Via alla sosta notturna a pagamento
M5S: “Ma i politici hanno i pass”

CIVITANOVA - Tutti i venerdì e il sabato, a partire da stasera, la fascia oraria in piazza XX Settembre e sui vialetti viene prolungata fino a mezzanotte a un euro all'ora. I grillini rifiutano i privilegi e attaccano
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
piazza xx settembre

Piazza XX Settembre sarà a pagamento anche la sera nei weekend

Da stasera scatta il prolungamento della fascia di pagamento per i parcheggi fino alla mezzanotte su piazza XX Settembre e sui vialetti (leggi l’articolo).

Un provvedimento che sebbene adottato solo per il venerdì e per il sabato ha sollevato da subito un vespaio di polemiche specie fra i commercianti. Ma a sottolineare ora un altro aspetto è il Movimento Cinque Stelle, che denuncia la richiesta di pass per poter sostare in piazza senza il regolare pagamento del ticket e venendo quindi esonerati dalla “gabella”.

“La giunta tutta si è dotata di pass per non pagare – scrivono i grillini in un comunicato stampa – tutti nessuno escluso e non mancano i doppi o tripli permessi. Alla raccolta di questi, poi, non si sono sottratti i consiglieri di maggioranza che in gran numero hanno approfittato della cosa. Chi con uno o chi addirittura con tre permessi si sono messi al sicuro dalla decisione della loro stessa giunta per non pagare ed avere ancora un privilegio a cui chi lavora intorno a quella piazza non può accedere. Chiaramente i consiglieri M5S hanno rifiutato tale privilegio per cui noi i parcheggi li paghiamo a differenza di altri”. Il pagamento per il parcheggio in piazza XX Settembre e sui vialetti nord e sud attualmente scade alle ore 20, da stasera tutti i venerdì e il sabato la fascia oraria viene prolungata fino a mezzanotte e a tariffa invariata di un euro all’ora.

(l. b.)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X