Un pomodoro gigante spunta a Civitanova Alta. Tutta natura però e nessun additivo per questo super ortaggio che pesa da solo 925 grammi. A raccoglierlo qualche giorno fa un “contadino” dal pollice verde particolarmente dotato come Adriano Giustozzi, da anni nella Confartigianato, con l’hobby per la campagna.
(foto concessa da Jonathan Giustozzi)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A Corridonia, in un orto privato, è stato raccolto un pomodoro di quasi 900 grammi, fotografato sulla bilancia come quello di Civitanova. Quello corridoniano è venuto su naturalmente: quello civitanovese non lo sappiamo.
monte urano, sono andato a comprare la frutta da un’amica venditrice e scherzando mi faceva vedere un pomodoro che davanti a me pesava ed era di quasi 2 ripeto due kilogrammi, un po’ acciaccatello, quindi invendibile, lo avrebbe mangiato questa sera in insalata.
Di pomodori come questo, che siedono in consiglio comunale a Macerata, ve ne sono a volonta’, anzi a Carrelli.
Caro Giorgio Rapanelli porre dei dubbi su un pomodoro misura la mediocrità dell’essere in ogni caso campanilisti. Il pomodoro come tutte le altre verdure dell’orto sono nati naturalmente e quando vuole la invitiamo in loco però porti anche i suoi attrezzi e un bel sorriso che non guasta mai.
Caro Joel Giustozzi, stavo solo scherzando… “mediocremente”. Se adesso qualcuno mi dirà “mangia pomodori” non mi offenderò, come non dovrebbero offendersi i Neri quando si dice loro “mangia banane”. Perché effettivamente i neri mangiano le banane in diverse maniere: fresche, fritte, arrosto e bollite. Noi mangiamo i pomodori freschi, arrosto, in insalata, in conserva, eccetera. Lei – le banane – come le mangia?