Entra in centro storico con il permesso e dopo aver parcheggiato paga il ticket regolarmente: eppure viene multato (peraltro dopo tre che minuti che aveva lasciato l’auto in sosta). E’ successo questa mattina, alle 11,30 (la multa è delle 11,33), all’assessore provinciale e consigliere comunale Massimiliano Bianchini, leader di Pensare Macerata, che aveva lasciato l’auto in piazza della Libertà dove è stato multato dalla polizia municipale. «Non voglio far polemica e non credo che farò ricorso – commenta Bianchini, da noi contattato – Vorrei solamente cercare di capire come si può prendere una multa con un biglietto non scaduto e con il permesso per entrare in centro in quanto residente. L’unica ipotesi che mi viene in mente è che il permesso non fosse ben esposto, ma so anche che i vigili di molti comuni e i controllori stessi dell’Apm, sono in possesso di strumenti per verificare se l’auto appartiene o meno ad un residente del centro storico. In questo modo si evitano inutili ricorsi. Mi chiedo come mai qui a Macerata i vigili non sono provvisti di un macchinario simile».
(Foto di Guido Picchio)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Troppe cose non hai capito! E poi xchè non fai ricorso? Non ce se mozzica!
Trattandosi di personaggio pubblico, al fine di evitare polemiche inutili, e’ opportuno che il comando dei Vigili Urbani fornisca chiarimenti in merito.
A lu cumune serve li sordi Pe tappa li bugi de li sprechi
@Bianchini
Servono i soldi per pagare l’ Orologio ……………..
cosi’ partecipi anche tu come semplice cittadino , insieme a noi cittadini
È colpa dei concorsi interni e dei troppi “operatori ecologici” passati alla municipale….
L’ignoranza è sempre vissuta e sempre “vissurrà”!!!
Massimilià,
dà retta a ziu: se fai lu ricorzu, te parte più sòrdi de quilli de la multa eppò a la fine non te lu accoje, ccuscì fai ‘ll’en plain.
“L’unica ipotesi che mi viene in mente è che il permesso non fosse bene esposto,……..”
Se non lo sai tu come lo hai messo il permesso….. credo che questa ipotesi l’avrai verificata immediatamente.
Se il permesso non era bene esposto la multa è del tutto legittima.
Nin sono d’accordo con Marco P, essendo in piena campagna elettorale non si vede piu una multa sul vetro delle auto (parlo di quelle fatte dai Vigili e non dai controllori dell apm). Da un paio di mesi si puo’ parcheggiare anche arrampicati sui muri che nin succede nuente. Ordini dall’alto?
art.158 comma 2 e 6… è chiarissimo, non c’è niente da capire, non c’è problema… Dio li fa e poi li accoppia…
A meno che non sia stato un modo per dimostrare l’esistenza in vita,Bianchini questa poco dignitosa uscita poteva anche risparmiarsela.
MAMMA MIA………MA CHE DITE??????… 🙁 HANNO MULTATO BIANCHINI????????
OPPORCAMISERIACCIA QUANTO MI DISPIACE……UNA MENTE ILLUMINATA COM E LUI
Vorrei chiedere all esimio esponente della cultura della provincia maceratese,,,
In questo preciso momento per elettorale … Se non doveva vendicarsi
contro Carancini e sua amministrazione (la stessa che una volta che fu eletta in quel 2010 dal popolo sovrano , ovvero quello che le fece capire che la maggioranza di chi andò a votare per quelle primarie e di chi invece fu portato a farlo dietro qualche pressione , che non le era favorevole etc etc )
avrebbe ritenuto egualmente utile per il suo futuro lavorativo e quindi remunerativo
ufficializziare questa presunta mancanza della polizia municipale
Oppure si sarebbe taciuto e non lo avrebbe manco fatto sapere nemmeno al presidente della Provincia ,,,
Poi vorrei anche risponde a Davoli
Sig. Davoli lei non crede di dover dare qualche altro tipo di consiglio all’ alto esponente della cultura ?
Poi se vuole mi potrebbe anche spiegare se lei si sarebbe mai fatto operare ( se mai ne avesse avuto bisogno ) da chi è stato
fatto primario di cardiochirurgia senza nemmeno aver mai sostenuto un esame di medicina e chirurgia ?
Ma ti dico io . !
Pavoni scusi invece di declamare e sciorinare fantomatici articoli e commi del codice civile perche’,novello Diogene,non ci illumina con la sua conoscenza????
Io avrei fatto ricorso e preteso di sapere matricola nome e cognome del genio della municipale con relative scuse pubbliche.
Se multano gli assessori in regola, ai comuni mortali cittadini li fanno neri.
…non vorrei essere maligno, ma il tempo di scendere dall’auto e andare a fare la ricevuta 11,30 ritirare lo scontrino e non di corsa metterlo esposto in1 o 2 minuti, ma la matricola n.749 dove si era nascosta per fare la multa alla Opel Astra alle 11,33 …( gatta ci cova)
https://www.youtube.com/watch?v=6UY8dpfZjoo
Ma chi se ne frega no ? Ma che me ne frega se i vigili si sono sbagliati con sport bianchini. Che problemone !!!!
Questo vuol dire che anche gli assessori sono esseri umani e che quindi pagano come tutte le normali persone
IL PERMESSO di circolare liberamente in centro con l’auto, vale solamente per i RESIDENTI oppure per chi ne fà richiesta…..ai RESIDENTI o a chi ne fà richiesta viene fatto pagare un’abbonamento mensile per PARCHEGGIARE…..con tanto di ADESIVO da affiggere sul vetro dell’auto…..a fine anno, vengono restituiti i soldi spesi anticipatamente per l’abbonamento e non utilizzati…..GLI ALTRI pagano il TICKET e per sicurezza prima di pagare il ticket, espongono il DISCO ORARIO….come si usava ANNI ADDIETRO….