tempo quando lo stesso D’Antoni ha mandato sulla traversa un calcio di rigore. Nel mezzo tanta Maceratese e pochissima Recanatese.
La vittoria in rimonta del Fano in casa del San Nicolò (1 a 4 il finale) lascia inalterato il divario tra le prime due della classe: a tre giornate dalla fine del campionato la formazione allenata da Beppe Magi vanta ancora sei punti di vantaggio sui granata. Domenica a San Benedetto potrebbe arrivare la matematica promozione in Lega Pro per Kouko e compagni, degno epilogo di una stagione fenomenale.
LA CRONACA – Mister Magi inserisce dal 1′ Perfetti al posto dello squalificato Ferri Marini. Al 14′ subito la chance per la capolista di portarsi in vantaggio. Traini frana su Kouko in area e per il direttore di gara non ci sono dubbi: rigore. Dal dischetto D’Antoni colpisce in pieno la traversa. La manovra della prima della classe trova in Kouko il suo terminale offensivo: al 19′ la conclusione dell’attaccante termina di un soffio a lato. C’è solo la capolista in campo e al 33′ viene annullato un gol a Garaffoni per fuorigioco. I leopardiani si difendono in maniera arcigna e cercano di pungere in contropiede ma alla fine del primo tempo il parziale rimane sullo 0 a 0. Il copione della ripresa è sempre il medesimo. La capolista spinge a testa bassa e la Recanatese si difende in tutti i modi. Il gol della vittoria arriva al 1′ di recupero. Cross dalla destra di Perfetti, sulla sfera si avventa De Grazia che effettua un tiro cross. Il pallone arriva sui piedi di D’Antoni che da due passi mette in rete facendo esplodere l’Helvia Recina. L’ennesima vittoria di una squadra stratosferica ormai sempre più vicina alla promozione in Lega Pro.
Il tabellino:
MACERATESE: Saitta 6.5, Cordova 7, D’Alessio 7, Croce 6.5 (67′ Villanova 6.5), Garaffoni 7, Marini 7.5, De Grazia 7, Romano 6.5, D’Antoni 7 (93′ Bartolini sv), Kouko 7, Perfetti 7. All: Magi.
RECANATESE: Verdicchio 6.5, Mosconi 5.5 (56′ Gleboki 5.5), Brugiapaglia 5.5, Scartozzi 6, Comotto 6.5, Patrizi 6.5, Monachesi 6, Traini 5.5, Galli 5.5; Garcia 5.5 (80′ Marolda sv), Pasquini 6 (70′ Agostinelli 6). All: Magrini.
ARBITRO: Saggese di Rovereto.
RETI: 91′ D’Antoni.
NOTE: Spettatori 3.500 circa. Ammoniti Romano, Monachesi, Traini, Garcia, Comotto, Galli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
RATA bella da ..morire di crepacuore
Che gioia pazzesca!!!!!!!
Rata, sei ENORMEMENTE MAGNIFICA!!!
FENOMENO NAZIONALE NEL CALCIO. VINCE SEMPRE LA RATA.
Sempre al 90mo sarà un caso? Bha. Che c’è sta sotto Ki lo può sapere
Si Ranzuglia, c’é sta sotto di sicuro qualcosa: il caratere d’ì una scuadra che c’i crede fino allo ultimo secondo.
Passando a cose serie, non vedo l’ora di guardarmi il servizio da Teramo per capire come ha fatto il San Nicolò a beccare quattro gol in dieci minuti. Qualcuno sa qualcosa di Matelica? E’vero che i tifosi della Samb hanno fatto esplodere diverse bombe carta per farsi squalificare il campo?
il minuto del gol sig Ranzuglia, al mio cronometro era il 94esimo
Ranzuglia, non è che lei è di Tolentino?
noi…QUELLO CHE CI STA SOTTO……lo sappiamo bene tutti, ma non te lo diciamo
Come volevasi dimostrare: bombe carta e fumogeni in campo a Matelica, quindi il Riviera delle Palme sarà squalificato per domenica prossima. Samb-Rata a porte chiuse. Loro giocheranno tranquilli senza l’assillo dei loro tifosi, noi senza l’apporto decisivo dei nostri. Questo è il calcio secondo i sambenedettesi. Non vado oltre se no mi becco una querela ma avrei voglia di dire tutto ciò che penso di loro.
Sig. Ranzuglia,ha ragione,le difese contro di noi al novantesimo si aprono x farci fare gol….ah ah ah
Ho l’impressione che la squadra si esprima meglio con le grandi che con le squadre inferiori, quest’ultime quando giocano con noi si chiudono in difesa e non ti fanno giocare (soprattutto all’H.R.), sperando di portare a casa un punto.
Domenica con la Samb. si dovrebbe vedere più gioco è c’è la speranza di soffrire un po di meno.
Comunque forza Rata, 6 punti di vantaggio con tre partite alla fine non è poco, anche se il Fano fa paura.