di Maikol Di Stefano
Serata di gala per la Civitanovese. I rossoblu si sono presentati ufficialmente a tifosi, stampa e curiosi al cineteatro Rossini di Civitanova. Presente lo staff tecnico e i ragazzi della Juniores nazionale che quest’anno sarà guidata da Paolo Morresi e dal vice Garbuglia che avrà Marco Carrer come preparatore atletico. Intervenute le autorità cittadine con l’assessore allo sport Balboni, il presidente del consiglio comunale Costamagna, l’assessore Cecchetti e il consigliere di maggioranza De Vivo. Gli ultras della platea hanno cantato e sostenuto ad uno ad uno i membri della prima squadra dal mister Antonio Mecomonaco, ai nuovi acquisti Amodeo e Degano finendo con l’applauso più fragoroso per il capitano Marco Morbiducci. Il tutto dinanzi agli occhi attenti della nuova proprietà (osannata dal pubblico) e del direttore generale Giorgio Bresciani che ha chiarito subito gli obiettivi: “Mi hanno chiesto – dice Bresciani – di andare entro tre anni in Serie C e questo voglio fare. Se non ci riuscirò, avrò fallito e allora alla fine di questo periodo andrò via”. Intanto, con l’occasione della presentazione è stato ufficializzato l’attaccante esterno Pintone ex Lumezzane e Benevento e a sorpresa il difensore centrale Giammaria Gialloreto, classe 1990, arrivato dal Miglianico, per lui però già esperienze a Chieti in Lega Pro e San Nicolò in Serie D. I rossoblu sono tornati a lavoro per preparare al meglio l’esordio in campionato, previsto per domenica al Polisportivo contro il quotato Matelica.
Foto di Ciro Lazzarini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
non c’era un posto libero….sold out ahahahha…. 100 presenti di cui la metà giocatori della prima squadra e della juniores…COSTAMAGNA in fatto de sport sempre in prima linea…na garanzia…ma non t’è bastata la figuracia de lu palazzettu????
@ francy se e’ per la figuraccia , che dire della Maceratese che non l’ha neppure fatta ? La penultima foto a cui ti riferisci e’ stata scattata alle 20,45 ovvero 3/4 di ora prima dell’inizio della manifestazione e questo lo puoi vedere anche dagli striscioni in galleria che ancora non c’erano………ma tu piuttosto c’eri ?
infatti nella foto con lo striscioni è proprio strapieno…tant’è che neanche dietro allo striscione ci sono i tifosi….anzi si na “ventina” ci sono…insomma proprio un pienoneeeeeee….RIDICULI!!!!
@francy: Esimio pistacoppo,da quando due anni fà il rossoblù sventolava sotto lo sferisterio non c’è neanche più gusto…. sarebbe da non risponderti nemmeno….
Comunque complimenti sei bravo a spulciare le foto, puoi anche contare i presenti alla presentazione di settembre, poi magari tra un paio di mesi sommaci anche i presenti alle partite della ex-vostra Lube Macerata!
Persone che prima andranno a fare shopping al centro commerciale portando soldi nelle casse civitanovesi e poi andranno nel nuovo palazzetto, che Civitanova costriusce e Macerata NO!
Tanto la domenica avrai tempo, no?
hahahah siete sempre più isolati e periferici, speriamo solo che il governo non decida di abolire anche le provincie…
CITANO’ COMMANNA!
x marco:pensi che i soldi di chi spende al nuovo centro commerciale finiscono nelle casse dei civitanovesi??ci capito tutto sci!
pistacoppi tranquilli che ve sonemo pure st’anno!!!
cerchiamo di non scadere nelle argomentazioni.
Concordo con chi dice che i soldi del centro commerciale non andranno di certo ai civitanovesi(almeno a me no ma sicuramente a qualcun altro si o almeno se ci andranno in parte, contribuiranno e questo e’ una buona cosa, a far si che i commessi del centro commerciale e di qualsiasi altra attivita’ all’interno prendano stipendi.
Non scadiamo per favore, dopo le figure barbine dei nostri politici, a dire ancora ste cose.A chi interessera’ , il palazzetto sara’ a disposizione.A me la lube non interessa.Ma non e’ che non mi interessa perché non e’ la squadra della citta’ o perché era e’ di treia o di macerata.Non mi interessa perché non mi interessa la pallavolo.
Sulle foto della presentazione, beh..io c’ero, non c’erano 100 persone, almeno 400-500 ed e’ giusto dire che quella e’ una foto prima della manistazione.Il Rossini e’ una struttura da 900 posti, e’ normale che ci siano molti posti vuoti.
Ora, non so quanta gente c’era alla presentazione della maceratese e comunque credo che non ci siano stato 1000-2000 persone.ci saranno stati quelli che come noi sono malati e un po’ di curiosi extra.
per marco…tu hi pocciato poco da picculu…che pò la bandiera rossoblù sventolava allo sferisterio…tu te li sognato de notte….che pò citanà commanna…sci…su li muri e a parlà…sci in queeso FRA’sete li + forti…COME SEMPRE sete boni soltanmtò a parlà…ma ormai quesso lo sà anche li muri…VE CONOSCE TUTTI!!!
a sentivve parlà sembrarìa che state jenne a fà la guerra… ve dedico un pensieruccio…
“Noi fummo da secoli
calpesti, derisi,
perché non siam popoli,
perché siam divisi.
Raccolgaci un’unica
bandiera, una speme:
di fonderci insieme
già l’ora suonò.
Stringiamoci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l’Italia chiamò, sì!”
“Si cala con una corda dalla finestra che si trova sul retro della casa, e comincia a correre il più velocemente possibile; nel frattempo il capitano (Amodeo, ndr), con lo sguardo segue tutti i suoi movimenti; gli austriaci (i maceratesi, ndr) si accorgono di lui ed iniziano a far fuoco su quella piccola figura che fugge verso i campi: viene colpito ma si rialza, riprende la corsa ma zoppica, rallenta per poi ricominciare a correre ancora più veloce…” (Edmondo De Amicis, Cuore).
Benvenuto Andrea Pintori (che tutti conoscono, eccetto il cronista), il nostro “tamburino sardo”, domenica 21 settembre è prossima: tutti pronti a suonarle di nuovo alla Rata…
pure quest’anno li becchete 20 puntarelli dalla maceratese sci?
Si ricomincia con i famosi piani triennali!!!!! Quante volte ho sentito queste favole… Ultimamente a Citano’ è a Fermo un mese fa a Macerata addirittura Teloni per andare in B in , sentite , 10 anni, che risate , poi zitti zitti ancora in questa bella quarta serie…Grandi Direttori Sportivi , Direttori Generali che promettono scintillanti settori giovanili dove usciranno i campioni del futuro e nel frattempo comprano e vendono vecchietti di 35/33/32 anni , sembra di stare al mercatino di roba vecchia, e loro mangiano mangiano mangiano è soprattutto ridono ridono.
carissimo DAV sia tu maceratese che civitanovese sono pienamente d’accordo con te in tutto quello che hai scritto.ogni tanto si legge qualcosa di intelligente
Che sia Maceratese o Civitanovese spero sia un bel calcio perche’ da troppi anni lontane dalle categorie che contano,hanno appiattito entusiasmo e la voglia di andare allo stadio. Per quanto i ragazzini che hanno postato sopra vi consiglio di rivedere il vostro atteggiamento. RISPETTO per tutti prima di tutto …poi vinca il migliore ma l’importante TOSTI fino alla fine. Forza Rata