di Maikol Di Stefano
Inizia domani la stagione della Civitanovese. I rossoblu partiranno per il ritiro, il quale avrà sede a Campo Di Giove fino al 12 agosto. Poi tre giorni di spostamento a Popoli, dove il 14 di agosto prima della fine del ritiro i rossoblu potrebbero affrontare il Pescare in amichevole. Avrà così il via ufficiale l’era Mecomonaco sulla panchina civitanovese, per il neo tecnico una rosa composta da un mix di giovani di grande prospettiva e giocatori di esperienza per la categoria. Nel gruppo dei ventisei che domani partirà per il ritiro ci sarà anche Emiliano Storani. Classe 93, un centrocampista offensivo dalle indiscusse doti tecniche, che a dispetto della giovane età, vanta già un curriculum di tutto rispetto. Cresciuto nelle giovanili del Parma, Storani ha già collezionato diverse esperienze fra la Serie D e la Lega Pro con le maglie di Santegidiese, Sambenedettese, Viterbese e Renate. Ufficializzato in giornata anche lo staff tecnico che accompagnerà il nuovo allenatore rossoblu durante la stagione. Il vice allenatore sarà Marco Cicchitti. Maurizio Bilanzola ed il confermato Paolo Riviera, rivestiranno rispettivamente i ruoli di preparatore atletico e di preparatore dei portieri. Lo staff medico vedrà oltre alle conferme del fisioterapista Sante Rossetti e del massofisioterapista Andrea Lelio, l’inserimento del nuovo medico sociale Paolo Melatini. Oramai è tutto pronto in casa rossoblu per l’inizio di una stagione di grandi prospettive. Una squadra che come più volte ha detto il DG Bresciani, dovrà avere la giusta ambizione.
Rosa calciatori convocati per il ritiro
Portieri: Eduardo Roberti (1995), Giovanni Silvestri (1995).
Difensori: Lorenzo Biagini (1990), Francesco Bossa (1990), Alessandro Cibocchi (1982), Riccardo Cossu (1982), Dani Ficola (1997), Manuel Giovino (1996), Gianmarco Mioni (1994), Marco Morbiducci (1983), Marco Pergolizzi (1992), Besjan Sako (1995), Igor Zeetti (1995).
Centrocampisti: Charles Acolatse (1995), Nicolas Bensaja (1995), Domenico Poli (1995), Davide Tofani (1995).
Attaccanti: Alessandro Camerlengo (1998), Rio Colella (1995), Daniel Alfredo Margarita (1995), Federico Mengali (1990), Mario Mosca (1995), Kevin Muca (1995), Mattia Ruzzier (1994), Manuel Santagata (1996), Emiliano Storani (1993).
Staff Tecnico
Allenatore: Antonio Mecomonaco.
Viceallenatore: Marco Cicchitti.
Collaboratore Tecnico: Giorgio Carrer.
Preparatore Atletico: Maurizio Bilanzola.
Preparatore dei Portieri: Paolo Riviera.
Medico Sociale: Paolo Malatini.
Massofisioterapisti: Sante Rossetti, Andrea Lelio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
per una volta che ne piglia uno bono ce fosse un pesciaro a commentare…
Sara’ pure forte come dici tu ma a 21 anni ha gia cambiato 4-5 squadre senior collezionando dovunque poche presenze e due settori giovanili.per cui,da pesciaro realista tendende al pessimista,dico solo che deve dimostrare una volta per tutte quello che vale.e’ giovane e lo fara’ spero
Soprattutto la nuova proprietà della Civitanovese deve dimostrare la volontà di allestire una compagine competitiva per il torneo di serie D, come ha più volte promesso ai sostenitori. Con i giocatori convocati per il ritiro di Campo di Giove al massimo si può lottare per la salvezza. Manca un portiere, anche se under, con l’esperienza di un campionato alle spalle (Silvestri può andar bene come riserva). Occorre completare la difesa – che avrà Morbiducci e Cossu centrali titolari e Biagini quale prima alternativa – in special modo sugli esterni: nel settore sono partiti troppi giocatori in prova. Il centrocampo, a parte il mediano under Bensaja, è tutto da costruire: mancano un uomo d’ordine (Mecomonaco a Sulmona aveva Vitone, approdato al Matelica) e un efficace laterale destro, contando sul fatto che Margarita sia completamente recuperato del brutto infortunio. In attacco molte seconde punte giovani – addirittura tre elementi sono stati prelevati dal Picchio – ma nessun centravanti di esperienza, che garantisca un certo numero di marcature. E’ annunciata per domani la firma di una valida prima punta, vedremo di chi si tratta. E’ convinzione diffusa che occorra un’altra punta a sostegno (Mecomonaco a Sulmona aveva D’Angelo, accasatosi alla Samb). Siamo solo all’inizio della preparazione, c’è tempo per operare sul mercato, anche Mecomonaco sarà cosciente che con gli uomini che ha ora non potrà puntare in alto.