Giornata densa di emozioni per la Civitanovese. A conferma di quanto anticipato da Cronache Maceratesi (leggi l’articolo), è stato ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Daniele Degano. Attaccante che non ha bisogno di presentazioni, con un curriculum eccellente a parlare in sua vece: seconda punta classe 1982, originario di Crema, Degano ha centrato ben 55 bersagli tra i professionisti di cui 32 in Serie B (stagione più prolifica il 2006/2007 con la maglia del Piacenza quando ha messo a segno 8 reti eguagliata nel 2012/2013 con la maglia dell’Alessandria in Lega Pro Seconda Divisione), oltre ai 9 messi a segno in D lo scorso campionato quando, grazie anche al suo prezioso contributo, ha condotto l’Ancona in Lega Pro. Cresciuto nelle giovanili del Milan, dopo essersi messo in luce in Serie C/2 con il Meda nel 1999/2000 è tornato al Monza (proprietaria del cartellino) in Serie B. Trascorsi due anni in Brianza, la conquista con l’Ancona della Serie A (3 reti in 13 presenze) ed in seguito il trasferimento al Parma, dove resterà anche nella prima parte della stagione successiva prima di proseguire sulla via Emilia in direzione Piacenza, Serie B, dove troverà la consacrazione. Dal 2007/2008, ancora cadetteria tra Messina e Pisa prima di tornare a casa, scendendo in C/1 nel 2009, al Pergocrema, poi il Crotone in B e di seguito ancora Calabria, con la divisa del Cosenza. Nel 2011/2012 il passaggio all’Alessandria: vestirà la nobile casacca grigia per due stagioni con l’intermezzo del prestito al Rimini. Dopo aver rescisso con i piemontesi, Degano accetta le lusinghe del DS dell’Ancona Sandro Marcaccio. Conquistata la promozione con un’inesorabile cavalcata, vagliate le numerose offerte ricevute, Degano ha optato per la Civitanovese. Il neoacquisto rossoblù è uno dei quattro “assi” che il Direttore Bresciani aveva ufficializzato domenica scorsa nel postgara con il Paterno, uno di quei beniamini che sicuramente conquisteranno presto il cuore di sportivi e tifosi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
fino a che gioca con gli assegni in mano va bene !!!! il peggio viene quando c’è da pagarlo !!!!!
Sig. COTECHINI trovo il suo commento fuori luogo e nulla ha a che fare con lo spirito di un vero sportivo e amante della squadra del suo territorio. Se lo lasci dire: certi commenti sono sterili e non hanno nulla a che fare con una critica costruttiva. Interpreto il suo commento come uno dei tanti che segue lo sport seduto a casa su una poltrona magari piú attento a criticare degustando salatini e cioccolatini. Venga qualche volta allo stadio o a vedere gli allenamenti dei giocatori……..Tutto ció sicuramente le sarà di conforto nell’esprimere un qualsivoglia giudizio. Buon ferragosto Sign. “Cotechini” !!!
sig. Tommaso Moro, penso proprio che Lei abbia capito o interpretato male il mio commento. Prima di tutto seguo il calcio da vicino e sicuramente no come dice Lei … il mio commento è un seguito alla precedente stagione quando si è partiti a mille e poi a Natale c’è stato il fuggi fuggi e a tutti i debiti che ha lasciato la vecchia gestione. La nuova gestione mi auguro che non sia così , ma ……………………………………… le premesse sono identiche …… Poi gli allenamenti se li veda Lei … di un gruppo abruzzese che non ha niente a che fare con la realtà locale calcistica, forse ho un altro concetto di calcio, mi perdoni !!! saluti